BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

21 marzo 2008

Buona Pasqua

Posso solo dire "buona Pasqua" e dileguarmi?
Starò via qualche giorno e non ho nessuna news positiva (forse una, ma crederò quando vedrò).
In più ho 300 pagine in inglese da correggere e mi viene il voltastomaco solo a pensarci.
Buone vacanze a chi le fa per davvero.

Etichette:

Bookmark and Share
2 comments

12 marzo 2008

Presentazione CD

...E venerdì io e Julio Infierno (a.k.a. Sonic) ce ne andiamo a Milano a presentare "Tropical Steel" in un posto strano. Non chiedetemi niente, perché ne so meno di voi. Il volantino parla di foto di frigoriferi, di "danza del mentre" e "guarigioni a sorpresa"...
Qualunque cosa sia non posso farmi scappare l'occasione di andare finalmente da Mariposa a fare un po' di spesa. E soprattutto, di farmi sette ore di treno, tra andata e ritorno, ragionando con Julio dei capelli di Lizzy Borden e del perché Marc Storace sarebbe stato una scelta molto migliore di "Andy Capp" come voce degli AC/DC, dopo la morte di Bon Scott. I massimi sistemi insomma.

Altre news sul Combo sono le prossime recensioni (sto monitorando le uscite di Metal Hammer e Flash) e un'altra intervista confermata per Rock Hard.
In più Combisti vari (Rodrigo in questo caso, di passaggio al Ricordi Mediastore di Palermo) mandano simpatiche foto di negozi con il disco nelle colonnine di ascolto. Il che fa ben sperare.
Ho sempre sospettato che per concludere qualcosa nel mondo musicale avrei dovuto mettere su un karaoke o una boy band.
Sentendomi più vicino intellettualmente alla seconda, chiamatemi pure Gianfranzo (oppure Giuso, Sugo, Geppo o Dado).

"Ciao, io sono Gianfranzo
Sono il vuoto che c'è dentro di te
Se mi accosti l'orecchio alla bocca senti solo il mare
E basta."

(il punto d'arrivo resta obiettivamente Dado: "La mia donna ideale sono io.")

Etichette: ,

Bookmark and Share
0 comments

06 marzo 2008

Primi responsi su "Tropical Steel"

Piccole soddisfazioni col Combo De La Muerte: ieri ci hanno passato a Radio Montecarlo, il CD pare stia vendendo bene e alcune recensioni del nostro dischetto sono comparse ultimamente sia in rete che in edicola:

- Metal Maniac
- Rumore
- Babylon Magazine
- TrueMetal.it (quanti commenti "true"...)
- Metal-Zone.it

Presto fuori le interviste con foto su Shock Magazine (Colombia), Virus Magazine (Germania, vedere sopra e apprezzare la vicinanza tra Combo e Kreator...) e Metal Maniac.

Hasta la Muerte!

Un gaudente Juan Venganza

UPDATE 8 MARZO: Proprio oggi è uscito Rock Hard, con pagina pubblicitaria del disco e un brano ("Peace Sells", uno dei peggiori a mio avviso) inserito nella CD compilation allegata alla rivista!
Ci sarebbe anche una recensione-stroncatura appena comparsa in rete, ma vale la pena cercarvela da soli per gustarla appieno. La chiave di ricerca è "autogrill". Buona caccia al tesoro. Attenti a non farvi contagiare dall'astio, mi raccomando: pare che gli abbiamo messo sotto un parente, a quello lì.

Etichette: , ,

Bookmark and Share
5 comments

03 marzo 2008

Certo che se ti ascolti il primo dei Monstrosity...

Visto che accennavo ad Elio nel post precedente, mi sembra giusto riportarci su binari metal. Jacopo (attuale Combo) e Giovanni (posso dire Necromass?) mi hanno fatto sentire un pezzo tratto da "Studentessi", ultimo album di Elio&Co, con ospite la sempre gradita Paola Cortellesi e dal testo singolare...

