30 agosto 2005
29 agosto 2005
Piggy non ce l'ha fatta
26 agosto 2005
Ammalato Piggy dei Voivod
Molti di noi sono cresciuti ascoltando "Killing Technology", "Dimension Hatross" e altri fantastici lavori della particolarissima band canadese. Sappiamo che tipo di persona sia Piggy (semplice e schiva quanto musicalmente estrosa) e spero saremo in tanti a spedirgli un "in bocca al lupo", anche solo mentalmente.
Segue il comunicato.
August 24, 2005
Our good friend and guitar hero Denis D'Amour aka Piggy is very ill. We are helping Denis in every way that we can to feel comfortable while he fights to get healthy. Denis is a very private person and does not want to make a big deal about his illness, so we will not be able to answer questions about his condition or give any other details at this time. We appreciate your understanding.
Please feel welcome to send any notes, good words and positive vibes to Piggy at one or both of the following contacts and we will make sure he gets to read them.
Email Address:
Subject: "Get Well Piggy"
piggy@voivod.com
Mailing Address:
Attn: Denis "Piggy" D'Amour
Chophouse Records
454 Las Gallinas Avenue
# 353
San Rafael, CA 94903-3618
25 agosto 2005
Pomodori assassini e fiabe sonore
24 agosto 2005
Ci siamo quasi
21 agosto 2005
Opinioni personali
___________________________________
Opinioni personali:scusate, ma quale è il problema?! Il Papa dice cose intelligenti? Bene, ne faccio tesoro. Il Papa dice cose che non condivido? Bene, non le metterò di certo in pratica. Perché tanto astio?"super coglione" ... "farci vergognare di essere italiani" (...mi risulta sia tedesco); chi esprime una opinione diversa dalla propria deve essere demolito così? Sarebbe carino ogni tanto tirare avanti per la propria strada, tollerando il prossimo. Mi pare altrimenti che l'intolleranza che tanto si depreca venga ripagata con altrettanta intolleranza, né più né meno.
Quando entro in una stanza non faccio nemmeno caso se un crocifisso è affisso alla parete. Voi invece non ci dormite la notte?
Mi si dirà: "si, ma il papa potenzialmente influenza milioni di persone, magari quelle culturalmente meno attrezzate, e quindi con i suoi giudizi oscurantisti (i suoi, naturalmente...) è un pericolo per il progresso e la laicità dello Stato". Lo stesso ragionamento usato perché Arancia Meccanica non venisse proiettato nei cinema o i Rolling Stones non suonassero in pubblico. Avrebbero influenzato negativamente le menti deboli.
Onestamente non mi risulta che orde di fanatici integralisti cristiani, plagiati dal Papa, si facciano saltare in aria davanti alle moschee. Se devo dirla tutta sono assai più allarmato da chi nel corso di una "pacifica" manifestazione assalta le camionette dei carabinieri estintori in spalla e passamontagna calato in testa.
Se il nostro "laicissimo" Stato legifera orrendamente sulla procreazione assistita, tanto per dirne una, è colpa di uomini politici mediocri (eletti democraticamente dal popolo italiano), non di questo o quel vescovo. Marco
agosto 19, 2005 1:02 PM
JonVendetta said...
Non condivido nessun punto. Li butto là sinteticamente perché devo ancora rimettere a posto un quintale di cose (sono appena tornato dalla campagna):
1) Esatto, non ci dormo la notte. Perché gente come il papa e coloro che lui rappresenta sono i "buoni". Figurati i cattivi.
Aggiungo che questo astio lo avrei per qualunque altro credo religioso. Il concetto è "fuori la chiesa (qualunque essa sia) dalla res publica". Nessuna ingerenza, nessun consiglio, nessuna minaccia. Perché dietro a ogni aut-aut che ti pone il clero (fosse anche solo "non toccarti che è peccato") c'è un ricatto, una minaccia (tutto il pensiero cattolico è costruito a tenuta stagna sul senso di colpa, a partire dal peccato originale, e sul metodo dogmatico come chiavistello). Tolta un'apparenza molto moderna, fatta di strategie massmediatiche e papa-boys, siamo ancora al medioevo.
2) Il papa tedesco campa coi NOSTRI soldi, di noi italiani. E io il mio 8 per mille vorrei darlo in beneficienza, non ai togati che, tanto per dirne una, avvelenano l'etere con Radio Vaticana (ricordi lo scandalo dell'inquinamento elettromagnetico subito insabbiato?). Ho iniziato col darlo ai valdesi, ma non basta: l'8 per mille è mio e dovrei poter scegliere istituzioni e fondazioni non religiose. Il Vaticano è stato a sé, ma esiste grazie a noi e a noi rende la pariglia in senso politico. Tutto quello che da loro viene detto/fatto/suggerito è ovvio che si rifletta immediatamente QUI, non in Australia. E io qui ci vivo. E' nelle NOSTRE chiese che io ho visto i poster per convincere le NOSTRE pecorelle-elettrici a disertare il referendum.
