BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

16 luglio 2007

Grazie

Ci sono momenti in cui proprio non riesco a fare ciò che dovrei. Tipo adesso.
Se non mi rimetto sui libri entro i prossimi venti minuti domani non so proprio che farò, ma volevo staccare il cervello un attimo. Approfitto per dire grazie a due persone speciali.

In trent'anni suonati ho conosciuto gente di tutti i tipi. Ho fatto e disfatto amicizie, mi sono innamorato ed isolato, ho avuto periodi di autocommiserazione e giubilo immotivati. Talvolta ho creduto che la felicità di una persona fosse proporzionale agli interessi coltivati o alle conoscenze acquisite, alla profondità dei propri dolori o alla longevità delle proprie gioie. Sono passato con ributtante naturalezza dalla fase "consideratemi o non esisto" a quella "se non imparo ad essere felice da solo non posso esserlo con nessuno". Ho avuto amici, buoni amici, amici occasionali (mutui opportunismi), amici splendidi ed immortali nella loro naturalezza, nel loro "non dover essere niente di più che se stessi". Ho avuto pochi nemici; se per scarso valore mio o per insospettate capacità diplomatiche non so.

Ho avuto ed ho persone a me vicine a cui non chiedo niente (e forse di loro so veramente poco), presi come siamo dal recitare parti non nostre, confortanti, escapiste, divertite. Il gioco degli "amici miei", dei "picari", dei "Bud e Terence", dei "Celentano e Pozzetto". Chi non ne ha?
Ho avuto donne che capivano ed alimentavano questo mio aspetto leggero e un po' da Peter Pan. Ne ho avute altre che invece lo compativano. E questo non mi ha impedito di amare entrambe, perché un po' fesso lo sono sempre stato.

Ci sono persone che sono entrate nella mia vita quasi per sbaglio, e magari allo stesso modo tra due mesi spariranno. Se posso cerco di evitare epiloghi simili: prova ne sia il matrimonio di un'amica del mare che non vedo da 8 anni, al quale presenzierò il prossimo sabato...
Ci sono, dicevo, persone che tutto a un tratto ti trovi accanto e sai che in realtà sono sempre state là: bastava accorgersene. Bastava distogliere lo sguardo dalla superficiale quotidianità, dalle chiacchiere vuote, dalle grandi cazzate che fanno da piedistallo a piccoli uomini.

Mangiare, bere, guardarsi dentro e fuori, farsi un po' di complimenti e prendersi in giro, scherzare come se ci si conoscesse da una vita, guardare le stelle a pancia in su e vedere per la prima volta la via lattea, ospitare ed essere ospitati dentro una casa ma fuori dal mondo. E più piccole sono le finestre più grande appare, il mondo. Piccole come tutte le cose davvero rilevanti. Piccolissime, a pensarci.
Eppure di questo vivo, quando ho la fortuna di rendermene conto. Di pochi giorni, diversi, semplici, vivi.

Hijacker
, Manitou (per una volta: Claudia, Martino)... grazie di cuore a tutti e due per il bel tempo trascorso assieme.
Ad maiora.

P.S.: Scusate la melassa che mi gronda dai tasti: un fine settimana nel grossetano a mangiare, bere e dormire da Dio, con i Node che suonano gratis e accanto a tre persone a cui sento di volere veramente bene mi rende più appiccicoso dei Beatles. Per tornare "seri" ricordatevi che giovedì alle 21:30 proiettiamo "Airheads" all'Urban Park di Prato.
Per la serie "boia chi molla"...

P.S.2: Sul fronte Combo annuncio che la lavorazione del CD sta subendo dei ritardi, ma "Breaking the Law" compare già su due compilation: "Acoustic Summer" (in "buona" compagnia: Incognito, Puppini Sisters, Bob Sinclair) e "Suave - Obsesion Latina". Estate caliente, insomma. Oltretutto -e lo dico con una certa soddisfazione- ci sono buone probabilità che il debut abbia anche una tiratura limitata in vinile. Certo, se esce...

Etichette: , ,

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi associo in pieno ai ringraziamenti e alla melassa di Jon.
Grazie

17 luglio, 2007 21:59  
Anonymous Anonimo said...

Mi casa es tu casa.
Grazie a voi di Quore per la piacevole compagnia,delle risate e del bel tempo passato assieme.
Mi raccomando,manteniamo fede alla promessa di rivederci presto,tra poco qui è periodo di sagre e non ho ancora avuto modo di vederti in costume!!

18 luglio, 2007 09:38  
Blogger JonVendetta said...

Verrò vestito da BatMan...
;-)

Nudo mai. Lonze, gobba, trippa. Troppi handicap.

18 luglio, 2007 12:21  
Anonymous Anonimo said...

Oh Vecchio, che belle parole, mi hai fatto commuovere anche se non conosco i diretti interessati.

18 luglio, 2007 13:02  
Anonymous Anonimo said...

tra le strane creature che popolano la tua vita ti sei dimenticato di quelli che ti chiamano poche volte, ma quando lo fanno ti beccano sempre a guidare...

19 luglio, 2007 00:14  
Blogger JonVendetta said...

Vero, TJ, vero...
Ricordati che venerdì bisogna dare un'occhiata alla Festa dell'Umidità!

Per Giulia:
Confessa, ordunque, che sotto quella scorza di cinica disillusa sei un po' sentimentale anche tu! :-)

19 luglio, 2007 01:12  
Anonymous Anonimo said...

Alla festa dell'umidità ci voglio venire pur'io!

19 luglio, 2007 18:13  
Blogger JonVendetta said...

Quando vuoi!

24 luglio, 2007 01:55  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.