29 novembre 2005
27 novembre 2005
Lizzy il rockettaro
Bruce Dickinson is a prick
IRON MAIDEN & DICKINSON Vs. SHARON OSBOURNE
26 novembre 2005
La cazzata dell'anno
24 novembre 2005
Dis-Orient Express
23 novembre 2005
Ganzi&Rozzi
21 novembre 2005
Gods Of Bollito
SYSTEM OF A DOWN (compro una vocale)
MANOWAR con l'Orchestra (60 Harley sul palco? Quanti strumenti servono per un riff -il solito- in MI?)
DEF LEPPARD (nell'87, magari)
MOTORHEAD (vi adoro, ma BASTA!)
KORN (oppure?)
AC/DC (ci sto, ma solo se torna Bon Scott...)
20 novembre 2005
(Little) Tony Martin
18 novembre 2005
Amarcord
Punirne uno per educarne cento
Atei, agnostici, musulmani, buddisti, raeliani, fantozziani... chiunque non sia cattolico immagino debba SDEGNARSI e cominciare a reagire. Che schifo di Paese: dopo le Madonnine che piangono sangue, tanto per rimpolpare i sondaggi della domenica, ora abbiamo anche i giudici che vengono crocifissi per aver voluto rispettare un principio costituzionale. Speriamo che abbiano magari meno successo ma più utilità del loro "illustre predecessore".
Venerdì 18 Novembre 2005 14:40
CROCIFISSO: 7 MESI DI CARCERE AL GIUDICE TOSTI
Il giudice di Camerino Luigi Tosti è comparso questa mattina di fronte al Tribunale Penale de L'Aquila per essersi rifiutato di celebrare i processi in aule con affisso un crocefisso; è stato condannato come colpevole.
L'AQUILA - Sette mesi di reclusione e un anno d'interdizione dai pubblici uffici. E' questa la condanna emessa questa mattina dal Tribunale Penale de L'Aquila nei confronti del giudice Luigi Tosti, accusato di omissione di atti di ufficio per essersi rifiutato di celebrare i processi nel tribunale di Camerino.
Da giudice a imputato, in nome del principio di laicità e uguaglianza. E' questa la storia del giudice Luigi Tosti, che ormai da mesi porta avanti una personale battaglia contro la presenza nei luoghi pubblici del crocifisso, che oggi l'ha portato davanti al giudice del Tribunale de L'Aquila. Dal 9 maggio scorso, infatti, il magistrato ha incrociato le braccia e si rifiuta di tenere le udienze nelle aule in cui è esposto il crocifisso.
La sua battaglia, andata avanti anche a colpi di lettere alle istituzioni, è iniziata nei seggi elettorali della sua città d'origine. Dal 9 maggio la sua protesta si è spostata all'interno del Tribunale di Camerino dove il giudice lavora: qui il ministero della Giustizia gli impedisce di esporre la menora' ebraica a fianco della croce.
Per farlo recedere dal suo sciopero, l'amministrazione giudiziaria pensa anche di allestire all'interno del Tribunale di Camerino un'apposita aula senza crocifisso. Questa proposta, però, non piace al giudice che la respinge immediatamente, bollandola come "un'intollerabile ghettizzazione ai danni di un dipendente che non si identifica nel crocifisso dei cattolici".
Ha così iniziato a rifiutarsi di tenere le udienze: "l'amministrazione giudiziaria si rifiuta di rimuovere i simboli religiosi di parte dalle aule giudiziarie e comunque non mi autorizza ad esporre i miei simboli, così violando il principio supremo di laicità ed altri diritti soggettivi assoluti di rango costituzionale".
"Nell'esercizio delle mie funzioni" continua il giudice "io mi identifico nel popolo italiano e nei simboli che identificano l'unità nazionale, e cioè nella bandiera tricolore e nel ritratto del Presidente della Repubblica, ma paradossalmente nessuno di essi è presente nelle aule giudiziarie".
16 novembre 2005
Aggiornate web radios
Cliccare sull'immagine relativa ed aprire il file .pls con WinAmp (come per PIRATE RADIO) per sintonizzarsi.
RRRRROCK ON!
15 novembre 2005
Trouble in dirittura d'arrivo
14 novembre 2005
Morto Eddie Guerrero
Anche se un film su Guerrero è già uscito, non è difficile immaginare che fine potrà fare questa storia. Noi una bella pagina di tributo l'abbiamo trovata: è qui, su Obsessed With Wrestling, dove un fan sta raccogliendo una sorta di rassegna di chi parla di Eddie Guerrero, e dove altri fan si ammassano per dire la loro. Quanto al resto, come abbiamo già detto, aspettiamo l'autopsia.
13 novembre 2005
Aggiunte web radios
- PIRATE RADIO KQLZ: Si aprirà una finestra che chiederà di aprire o salvare un file .pls. Scegliete "apri" e WinAmp gestirà il collegamento da solo. Se volete invece conservare il link per ascoltarla quando volete, beh... scegliete "salva"!
- KNACK PURE ROCK: Media Player si collegherà in automatico alla stazione. Se volete copiare il link: click destro sull'immagine, scegliete "salva oggetto con nome" e piazzate il file .asx dove meglio credete.
- HARDRADIO: Come sopra. Utile la funzione "text scroll" che vi fa sapere quale brano è attualmente in onda.
Buon ascolto!
12 novembre 2005
Cambiamento di programma per il Day Of Suffering
11 novembre 2005
Non pensavo che l'avrei mai detto...