"Suicidio a sorpresa"

Gli Adramelech, i Necrophobic e i Sadistic Intent
Bravi però sono un po' troppo commerciali per me
Meglio gli Absurd che insieme ai Death e ai Profanatica
Non fan rimpiangere i Tartaros, i Massacra, i Dismember,
Gli Entombed, i Pestilence e i Rigor Mortis

Certo che se
Ti ascolti il primo dei Monstrosity
Ti accorgi che han preso tutto dai Sarcofago

Gli Atrocity sono un po' i nuovi Intestine Baalism
Più inimitabili, meno imitabili dei Suffocation
Ma i più imitati son sempre i Peparors

Pochi sanno che ascoltando all'incontrario il Death Metal
Scopriranno dei messaggi che ascoltati all'incontrar
Sono uguali al Death Metal che avevi prima di girarli
Quando invece capovolgi una canzone Black Metal
Te lo dico in uno stile che ricorda il Trio Lescan
Viene fuori del buonismo, una ventata di ottimismo
Viva viva il Black Metal all'incontrar

(...)

Quindi basta con le accuse a chi scrive testi Black Metal
Non ha mica l'intenzione di inneggiare all'aldilà
Il messaggio all'incontrario ha un effetto straordinario
Se lo ascolti all'incontrario resta ugual

Qui nel mio cuor, ci sono i Sodom e i Resuscitator
I Septic Flesh, gli Impaled Nazarene e i Sepultura

Certo però che il brutal death mi dà più stimoli
Dei Kataklysm, dei Luciferion, dei Cadaver, dei Minotaur
Dei Pessimist e degli Urgrund tutti insiem
(Viva gli Urgrund!)

Concluderò la letterina che scrivendo vi sto
Poi sfamerò con un topino il mio serpente boa
Ora però vi lascio perché suicidandomi sto
Voi perdonatemi ma ricordatemi quando ascoltavo
Hush Hush Ariuai dei Kajagoogoo.

Etichette: ,

Bookmark and Share
5 comments

Chi?


E bravo Tricarico. Voleva una vita tranquilla. E più tranquillo dell'ultimo posto non ce n'è. Come Vasco (noto finto rocker), che ebbe la stessa sorte sul palco sanremese, pur agognando una vita spericolata.
Il Festival è finito e non ne sentirò la mancanza. La seconda sera, che non commentai per motivi familiari ben più seri, ha visto canzoni migliori, anche se di poco. Nessuna di queste ha vinto.
Chi è arrivato in cima, dopo le lungaggini, le polemiche ipocrite, l'evidente urgenza di un ricovero psichiatrico per la Berté?
Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?).

Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?) hanno presentato un pappone in salsa musical scritto dalla Nannini, che si può riassumere così: "se volemo bbene: mo' gridamojelo". Punto.
Ma Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?) urlano, si abbracciano, si sparano quattro pose in stile Broadway.
Gio' Di Tonno (chi?) ha sei file di denti, come gli squali. E molto lunghi: anche a bocca spalancata rimangono serrati.
Lola Ponce (chi?) più che una ragazza è una sala giochi in abito da sera. "Sesso", per gli amici.
Nell'Italia vacua che cede alla cultura del musical (l'unico modo di attirare la gente a teatro: il nulla come contenuto, ma cantato e ballato), dei "Saranno Famosi", degli "Amici" era fatale che prima o poi un brano così si imponesse su larga scala.
Perfetto quindi lo show prefabbricato di Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?), che ha lo spessore lirico della "Sirenetta" e l'impatto visivo de "La bella e la bestia", per la gioia dei Disney-dipendenti.

Sotto Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?), che parafrasando il testo si ingroppano sotto la pioggia, giunge il famoso trancio di carne, Anna Tatangelo. Ogni parola è superflua.
Anzi no. Dissotterro una critica preventiva lanciata da qualche imbecille giorni addietro: "questo è un festival di sinistra!". Dopo quel j'accuse e questi risultati non credo aprirà più bocca per un pezzo. Primo un musicarello, seconda quella lì.
Mi son perso il Che tra la folla?

