BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

23 novembre 2005

Ganzi&Rozzi

Mi riaggancio qui a un thread del blog Guns n' Roses - Get In The Ring!: il "sondaggione" su quale sia il brano o l'album preferito dei Guns. Quali sono i vostri?
Anche per me si tratta di ricordi da liceale. Ma forse "ricordi" non è neppure la parola adatta: si "ricorda" ciò che "era", mentre si "vive" ciò che ancora "è". Dalla mia mente, dal mio cuore, dal mio stereo "Appetite" non si è MAI mosso, quindi "è" ancora attualità.
I Guns invece, che sono altro da ciò che pubblicano, mi delusero parzialmente già con l'esagerato "Use Your Illusion" (4 LP di rock'n'roll? E il dono della sintesi? E poi era patinato, straprodotto, pieno di riempitivi e blablabla) e sono diventati molto presto qualcosa da "ricordare". Semplicemente perché non c'erano più. C'erano i video, i gossip, le raccoltine, le interviste, gli scandaletti, le reunion, il live. Ma non c'era più la MUSICA. E quella mi pare una priorità, a meno che tu non sia Justin Timberlake.
Sintetizzando: "Appetite" tra i 10 migliori album rock del ventesimo secolo. Figli di Aerosmith e Hanoi Rocks e proiettati nel futuro: wow! Ma è durato giusto un album. Il resto della "produzione" (mi viene sempre da ridere -amaro- quando ripenso che stiamo ancora qui a parlare di un gruppo che ha inciso solo due veri dischi e quasi tre lustri fa) non regge il confronto, neanche con tutto l'amore del mondo per i Terminator, gli spaghetti e le cover...

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

... in quel periodo, quando esser un rocker non era ancora una barzelletta...

23 novembre, 2005 13:39  
Blogger JonVendetta said...

Già...

05 dicembre, 2005 21:57  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.