BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

16 gennaio 2008

Libera nos a papa

Il Papa annulla la visita alla Sapienza di Roma.
Che sgomento... credo proprio che non ci dormirò.
Mi terranno sveglio i divertenti titoli delle edizioni di domani di onorevole carta da culo quali sono Libero, Padania, Osservatore Romano e Giornale (scusa Ammiraglio, ma domattina mi darai ragione anche tu).
Altro che la monnezza di Napoli. Qui c'è l'emergenza "giornalismo supino".

P.S.: Uno che nel terzo millennio ancora ragiona contro il darwinismo e ripropone la validità degli esorcismi non va fatto entrare nemmeno in un autogrill, altro che cattedre universitarie. E poi è un extracomunitario, no? Quindi come fa a non stare sulle corna ai balilla che lo difendono a spron battuto?
Avessimo potuto clonare Wojtyla... Quello almeno girellava per il mondo e se lo ciucciavano un po' tutti, a turno.

Update 16 gennaio ore 11:03
La stampa conferma: quelli come me sono catalogabili come "talebani laicisti" e "nazisti rossi" e il Papa sarebbe "in ostaggio" ("Padania") e condannato al "rogo laico" ("Libero"... e sì che di roghi la chiesa se ne intende).
Come si dice in macelleria dalle mie parti: "....Altro?".
Un peccato che io non sia nato nel medioevo. Doveva essere un periodo da sbellicarsi: terra piatta, sole che le gira intorno, streghe, indulgenze plenarie, guerre sante, torture...
Come resistere alla nostalgia?

Etichette: , , ,

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace dirti che hai toppato: non è un extracomunitario, ma germanico.
Comunque non ero d'accordo al fatto che il papa partecipasse all'inaugurazione del nuovo anno accademico, e non perché sono atea ed ho una personale avversione verso questa chiesa, ma perché ci stava come il cavolo a merenda: potevano invitare uno studioso qualsiasi, uno scrittore o uno scienziato, non il re della chiesa romana!! Che c'azzecca!!
E non facciamolo passare come una vittima perché non gli diamo la libertà di parola: mi sembra che di libertà se ne prenda già abbastanza!

16 gennaio, 2008 08:13  
Anonymous Anonimo said...

Concordo, il Papa non c'entrava nulla....o si vuole far passare il messaggio medievale (pieno X secolo) ecclesia = detentore incontrastato in materia di cultura? Ma...
Vendettino, ma hai aggiornato il blog? Non sono riuscita ad accedere come al solito, mi fa fare un giro strano!

16 gennaio, 2008 10:19  
Blogger JonVendetta said...

Per Laura:
Ti ricordo i membri della Comunità Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
La Germania ovviamente c'è, ma non vedo il Vaticano (capisc' a mme)...

Non ti preoccupare, che da vittima qui non ci passerà mai: ne ha troppe da farsi perdonare.
A tale proposito consiglio caldamente a tutti la lettura di "Sante ragioni" (libro dell'anno per quanto mi riguarda). E' un ottimo memorandum sulle nefandezze compiute quotidianamente in nome del "retto ragionare" cattolico, e su come questo trasversale partito dell'"ordine naturale delle cose" imponga politicamente e giuridicamente la PROPRIA etica a tutti, volenti o nolenti, dal giorno in cui nasciamo a quello in cui (finalmente) ci togliamo di mezzo...

16 gennaio, 2008 10:55  
Blogger JonVendetta said...

Per Anonimo (Giulia?):
No, non ho cambiato nulla. Ti farà scrivere la solita sequenza di lettere e numeri, magari preceduta dallo "scegli un'identità". Se non hai un'identità su Blogger il problema non si pone.

16 gennaio, 2008 10:59  
Anonymous Anonimo said...

Sulla questione ho scritto pure io, semmai leggi li'. Sulla visione medieval-inquisitoria, non ricordo se te l'ho gia' detto, ma secondo me Ratzinger invidia gli ayatollah che possono segregare le donne, decapitare gli infedeli e impiccare i finocchi.

16 gennaio, 2008 12:19  
Blogger JonVendetta said...

