BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

30 gennaio 2008

A proposito di Mastella

Avete notato come i TG Mediaset stanno progressivamente operando un face lifting al sudicio inciucione di Ceppaloni?
Facciamo due più due: finché Mastella è al governo "col nemico" lo si dipinge come tale (ma senza grande entusiasmo, visto che di "rosso" non ha neppure la cravatta), poi si gioisce per la sua caduta (perché comunque fa crollare lo sgangherato collage di Prodi), poi -in prospettiva di un nuovo governo di centrodestra e sicuri di portarsi il mafioso a bordo- si inizia a dipingerlo come una vittima di congiure di palazzo (pugnalato da Veltroni? Inciampato in un colbacco? Ricattato da Nanni Moretti?).
Ecco quindi le interviste ad hoc, l'occhio lucido di amici e parenti, i concittadini -gli immancabili e giornalisticamente nulli "uomini della strada"- che gridano allo scandalo (come se sapessero una sega).
Alla fine si vedrà se ho ragione, ma l'impressione è quella dello sdoganamento strategico.

"Garantito al limone", si diceva una volta. "Sicuro come il ritorno all'aborto clandestino", si dice oggi che l'Italia è poco più di un protettorato del Vaticano.

L'unica soddisfazione, magra come Fassino, è che il biennio Prodiano si sia concluso con questo tonfo NON per le pretese delle paventate frange estremiste/anarcoidi/no-global, ma per un gretto mafioso centrista pronto a saltare dall'altra parte. Dove c'è più urgenza di indulti... E dove comunque avrà più argomenti di conversazione, vista la compagnia.

Nella foto: L'ex Premier minimizza illustrando agli alleati le dimensioni del pene del leader dell'UDEUR.

Etichette: , ,

Bookmark and Share
3 comments

Parole sante

Da lunedì si ricomincia. Un centinaio di yankee cresciuti ad omogeneizzati di testosterone, con gli infradito anche sotto la neve, che credono che il permafrost sia un marca di surgelati, che bevono il cappuccino a fine pasto e metterebbero il ketchup anche sui pomodori, invadranno la mia vita per i soliti quattro mesi. Dopodiché spariranno, lasciando qualche soddisfazione, una punta di astio e sempre più solidi stereotipi.

Ma va bene così. Basta farsi la barba col decespugliatore, basta ore piccole, basta mandare proiettili a Mastella (ho finito la cartucciera), basta bestemmiare sugli arrangiamenti del Combo ("ragioni come una one man band", mi è stato detto... ed è vero! Per fortuna entro febbraio il CD sarà fuori e non se ne parlerà più.), basta delazioni.
Anno nuovo, vita vecchia. Sorriso Durbans -perché l'immagine è tutto-, entrata dinoccolata -perché la prima impressione è quella che conta- e retorica lobbistica da competizione -perché sai sempre la risposta giusta, e se non la sai dai fondo alle nozioni imparate guardando Start Trek-. Si va in scena.

Avendo appena finito l'album di figurine del Manifesto mi permetto di augurarmi buon semestre con delle sagge parole "in tema".

Anche se si riuscissero a fondare scuole in grado di offrire ai propri allievi l’istruzione e l’educazione più perfette immaginabili, riuscirebbero a creare degli uomini giusti, liberi? No, perché uscendo dalla scuola, essi si troverebbero in mezzo ad una società che è diretta da princìpi del tutto opposti. I maestri, i professori, i genitori, sono tutti membri di questa società e tutti, sebbene in misura differente, vengono da essa istupiditi o demoralizzati: come potrebbero dare agli allievi quel che manca a loro stessi?

(“L’istruzione integrale”, M. Bakunin)

Etichette: ,

Bookmark and Share
2 comments

27 gennaio 2008

Stasera Stoneblizzard al Koriboroo

Occhio che inizia presto (vedere locandina). Gli Stoneblizzard in particolare suoneranno attorno alle 20:40.

Etichette:

Bookmark and Share
0 comments

24 gennaio 2008

Tutti giù per terra

Crisi di governo? Mastella nei guai? La sua famiglia pure? Mezza popolazione di Ceppaloni anche? La Chiesa all'attacco della legge 194?
Non capisco. Io di novità non ne vedo.
L'osmosi mafiosa del primo e la sfrenata corsa al Medioevo dell'ultima non sono un'eccezione, ma la regola di quest'Italietta sempre più ipocrita e vecchia. Tanto da far sembrare la notizia dell'inizio del nuovo Grande Fratello un fresco vento di primavera intellettuale.