Sotto più o meno tutti, ma soprattutto Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?), trovi anche Frankie Hi-NRG MC. Che da una parte fa lo scherzetto del falso mp3 in condivisione sui principali peer-to-peer (confermandosi personaggio), dall'altra completa la trasformazione in merce musicale. Quattordici anni fa, in un centro sociale, prima di un concerto gli chiesi se aveva con sé le magliette, oltre che i CD. Mi rispose, affabile ma sostenuto, che lui era "contro" quelle logiche commerciali dei gadget. Quattro anni fa ne aveva sette modelli (troppi, come i ritornelli delle produzioni più recenti), solo stampa su fronte, uniche varianti i colori, ad un prezzo assurdo, appese allo stand del Tenax come panni ad asciugare al sole. Quattro giorni fa me lo ritrovo a Sanremo a sparare ad alzo zero sull'Italia che non va, ma senza un'idea che funziona, e non so se devo gioire o intristirmi.
Diciamo che mi concedo qualche dubbio.

Mi sono perso la sua polemica in TV col fesso dei Tiromancino, ma ammetto che stavo di default dalla parte di Frankie. Con quel pezzo falsamente ambiguo, e musicalmente bolso, quell'incapacità di tenere il palco, quella voce incerta e quella chitarra imbracciata giusto per scazzare tre note, non mi interessava cosa potesse aver detto Zancoglione: il silenzio era la sua unica opzione. Ma siccome sono un curiosone sono andato a spulciare su YouTube e vi ripropongo nel suo splendore questo omino piccolo piccolo, che compensa gli effetti di un brano patetico con strafottenza e meschinità da talk show per teenager.
Comunque, anche lui è arrivato dietro a Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?), e l'etichetta l'ha silurato.
Magari farà il sindacalista (di centro-qualcosa) e poi si candiderà col PD.

C'è solo un gruppo che, benché non in gara, è arrivato -almeno moralmente- sopra a Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?): Elio e le Storie Tese. Di dischi belli non ne incidono da un pezzo, ma l'unico spettacolo che ho visto con piacere è stato il dopo-festival, interamente sobbarcato da loro. Divertente, disimpegnato, intelligente e con molta più musica (e di gran lunga migliore) che nel Festival stesso.

Proposta per il prossimo anno: solo tre serate (gio, ven, sab), dalle nove a mezzanotte, nessuna pubblicità (paghiamo già il canone, brutti pezzenti), nessun ospite, nessuna valletta, nessuna marchetta agli stilisti (altra categoria da epurare con le camere a gas). E nessuna distinzione tra "big" e "nuove proposte". Se Gio' Di Tonno e Lola Ponce (chi?) sono i "big", tanto vale metterli tutti insieme.

P.S.: Lola Ponce (chi?) mi pare un po' troppo "argentina" per darle un premio di musica "italiana". Vero è che è più probabile incrociare un italiano a Buenos Aires che a Milano, ma non credevo fossimo così a corto di sventole da doverle importare.

Etichette: , , ,

Bookmark and Share
7 comments

01 marzo 2008

Renegade e Stoneblizzard

Perdonate l'assenza, ma la settimana è stata un po' travagliata. Tra la morte di mia nonna (e conseguente funerale), alcuni pasti saltati, problemi di sonno, lavoro extra dovuto a una lezione persa e grafica in arretrato, ho avuto poche occasioni per scrivere qualcosa.
Taglio corto e ricordo a chi non sa cosa fare stasera che ci sono Renegade e Stoneblizzard dal vivo al Controsenso di Prato (vedere flyer).
Cercate di essere lì per le 22, perché pare che anticipino l'inizio dei concerti.
Io non sono proprio in forma e vedrò all'ultimo minuto cosa fare.
A presto.

Etichette:

Bookmark and Share
2 comments

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.