Non mi stupirei più di tanto.. :-)
E poi noi che facciamo le crociate in nome della nostra "cultura superiore" (e pompati di testosterone santo da cattolici ed ebrei) potremmo guardarci un pelo indietro e pensare alle nostre donne meridionali e non solo, fino a poco tempo fa (in certi casi anche oggi) costrette al ruolo di schiave da cucina e da letto, imbacuccate, picchiate, senza diritto di voto né di carriera professionale.
Non era mille anni fa e non era uno "stato canaglia" (a cui vendiamo magari armi in cambio di oro nero), bensì la retta e naturale cultura italiana baciapile e maschilista, ma pare se ne siano dimenticati tutti.
Donne comprese, e questo è grave.

16 gennaio, 2008 12:29  
Anonymous Anonimo said...

Ma lo sai che, per quel che ho visto, mi pare che il Granducato di Metallo sia pieno pieno di simili retrogradi/e?

16 gennaio, 2008 12:49  
Blogger JonVendetta said...

Può essere. Quelli che conosco io sono tranquilli, per fortuna.

E comunque dovevi seguire le "gesta" della SCMF ("suprema community metal fiorentina"!) per renderti conto di quanti ce ne sono così: i "supremi" boicottavano i loro stessi concerti, non recensendoli e anche censurando i volantini quando saltavano fuori bestemmie o simboli blasfemi. Capito, i grandi metallari dallo spirito libero?

Visto che a Firenze l'unica costante sono i lavori in corso (che sia per la megatruffa del parco di Novoli o per l'altra megatruffa della tramvia) non ti sarà difficile farci caso: sulle transenne bianco-rosse dei lavori c'è sempre un marchio a stencil: "SCMF".
In uno slancio di fantasia epica Tolkieniana i metallini l'avranno raccattato lì.
Nella terra di riporto di una città in piena entropia.

16 gennaio, 2008 13:23  
Anonymous Anonimo said...

Sono io, Hijacker...ma continuo a non capire come fare ad accedere, io mica sono un utente registrato!

16 gennaio, 2008 19:04  
Anonymous Anonimo said...

Mi fa piacere che ogni tanto qlc prenda a calci Ratzinga e sono contento che proprio lui, grande inquisitore, sia stato eletto papa. Quello che c'era prima aveva l'immagine di brava persona mentre ratzi invece fa vedere ai fedeli cosa veramente è la chiesa cattolica: una pagliacciata. Se gesù riscendesse... poveri loro!! Mi fa ridere Ruini, che al suo commento sulla protesta degli studenti ha detto che sono una classe indietro di 40 anni... da che pulpito!!! Vai Jon!!

17 gennaio, 2008 12:13  
Blogger JonVendetta said...

Anche Giovanni Paolo II di cosette da farsi perdonare ne aveva, ma nei suoi tanti anni di pontificato ha avuto modo di "evolversi" in un mondo in "evoluzione", per cui il bilancio finale è stato tutto sommato in attivo.
Questo Papa è solo un residuato bellico, poco da dire.

In nome suo Ruini&Co si riempiono la bocca di parole come "libertà", quando poi il loro unico scopo è "imporre" una libertà "di parte" ed evocano la censura quando qualcuno vuole limitare i loro diktat.
Accusano di strumentalizzazioni politiche quando è proprio la leva politica che fa loro gioco (e assicura loro potere).
Propagandano stili di vita naturali e sono i primi non solo a sottrarsi alle leggi naturali, ma anche a pretendere che lo faccia chi non crede.
Lamentano derive "laiciste" e dimenticano che l'Italia è uno stato laico (non è che se aggiungi "ista" in fondo rendi un uomo libero antipatico ai più), non cattolico. Che può andare in deriva dome diamine vuole.
Chiacchierano di povertà e sobrietà e rubano annualmente l'8x1000 nei modi che sappiamo (vedasi pdf segnalato in passato), grazie ad una classe politica che non ha mai seriamente contestato la vergogna del "dover" devolvere soldi non a interventi diretti (di utilità sociale e di chiara ed immediata verificabilità), bensì a piramidali istituzioni clericali.
Sussurrano di uguaglianza e pace e soffiano sul fuoco della guerra tra culture (leggasi: il mio Dio ha il pene più grosso del tuo), pretendendo di essere radice della spiritualità europea (altra menzogna) e quindi unica depositaria del bene.
Venerano la vita in ogni sua forma ma solo quando fa loro comodo (per eutanasia, suicidio e gli scellerati distinguo su Welby e Nuvoli rimando direttamente all'introduzione di "Sante Ragioni").
Ora siamo alla fase "messa in latino, Papa di spalle e ritorno di fiamma degli esorcismi".
Aspetto a gloria la lotta per le investiture.