Il minimo comun denominatore dentro e fuori casa mia sembra comunque essere il calamitato punto di arrivo di tutti quanti. Chi esce sbattendo porte, chi le porte le chiude in faccia per diritto naturale, chi (come me) alla porta di casa non ci è arrivato per giorni. In effetti ho battuto il mio record personale: dalla befana non ho più fatto vita regolare e ultimamente mi sono stati letali quattro giorni da topo, murato vivo e con viveri selezionati "dall'alto", da buon bamboccione... Tutti, dicevo, finiscono con le chiappe per terra.

- Il governo entro breve, e se l'è cercata. Impossibile però non apprezzare le notevoli doti istrioniche di chi, come un Cuffaro qualunque, è sempre stato un inciucione vergognoso e ha anche il coraggio di lamentarsi per non essere stato difeso dai propri "amici".
Come è impossibile difendere gli amici stessi, non fosse altro per esserselo tirato dietro un anno e mezzo, azzerando tutti gli impegni presi con l'elettorato della sinistra reale e per quattro voti di mafiosi baciapile come lui.
Gli amici cascheranno; lui risorgerà il terzo giorno e sarà ministro di centrodestra, perché i quattro voti (uguale trenta denari) non fanno schifo a nessuno.
L'unico passaggio che mi sfugge è di tipo tempistico: perché uscire dalla maggioranza prima di farsi un indultino ad Mastellam per se stessi ed i parenti più prossimi? Mistero della fede.

- La chiesa tra qualche anno. Impossibile con l'attuale Papa, con la congiuntura economico-culturale che ci rende "bruti trascendentali" (un delirante mix di disperazione terrena e capacità visionaria. Per compensare.) e con una società femminile che non vota i referendum che la riguardano per paura di spezzarsi le unghie (salvo poi svegliarsi un mattino e trovare un lenzuolo insanguinato esposto alla finestra della propria camera, senza saperne il perché).
Post scriptum: ricordate la vicenda del matromonio tra Sandra e Fortunato? La Chiesa ha poi davvero risposto picche. Le loro nozze non verranno celebrate. Perché, sì, "magari si amano davvero, ma noi dobbiamo tutelare (parole loro!) la verità". L'amore è dunque ufficialmente falsità.
Ora che lo so posso odiarvi con maggiore serenità.

- Io qualche giorno fa, in "fase topo". Preso giorno e notte dalla grafica e da un brano da chiudere a rotta di collo per il CD del Combo (in uscita a febbraio, finalmente), da cosette per la scuola (in arrivo quattro classi poco promettenti) e dalle ripetizioni (due insufficienze consecutive come frutto dei miei sforzi), ho praticamente collassato. Avevo già sfasato i miei cicli circadiani non riuscendo più a dormire nemmeno 4 ore a notte e non chiudendo mai occhio prima delle 6; dai e dai, giunto al sospirato momento del bagno caldo (ci si piega, quando misteriosamente credi di non indossare più i calzini e scopri invece che ti si sono cicatrizzati addosso) il mio corpo ha detto "basta". Esco dalla vasca con la pressione evidentemente a meno tre, inizio a barcollare e sento di stare per svenire.
Raggiungo miracolosamente il letto. Un quarto d'ora e tre cioccolatini dopo inizio a riprendere colore e vita. Ma la cosa bizzarra è che in quei secondi in cui stavo per perdere conoscenza riuscivo a pensare solo ad una cosa: "il letto, il letto, il letto...". Ero allucinato dall'idea di svenire e cadere lì, in bagno. E fracassarmi la testa sul bidet o sulla tazza. E non mi passava davanti la storia della mia vita, che sarebbe poi un cortometraggio pieno di pubblicità di merendine e coadiuvanti sessuali, ma la scena del crimine: due carabinieri stile Rai che si lamentano perché non riescono a circoscrivermi col gesso ("Mannaggia a 'sti pavimenti lisci, marescia'..") e un tizio dalla testa ciondolante, col taccuino, che prepara sbadigliando il trafiletto per Metro del giorno dopo: "La tazza della morte - Capellone precario 34enne trovato con la testa spaccata sul water. Rinvenuto in casa della vittima materiale pornografico, sovversivo e occulto. Si indaga sulla pista dei Bambini di Satana.".
Per la gioia di Porta a Porta. Il che sarebbe stato anche peggio del decesso in sé.

