Ganzi&Rozzi
Mi riaggancio qui a un thread del blog Guns n' Roses - Get In The Ring!: il "sondaggione" su quale sia il brano o l'album preferito dei Guns. Quali sono i vostri?
Anche per me si tratta di ricordi da liceale. Ma forse "ricordi" non è neppure la parola adatta: si "ricorda" ciò che "era", mentre si "vive" ciò che ancora "è". Dalla mia mente, dal mio cuore, dal mio stereo "Appetite" non si è MAI mosso, quindi "è" ancora attualità.
I Guns invece, che sono altro da ciò che pubblicano, mi delusero parzialmente già con l'esagerato "Use Your Illusion" (4 LP di rock'n'roll? E il dono della sintesi? E poi era patinato, straprodotto, pieno di riempitivi e blablabla) e sono diventati molto presto qualcosa da "ricordare". Semplicemente perché non c'erano più. C'erano i video, i gossip, le raccoltine, le interviste, gli scandaletti, le reunion, il live. Ma non c'era più la MUSICA. E quella mi pare una priorità, a meno che tu non sia Justin Timberlake.
Sintetizzando: "Appetite" tra i 10 migliori album rock del ventesimo secolo. Figli di Aerosmith e Hanoi Rocks e proiettati nel futuro: wow! Ma è durato giusto un album. Il resto della "produzione" (mi viene sempre da ridere -amaro- quando ripenso che stiamo ancora qui a parlare di un gruppo che ha inciso solo due veri dischi e quasi tre lustri fa) non regge il confronto, neanche con tutto l'amore del mondo per i Terminator, gli spaghetti e le cover...
2 Comments:
... in quel periodo, quando esser un rocker non era ancora una barzelletta...
Già...
Posta un commento
<< Home