Vedo persone, faccio cose...
Negli ultimi giorni non riesco né a divertirmi né a lavorare. Sbaglio grafiche, rompo PC (per modo di dire: si è fiammato l'alimentatore, subito sostituito dai miei computerai metal di fiducia della MpMark), getto soldi dalla finestra come se fossero contratti a tempo determinato, mi incasino sui programmi del semestre imminente (quattro classi di quattro materie diverse).
Tra il pellegrinaggio in cerca di CD e DVD a Viareggio e Lucca di ieri ed un pacco arrivato oggi dalla IBS (con un quintale di libri per me e Laura) mi sono svenato e ho di nuovo il problema di "dove mettere cosa".
L'unico vero regalo che mi ero peraltro fatto quest'estate, visto che ho saltato sia concerti che vacanze, è un combo stereo dal look molto vintage: un Amstrad JB150. Lettore CD, radio e giradischi in una simpatica scatola nera con cassine cromate ed aspetto anni '60. Sarebbe davvero carino, se funzionasse. Sostituito il giorno dopo l'acquisto con un altro dalle medesime oscene prestazioni. Fate conto che un qualunque mangiadischi di quando eravamo piccini funziona meglio di questo catorcio di plastica.
Come spesso accade mi ritrovo a darmi ragione: il look è uno specchietto per le allodole.
Mi rifarò coi libri della IBS. Russell, Voltaire, Leyner, Ballard, Bergonzoni, Belli e qualche chicca anticlericale della Editrice Massari. E poi mi monta l'astio per il genere umano, ma non è tutta colpa mia.
Etichette: PC, tecnologia
16 Comments:
spero proprio che sia un caso e non un complotto: Mi si è (nell'ordine):
1incasinato la ram
2fiammato il processore
3disciolto la scheda madre
4fottuto l'alimentatore
Col risultato che ho dovuto cambiare tutto questo, senza nemmeno recuperare la ram, che sulla scheda madre nuova col cazzo che ci andava.
Se è un complotto io ho paura
Sarè il merdaio elettrostatico che c'è nell'aria ultimamente.
Io ora stacco la ciabatta ogni volta che esco di casa, per precauzione...
Comunque anche ascoltare Screamin' Jay Hawkins non è che porti bene, in questi casi. Quello ci manda le maledizioni voodoo anche da sei piedi sotto terra!
porca vacca
io infatti mi son buttato su jimmie rodgers
Ciao Jon,
ma il titolo del post è una citazione presa da un film di Moretti?
E' Ecce bombo?
Sì!
Nonché un riferimento alla mia oziosa inettitudine...
Se ripassi da qui fammi sapere... o se vuoi venir in sul mare aggratisse, pure! :)
Per curiosita', che insegni?
Ok (grazie)!
Insegno Comunicazione di Massa, Etica dei Media, Pubbliche Relazioni e Semiotica Visiva in una scuola per universitari stranieri.
La cosa pallosa non sono le materie, ma gli studenti: in larghissima maggioranza americani zoticoni, viziati e supponenti.
Ah ah ah Comunicazione di Massa....
Ridi ridi, intanto io tiro a campare coi dentini stretti e "Dancing On Glass" in testa che mi perseguita, sicuro e che prima o poi perderò anche questo lavoro per qualche motivo stupido...
E se salta anche questo la mia ars arrangiandi non ha più cartucce da sparare: mi troverai da McDonald's a fare le porcherie dentro i Crispy McBacon.
Non volevo offenderti,nè tantomeno offendere il tuo onestissimo e sudatissimo lavoro,ma sono piuttosto scettica riguardo a queste discipline. Cosa significa Comunicare alla Massa. Prima di tutto "massa" a chi? "Etica dei Media"....ti pare che ne abbia? Pubbliche Relazioni....con chi dovrei relazionarmi,con un'infinità di arrivisti? Meglio monaca di clausura!
Sarà che oggi sono particolarmente vulnerabile ma queste terminologie mi fanno venire il prurito alle mani,scusa Vendettino!!
Nulla di personale
E' proprio perché i media non sono etici che insegno "etica dei media". Lo scopo del gioco (almeno il mio) è di insegnare alla gente a pensare criticamente, a non prendere tutto per buono, a capire che ciò che conoscono è tutto "mediato" e potenzialmente pericoloso senza una comprensione di "chi dice cosa a chi e perché".
Se poi loro preferiscono continuare a credere che esiste solo ciò che viene ripreso, pubblicizzato o pompato come moda io posso almeno dire di avere la coscienza a posto.
Insegno queste cose perché compongono il nostro habitat quotidiano e le ritengo degne di analisi, nel bene e nel male.
A chi ha fame dai da mangiare, a chi vive la sua vita davanti a una TV insegni a leggere e a pensare. Io la vedo così.
Oh Jon, la prossima volta che getti soldi dalla finestra, chiamami che vengo a raccattarli, che qui siamo alla fame... ;oD
Comunque il problema di dove mettere cosa è molto comune...camera appena ristrutturata e ci sono già le pile di libri che partono da terra!!!
I miei li posso mettere sopra i tuoi, allora. Qui le pile toccano il soffitto e ho paura che gli inquilini di sopra se ne abbiano a male se sfondo loro il pavimento...
Posta un commento
<< Home