Etichette: , , , ,

Bookmark and Share
5 comments

16 gennaio 2008

Libera nos a papa

Il Papa annulla la visita alla Sapienza di Roma.
Che sgomento... credo proprio che non ci dormirò.
Mi terranno sveglio i divertenti titoli delle edizioni di domani di onorevole carta da culo quali sono Libero, Padania, Osservatore Romano e Giornale (scusa Ammiraglio, ma domattina mi darai ragione anche tu).
Altro che la monnezza di Napoli. Qui c'è l'emergenza "giornalismo supino".

P.S.: Uno che nel terzo millennio ancora ragiona contro il darwinismo e ripropone la validità degli esorcismi non va fatto entrare nemmeno in un autogrill, altro che cattedre universitarie. E poi è un extracomunitario, no? Quindi come fa a non stare sulle corna ai balilla che lo difendono a spron battuto?
Avessimo potuto clonare Wojtyla... Quello almeno girellava per il mondo e se lo ciucciavano un po' tutti, a turno.

Update 16 gennaio ore 11:03
La stampa conferma: quelli come me sono catalogabili come "talebani laicisti" e "nazisti rossi" e il Papa sarebbe "in ostaggio" ("Padania") e condannato al "rogo laico" ("Libero"... e sì che di roghi la chiesa se ne intende).
Come si dice in macelleria dalle mie parti: "....Altro?".
Un peccato che io non sia nato nel medioevo. Doveva essere un periodo da sbellicarsi: terra piatta, sole che le gira intorno, streghe, indulgenze plenarie, guerre sante, torture...
Come resistere alla nostalgia?

Etichette: , , ,

Bookmark and Share
19 comments

09 gennaio 2008

Siamo quello che bruciamo

Inizia il nuovo anno e tutto ciò di cui si parla è spazzatura.
Non quella "nobile", dei film scoreggioni, delle Ambre con l'auricolare, dei porcili televisivi, di popstar tossiche e reucci francesi con altezzoso trancio di carne italiana a braccio.
La spazzatura vera. Quella che oltre a essere inutile puzza.
E io non mi sento per niente coinvolto né interessato.

Gente di vario tipo è coinvolta: c'è chi, tra regione e comuni, si è rubato per decenni miliardi di incentivi statali, chi non ha mai fatto il proprio lavoro nella raccolta (pur disponendo di un organico spaventoso), chi non ha mai pensato che la raccolta differenziata fosse importante, chi ha continuato a insudiciare fregandosene di tutto, chi ha strumentalizzato la questione dei termovalorizzatori (e chiamiamoli "inceneritori": basta narcotizzare il linguaggio ogni volta che una parola ti suona male), chi ha appiccato incendi nelle discariche a cielo aperto create nelle strade, chi ha messo a ferro e fuoco quartieri interi convinto di risolvere qualcosa, chi ha partecipato a sassaiole contro polizia, pompieri e giornalisti (convinto di che non si sa), chi impunemente inveisce contro chissà chi (lo stato, gli sbirri, la Juve, i marziani, Garibaldi, i numeri primi, la grammatica italiana) perché non vuole i propri rifiuti né in strada né in un inceneritore. Non li vuole proprio. Però li produce.

E c'è chi, in Germania, si prende la sua immondizia -e non a gratis- e rivende a noi tutti l'energia prodotta grazie ad essa. Così i miei soldi vanno, per due strade separate, ai crucchi (un paio di volte) e ai napoletani.

Mi si perdoni quindi se, non avendo la "fortuna" di vivere in Campania né quella -purtroppo!- di vivere in Germania, guardo il telegiornale e penso che io davanti all'emergenza-rifiuti non provo niente.
Ma proprio niente.

Non è un'emergenza. E' solo un gigantesco concorso di colpa.
Lieto di non entrarci e determinato a non volerci entrare.

Etichette: , , , , ,

Bookmark and Share
9 comments

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.