30 maggio 2007
25 maggio 2007
Gore (non Tipper)
Segue commento al post.
JON
Etichette: ambiente, giornalismo
24 maggio 2007
Fate vobis
E' arrivato il grande caldo, i peperoncini ringraziano (terrazza già piena e siamo ancora a maggio) e JonVendetta spolvera i santi delle grandi occasioni per maledire il tempo avverso.
Lunedì inizia il primo dei due corsi estivi che mi hanno dato all'ultimo minuto. Inutile dire che non sono assolutamente preparato.
Finalmente giunto in edicola l'ultimo clamoroso numero di Rat Man. Stesso dicasi per i primi due volumi del Grande Mazinga, reperibili in fumetteria (la cultura vola alta in camera mia).
Per una volta invertiamo i ruoli. Di cosa volete parlare?
Escludendo il grunge, visto che ultimamente paio troppo chiuso mentalmente per affrontare il poderoso argomento.
Ed escludendo il "family day" (con annessa contromanifestazione), di cui ho volontariamente taciuto per ovvi motivi.
17 maggio 2007
Combo FM
Etichette: Combo De La Muerte
16 maggio 2007
Municipal Waste in uscita a giugno
Etichette: metal
15 maggio 2007
Futuro azzurro
Etichette: destra
13 maggio 2007
Trippa, maiale e cinghiale
Correte ad ascoltarvi "Cai TV" sul loro MySpace: meno thrash del passato e con un approccio vocale quasi alla Ligabue (qui lo dico e qui lo nego), ma il testo mi vede abbastanza d'accordo...
CAI TV... E NON LO PENSI SOLO TU
VEDO SOLO SE PAGO
IN UN TORBO LAGO DI SPUTI
SENZA TV AL PLASMA SEI UNA MERDA
SENZA DECODER SEI UNA MERDA
SE NON HAI DVD TU SEI UNA MERDA
NON POSSIEDI IL SURRAUND E SEI UNA MERDA
PROVA COME NEGLI ANNI '70
A VEDERE INIZIARE UNA COSA E FINIRLA
SENZA TELECOMANDO NON CI RIUSCIRAI MAI!
(rit.)
ORSU' HO RISOLTO LE MIE PENE CON IL PENE
E LE HO RISOLTE ANCHE BENE
TE LA TIRI TE LA TIRI FUORI LUOGO
TE LA TIRI FUORI LUOGO
E ME NE GUARDO BENE
TRARRE VANTAGGI DAL MIO PENE
TE LA TIRI TE LA TIRI FUORI LUOGO
TE LA TIRI FUORI LUOGO
UNA VOLTA SE TI VOLEVI PRATICARE UNA PIALLA
AVEVI 10 CANALI E QUALCOSA DOVEVI TROVARE
ORA SE TI PERDI NELLO ZAPPING
AL 642° CANALE TI SFAVI
E TI SPARI UNA PIPPA SU HISTORY CIANNEL
SE VUOI VEDERE UNA PARTITA LA PAGHI
VUOI VEDERE UN FILMINO LO PAGHI
'UN SI PARLI DI TOPA LA PAGHI
E LA RIPAGHI
(rit.)
FUORI LUOGO TU TE LA TIRI!
Chi volesse vederli dal vivo in occasione dell'uscita dell'album "Transumanza" si rechi il 26 maggio al Giardino Scotto (Pisa). Inizio concerto ore 21:00.
Bentornati nel "regno del cinghiale"!
Etichette: giornalismo, metal, trash
11 maggio 2007
P-P-P-P-Pussycaaat
Tutto sommato meritava.
Perché, tra serie A e serie B del passato e del presente, tra vecchi che fanno i giovani e viceversa, ieri è stata dopotutto una bella serata. Nonostante le immancabili problematiche di suoni e di orari (come dicevo, cinque gruppi e inizio alle 9:30 è una sfida contro il tempo) ci sono stati momenti in cui mi è sembrato di essere nell'89.
- Una menzione speciale per il dj-set dell'amico Wolf: finalmente qualcuno che ha il coraggio di mettere Steelheart, Dogs D'Amour e Zodiac Mindwarp (per dirne tre) invece di giocare sempre e solo sul sicuro coi soliti due brani dei Crue e degli W.A.S.P., dimostrando conoscenza e rispetto per il genere.
- Bocciato senza possibilità di appello un tipo nel pubblico con la maglietta di Kurt Cobain: va bene libertà di ascolto, ma indossarla ieri era un po' come andare a una convention di sopravvissuti di Dachau con una camicia bruna...
Etichette: metal
07 maggio 2007
Faster Pussycat: chi viene?
338 6314824
339 3430662
Etichette: metal
03 maggio 2007
NOcon
Il suo blog si intitola fieramente "IN GOD WE TRUST - Blog di un Neoconservatore Cattolico". Un neo-con che non si vergogna di esserlo, quantomeno (un punto di stima).