3) Arancia Meccanica e Rolling Stones sono due esempi brillanti di ciò che proprio "loro" non vorrebbero tu vedessi ed ascoltassi. Il primo è "immorale", i secondi sono stati adirittura tacciati di satanismo ("Sympathy for the devil"). Fai tu. Sulle menti deboli io azzardo addirittura l'ipotesi inversa. Tutto ciò che fa riflettere, shocka, disgusta e comunque smuove il tuo intelletto o la tua sensibilità è DESTABILIZZANTE; molto meglio affidarsi a un comodo e supino dogma buonista: Dio c'è, evviva Dio. Azzardo personale, ma è esattamente quello che penso. I deboli, nella mia ottica, sono casomai quelli che si affidano anima e corpo acriticamente a qualcosa che nemmeno vedono. Solo che, trattandosi di Dio, non si può dire, perché suona male.
4) I fanatici cristiani lo sai meglio di me cosa hanno fatto nella storia, nemmeno troppo remotamente. E se in Irlanda hanno smesso di massacrarsi (temporaneamente, oppure si tratta di un bluff) è, paradossalmente, solo perché in questa congiuntura "non farebbe più notizia". Triste ma terribilmente probabile.
5) Giuliani era e resterà, a mio personalissimo parere, un criminale. Concordo con te e so di attirarmi le ire di mezzo mondo di sinistra, ma sono convinto di quello che dico. Per fortuna un idiota come lui, al pari dei black bloc, non rappresenta nemmeno l'1% del movimento no global. L'unica (grande) colpa del movimento è di non poter (voler?) isolare criminali che finiscono solo con l'infangare gli ideali per cui la stragrande maggioranza si (s)batte.
6) Quegli "uomini politici mediocri" cui fai riferimento sono, ahimé, persone molto osservanti e timorate di Dio, votate da elettori dello stesso calibro. Forza Italia ha riciclato mezza ex-Democrazia Cristiana (una sigla, un progetto politico...) e AN (futura DC, se fallisce il progetto "nuova DC") campa a braccetto coi beghini, così come la sua musa ispiratrice (Benito) giocava a tresette con Pio XII, che nulla ha fatto per arginare il nazifascismo.
Io non mi fido dei cattolici e gradirei se ne stessero nelle loro chiese a pregare il loro Dio.
Non mi pare una richiesta assurda. E se non fossero convinti di essere i detentori della verità forse non la considererebbero una richiesta assurda neppure loro.
Mi spiace che con la fede non ci si prenda per nulla, io e te. Meno male che ci rimane la musica!
agosto 21, 2005 12:39 AM
Etichette: chiesa
18 agosto 2005
17 agosto 2005
Discromia
TI PIACE LA BUSTA GIALLA? COMPRA QUELLA BLU.
Giuro, mi ha spiazzato anche stavolta.
16 agosto 2005
15 agosto 2005
Completamente d'accordo a metà col mister
14 agosto 2005
E questa è per la Giulia, esiliata in mezzo ai crauti.
E il tutto nel solo mese di ottobre! Purtroppo nisba Heidelberg, ma se non erro Amburgo non ti rimane scomodissima. Occasione per fare una gita fuoriporta.
04/10/05 Aschaffenburg, Germany: Aloha Bar
13 agosto 2005
Musica a zonzo
Ammesso che non vi stiate già gustando (si fa per dire) i Lacuna Coil al SUMMER BREEZE proprio in questo momento, ecco alcune date di festival, sempre in quel di Cruccolandia, da tenere in considerazione per l'immediato futuro. Io, come si può notare, non è che mi sia allontanato molto quest'estate. A meno che un paio d'ore a San Quirico D'Orcia e Pienza a mangiare formaggi e salumi locali non si possano chiamare "vacanza". Peccato, perché far "girare l'economia" spendendo soldi che non ho farebbe tanto contento il nostro Presidente... Ma sono un lavoratore così flessibile che, per quanto mi sforzi di uscire da camera mia, rimbalzo sempre ed inevitabilmente indietro.
Voi che girate il mondo, cercate di fare un salto a qualche festival e ditemi com'è stato...
UP FROM THE GROUND (Gemünden/Würzburg 26/27.08.2005): www.upfromtheground.de
NIGHT OF POWER (Giebelstadt 15.10.2005): www.night-of-power.de
METAL FORCES (Lörrach 26.11.2005): www.metalforcesfestival.de
X-MAS METAL MEETING (Göttingen 03.12.2005): www.xmas-metal-meeting.de
09 agosto 2005
L'insalata fa male
05 agosto 2005
04 agosto 2005
Flyers 1
Etichette: grafica