10 novembre 2005
L'ineluttabile angolo della poesia 3
"ATTESA"
(20 ottobre '05)
Rido arido
all'ombra di me stesso
ho quel che di stantìo
inadatto rassegnato fuori posto
né tiranno né giullare
stanco per insistere
giovane per rinunciare
defilarsi o godere
solo esistere
e resistere
a me stesso
alla tentazione di bruciare
e con me quanto negatomi
dal tempo e dallo spazio
dal geloso randagio della nostalgia
da voi che non capirete mai
finché non sarete ancora polvere
che ridere è una cosa dannatamente seria.
09 novembre 2005
Accidenti
Data extreme metal nel Bolognese
SABATO 12 NOVEMBRE dalle ore 21.00:
MOTHERCARE (Death/Pain Core - Verona)
IRREVERENCE (Thrash/Death - Milano)
DYSTOPYA (Post/Thrash - Milano)
ISOLAMENTO (Hatecore - Bologna)
ED (Skate-Rock - Bologna)
INIZIO CONCERTO ORE 21.00 - INGRESSO GRATUITO!
A seguire selezione Death, Thrash, Black, Grind, Goregrind, Brutal, Classic...
per info http://screambloodygore.it/
Una barretta è per sempre
07 novembre 2005
Ultimi film visti o rivisti
Etichette: cinema
Lamù in edicola!
Iraq Body Count
05 novembre 2005
Chi invadiamo oggi?
02 novembre 2005
Post inutile
01 novembre 2005
Le cinque giornate di Amburgo
- Lo sfolgorante incontro di vecchio e nuovo: nell'urbanistica, nei trasporti e nell'architettura. Per "colpa" di inondazioni e bombardamenti, il concetto di "costruzione" e "ricostruzione" (secondo logiche figlie dei loro tempi e delle necessità di una metropoli in espansione) ha permesso la convivenza di gotico e bauhaus, di chiese mozzafiato (San Michele) e design all'avanguardia. Chiaro che ferrea logica tedesca e buon gusto mitteleuropeo hanno avuto la loro importanza nel non rendere Amburgo una versione crucca dello Zen (Zona Espansione Nord di partenopea memoria -NOTA POSTERIORE: Scusate per l'errore ignobile: lo Zen è a Palermo! NdJV-)... Viene da pensare (provocazione) che anche a Firenze qualche bombardamento servirebbe, per scuotere una città da decenni in naftalina, alla mercè di palazzinari strozzini e strateghi della domenica, imbottigliata per i turisti e malata di distrofia culturale cronica.
- Una innegabile modernità di strutture e servizi di una città a misura d'uomo, pur nella sua grandezza. Lo sviluppo urbano non ha dimenticato i pedoni: estese aree pedonali, marciapiedi immensi e completamente ciclabili, grazie a costanti corsie apposite.
- Grandi vene di traffico, una notevole rete ferroviaria e un'immensa zona portuale che non causano, come accadrebbe qui, smog e puzza insostenibile (Livorno a confronto è un insetto per grandezza, eppure risulta difficile evitare di tapparsi il naso; Venezia poi di tutto sa, tranne che di Chanel numero 5), e per un semplice motivo: c'è del verde pressoché ovunque ed i parchi, oltre che rigogliosi e rilassanti, sono grandissimi. Ecco perché, ricollegandosi al punto precedente, ha un senso andare in bici!
- Una società di persone in cui, quartiere a luci rosse a parte (canonicamente attrazione "per soli turisti" per tirar su due lire con videopoker e falli di gomma), coppie gay vanno ai pub e camminano mano nella mano in pubblico senza che i soliti stronzi li ricoprano di insulti o peggio (come accadrebbe, per dirne una, a Roma). Senza essere costretti a rifugiarsi nei localacci di turno a mo' di clandestini. Benché etero, lo considero un segno di civiltà non facilmente rintracciabile quaggiù. Qua volersi bene non basta per avere il diritto di tenersi per mano.
- Grande scelta per gli amanti dello shopping di ogni tipo (dalle botteghe ai megastore tipo MediaMarkt, Saturn, Galeria Kaufhof e simili). L'offerta, molto più vasta. I prezzi, manco a dirlo, molto più bassi. Esempi banali ma indicativi: una birra da mezzo litro la paghi in qualunque locale 2 euro e 80, uno spindle-box da 50 CDR di marca lo trovi ovunque a 8 e 99, stesso spindle-box da 50 DVDR di marca a 27 circa. Guardate i prezzi nostrani e fatevi due conti. Solo i treni costano di più, da quello che ho visto. Sarà forse perché zecche e pulci non sono comprese nel pacchetto turistico?
- Musealmente parlando, abbiamo visto solo lo splendido Kunsthalle, ma direi che basta! (non sono mai stato troppo dentro all'arte e dopo quattro ore perdo il lume della ragione...)
- Ottimo cibo. Prodotti di forno nella classica ed ampia scelta teutonica (pani di mille tipi: bianchi, integrali, con semi di zucca, papavero, sesamo, oppure brezel e altre appetitose soluzioni), dolci gustosi e tutto il classico "etnico" di varia origine che funge da stuzzicante alternativa al canonico bratwurst. Tanto per continuare a battere sul tasto "McDonald's NON COSTA POCO: OFFRE POCO", valga d'esempio la cena fatta e ripetuta al ristorante afgano a venti centimetri dal nostro albergo: con CINQUE EURO E OTTANTA mangi a buffet TUTTO QUELLO CHE VUOI. Ed era TUTTO BUONO, dal riso basmati in due versioni alle polpette di carne, all'insalata, al goulash, al pasticcio di spinaci, agli involtini al pepe, ECCETERA ECCETERA ECCETERA. Per i carnivori europeisti va bene un buon currywurst con birra. Se invece non sapete vivere senza spaghetti e caffè, il solito consiglio: statevene a casa.
Insomma... Firenze è lenta, Amburgo è rock!