Ha tra i suoi link tutto ciò che odio di più: Bush, Marina, Esercito, Aeronautica, un paio di torri gemelle buttate là (spiace per le vittime, ma fanculo le lacrime di coccodrillo: guardati "911 Loose Change" e rifattela con Georgino-culo-e-camicia-con-BinLaden), Libero, Il Giornale, Avvenire, Comunione e Liberazione, Amici di Ratzinger (allora meglio la De Filippi), Marcello Pera, Berlusconiani (e qui non c'è questione di "rispetto" politico: posso discutere con chi è seriamente di destra, ma un berlusconiano non merita nemmeno di essere preso in considerazione. Anche la politica necessita un minimo di decoro.), persino una bandierina che ci ricorda che Quattrocchi sarebbe un eroe. In pratica quest'uomo è, nella mia scala di valori, un po' come un bersaglio con le gambe: militarista, destrorso, cattolico integralista, intollerante, straconservatore, fedele alla linea, incapace di formulare un pensiero proprio se non indotto dal duce-papa-padrone-comandante. Uno di quelli che quando ingoiano l'ostia gridano "A noi!", per intenderci.
Secondo il genio Rivera è un signor nessuno in cerca di pubblicità. Posizione banale e come sempre fuorviante: chi è qualcuno magari non ha le palle per dire ciò che è vero, quando la verità e sconveniente. Come ho già scritto, è la verità che conta. Le chiacchiere stanno a zero. Ad ogni modo, questa è stata la mia risposta:
Quanto a Bagnasco il punto non è offenderlo o frustarlo a sangue. Lui, come Ruini, come quel nazista che avete per Papa, come i vostri pretacci pedofili, è solo la punta dell'iceberg.
Ad ogni modo sappiamo come la vediamo noialtri, e per sostenerci abbiamo il libero pensiero, libri su libri che testimoniano l'aberrazione religiosa (in ogni sua forma), un senso della storia e dell'umana dignità, un rispetto totale per chi usa il cervello senza nascondersi dietro a dogmi puerili. Voglio solo vedere se questi coniglietti escono dal cappello e come lo fanno. Voglio vedere con cosa combattono e se riescono ad argomentare.
Strana Officina: date di giugno e luglio
Per chi non avesse potuto presenziare all'esibizione del primo maggio, ecco le prossime date della STRANA OFFICINA:
9 giugno 22.30 Fortezza Vecchia - Livorno
10 giugno 22.30 Collegno Fest (+THE CULT) - Collegno, Torino
30 giugno 17.00 Meet and Greet at Gods of Metal - Milano
25 luglio 22.30 Birrando - Larciano, Pistoia
28 luglio 12.30 SoRock - Sondrio
28 luglio 22.00 Live Music Club (+EXTREMA) - Trezzo sull'Adda, Milano
Fonte: Granducato di Metallo
Etichette: metal
02 maggio 2007
Nient'altro che la verità
Da altre parti, con altri sfondi musicali, si celebrava il primo maggio tradizionale. E, come in tutte le cerimonie che si rispettino, guai a dire qualcosa che il copione non preveda. Guai a pensare. Guai a onorare la verità, se ciò inficia l'inoffensività della cerimonia. Il primo maggio del "tutti belli, tutti bravi" non prevede che si possa uscire dal seminato. Al massimo ti spingi, da buon ipocrita, a spendere due parole sulle morti bianche (caduti sul lavoro). Giusta causa, ma le parole da sole cambiano poco. Oppure puoi spendere altre due parole sul precariato, sempre che (idem) chiacchierare ma non "fare" (in parlamento, signori miei) produca qualcosa.
Mai però si deve dire qualcosa, per sbaglio o per sbadataggine, che possa suonare male a qualche autorità. Magari insulti uno sbirro, ma poi tutto rientra (a meno che tu non stia assistendo a qualche spacconata stile Frecce Tricolori). Poi tutto passa.
Di' invece qualcosa sul discutibilissimo operato del Vaticano e vedrai che ti ritrovi tutti contro: sindacati, lavoratori (cattolici), politici. Se i brigatisti rossi avessero un microfono magari ti ritroveresti pure loro, lì a dirti "no, queste cose il primo maggio non le puoi dire".
Io non so da quanti anni questa festa sia diventata anche la sagra dell'ipocrisia nazionale, ma finché in QUALUNQUE luogo, per QUALUNQUE occasione, CHIUNQUE dirà una QUALUNQUE cosa che sia VERA, io credo fermamente che la VERITA' dovrà essere sostenuta a viva voce. MAI narcotizzata dall'ipocrisia da piazzetta addobbata.
Per una volta sono perciò lieto di mandare cordialmente affanculo le seguenti signorie:
- Luigi Angeletti, segretario generale dell'Unione Italiana del Lavoro (UIL)
- Raffaele Bonanni, segretario della Cisl
- Gugliemo Epifani, leader della Cgil
01 maggio 2007
Gallina vecchia
Stasera tutti al Geriatrico di Ortimino... Sono sarcastico ma inutile aggiungere che sono già sotto al palco! Maglietta dei Bulldozer e via verso nuove (oddio...) avventure.
Seguono info:
MARTEDI' 1 MAGGIO 2007
MULLIGANS SINGING PUB
Via Volterrana, 357
Ortimino - Montespertoli - FIRENZE
METALMILLENNIUM in collaborazione con Granducato di Metallo presenta:
Legends Never Die - MetalMillennium Open Air - Heavy Metal Festival 2007
STRANA OFFICINA
SABOTAGE
CRYING STEEL
DARK QUARTERER
ADRAMELCH
FROZEN TEARS
- apertura cancelli ore 16
- inizio concerti ore 17
- ingresso 20 euro comprensivo di consumazione (panino e bevuta)
- dalle 21 ingresso 15 euro (bevuta inclusa)
Etichette: metal