Io salvo Dio, in cui ciascuno è libero di credere (e "libero" a casa mia significa che può anche "non" credere), ma questo apparato ecclesiastico, la CEI e chiunque la supporti nella sua guerriglia snervante non sono esseri umani: sono cani di Pavlov in acido.

17 gennaio, 2008 13:12  
Blogger JonVendetta said...

Per Hijacker:
Quando posti il commento seleziona "nickname" e scrivi "Hijacker" nella casella. Non funziona così?

17 gennaio, 2008 13:13  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Jon, raccolgo il tuo invito e mi sfogo un altro po'.
Ti risulta per caso che giornalisti e politici abbiano manifestato lo stesso disappunto quando a Dicembre nessuno (papa incluso) si degno' di ricevere il Dalai Lama? Cosi', solo per dire.

Non ho comunque potuto fare a meno di notare una sfumatura piu' filomeridionale nelle risposte ai commenti ("capisc' a mme"...addirittura un "le nostre donne meridionali"!). A quando un post sulle inaspettate potenzialita' metal del mandolino? ;)

17 gennaio, 2008 16:32  
Blogger JonVendetta said...

Bentornata, Lara.
Per le potenzialità metal del mandolino è presto fatta: corri ad ascoltare "Canzone appassiunata" dei Loadstar sul loro MySpace!

Oppure, se capisci il dialetto siciliano, ci sono sempre i progetti black metal di Agghiastru (il più famoso dei quali sono gli "Inchiuvatu").

Quando faccio lezione in inglese sembro Totò che chiede indicazioni a Milano... che ti aspettavi?
:-)

17 gennaio, 2008 18:36  
Anonymous Anonimo said...

Oddio, ma io scherzavo! Sei troppo avanti. Insegni inglese a studenti italiani o viceversa? In ogni caso immagino il mal di testa da competizione alla fine della lezione. Fossi in te batterei in ritirata in una di quelle meravigliose botteghe di vinai che avete a Firenze, ne ricordo un paio niente male. Nighty night!

17 gennaio, 2008 23:15  
Anonymous Anonimo said...

Domanda stupida... Ma perchè Ratzi e tutto il suo circondario non si trovano un lavoro vero invece di farsi pagare da noi le loro spese?? Ricordo la mitica frase di Phil Anselmo (Pantera docet) "Non importa ciò che dice (...) Io sono d'accordo su tutto quello che fotta la Chiesa!". Esagerato??? Forse... Io sono cristiano, anche se leggermente inc.. con ns Signore. Cattolico mai!!! Salute a tutti.

18 gennaio, 2008 19:51  
Anonymous Anonimo said...

quale sarebbe il progetto del parco novoli?

19 gennaio, 2008 20:37  
Blogger JonVendetta said...

Caro Locomosquito, sul possibile nuovo impiego dei prelati sono scettico. Posso sentire all'Adecco, ma credo che interprete e traduttore italiano-latino non sia esattamente il profilo più richiesto al momento.
Potrebbero andare a raccattare un po' di rifiuti in Campania, magari. Molto utile, ergo poco pio.

Per Cagliostro:
Il progetto è quello per cui disegni Central Park con laghetto e paperelle su un megacartellone esposto in via di Novoli per due anni. Poi, dietro il cartello, vedi che stanno costruendo palazzine per i soliti speculatori.
E il lago sarà presumibilmente una fontanella con qualche rana.
Però c'è il Palazzo di Giustizia (giustizia...) che nobilita tutto, no?
L'importante era fare quello.

24 gennaio, 2008 13:02  
Blogger JonVendetta said...

Per Lara:
Purtroppo insegno Pubbliche Relazioni, Etica dei Media (bell'ossimoro) e Semiotica Visiva. Gli studenti vengono da università di diversi Paesi, principalmente dagli Stati Uniti, quindi le lezioni sono -ahimé- in inglese.

Però se ti rifugi da un vinaio il mal di testa lo aumenti, altro che!
:-)

24 gennaio, 2008 13:05  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.