"In casa mia fa un caldo tale che..."
Concorso letterario improvvisato. In palio l'ambito cercapersone di Giove Pluvio. A trentanove gradi non pretendo slanci poetici: mi basta la vostra visione delle cose. Completate la frase in modo personale.
Inizio io.
"In casa mia fa un caldo tale che scaldo i wurstel in frigo"
13 Comments:
in casa mia fa un caldo tale che lo sento dal giappone (potrà andare?)
meglio che non mi pronunci... quando si parla di caldo, divento volgare, tanto odio l'estate... :o(
In casa mia fa un caldo tale che... Jon hai visto "I diavoli" di Ken Russell?
Lo sappiamo che non c'entra niente, ma non sapevamo come introdurre l'argomento.
Il film di Bava ti è piaciuto?
A casa mia fa un caldo tale che ho mandato le ghiandole sudorifere dall'analista!
In casa mia fa un caldo tale che, all'improvviso ho creduto di vedere Bonham, Jones, Page e Plant di nuovo insieme davanti a me. Poi ho capito che si trattava solo del bellissimo ricordo di un concerto cui ho assistito negli anni '70...
Aldo e Fra sempre pertinenti! Dovrò toglierlo, quello spazio dell'ultimo film visto...
"Gli orrori del castello di Norimberga", vediamo... Pellicola dalla storia in realtà insignificante o quasi, ma girata con maestria e graziata da una fotografia impeccabile. Qualche autocitazione ed alcuni momenti visivamente appaganti. Buon esercizio di stile impreziosito dalla sempre inquietante Nicoletta Elmi.
Concordate?
Se ci togli lo spazio dell'ultimo film visto ci incateniamo al computer!
Il film di Bava è, come al solito, un concentrato di tecnica sopraffina; la fotografia toglie il fiato, ed è vero, la trama non dice granchè. I capolavori baviani sono altri (Operazione paura, la maschera del demonio, ecc.), ma preferiamo mille volte un film poco riuscito di Bava piuttosto che la solita patacca made in Hollywood. Ma I diavoli di Ken Russell l'hai visto? E il libro di Sepulveda è piaciuto anche a te da morire?
Per Larry: abbiamo passato una giornata insieme, ci hai raccontato la tua vita strabiliante, e non ci hai detto che hai assistito ad un concerto dei Led Zeppelin?!? Dovresti farlo stampare sul tuo biglietto da visita!
In casa mia fa un caldo tale che ci son venuti a dormire anche i diavoli di Ken Russell
Per Aldo e Fra:
"I diavoli" non l'ho visto e "Storia di una gabbianella" mi è piaciuto, ma non mi ha fatto strappare le mutande dalla commozione come mi aspettavo. E' un bel libro da far leggere a scuola, sperando che la soglia attentiva del bambino medio non sia limitata al tempo di esaurimento di una cartuccera di Doom.
Ti dirò che, pur condividendo il messaggio globale della storia, mi infastidice il ruolo forzato del poeta-mentore che ti insegna che "vola solo chi osa". Bello sì, ma un po' orientaleggiante per un esegeta cinico e nichilista come me.
Oso: doveva finire senza esseri umani. Tanto non hanno speranza.
In casa mia fa un caldo tale che sono venuta a san diego a trovare il tempo brutto. :|
San Diego?
A parte che "San Diego Chargers contro Cincinnati Bengals" è stata la prima partita di football americano che abbia mai visto (andavo ancora alle elementari)... Il punto è: cosa diavolo ci fai laggiù? Heidelberg ti andava stretta? :-)
In casa mia fa un caldo tale che mio fratello è scomparso da tre giorni...e non sto scherzando!Se qualcuno lo vede ditegli pure di non tornare!
In casa mia fa un caldo tale che, per sopportarlo, ho dovuto invitare un mio amico! (ho vinto quacchecosa??)
Posta un commento
<< Home