Non sono vecchio. Sono diversamente giovane.
Ieri pizza-revival nel parco autoproclamatosi "Stato Libero dei Renai". Protagonisti i canonici "compagni del liceo". O meglio: i "sopravvissuti" dei compagni del liceo. Gianluca, Davide, Filippo, Fabio, Sara, Chiara, Francesco, Luca. Eravamo solo in sette (Luca ha salutato il gruppo per poi riattaccare a lavorare), ma tra una pizza e un ammazzacaffè le solite chiacchiere fatte di ricordi e aggiornamenti sull'attuale stato di cose l'hanno fatta da padrona come sempre. C'è chi, in evidente imbarazzo da conversazione, ha preso due dolci. Non faccio nomi. Io. Dopo due antipasti e la pizza maialona. Mah.
E' un peccato essersi persi di vista. Mi terrorizzano i complimenti genuini-ingenui di chi, non vedendoti da 4/5 anni, si aspetta sempre che tu sia diventato un fossile e invece esclama convinto "Ma hai più capelli di prima!". E tu non sai se metterti a ridere, a piangere o semplicemente ribattere: "Anche tu non sei male per la TUA età". Cazzo, io questi "quasi 33 anni" non me li sento addosso.
C'è chi ha messo al mondo tre figli. E ciò nonostante è contento.
C'è chi dimostra sempre 15 anni. E ovviamente è contento.
C'è chi non è voluto venire. E, contento lui, è contento.
Ci sono io, che faccio tanto l'acido ma poi vengo via puntualmente coi lucciconi agli occhi. Forse perché, nel bene e nel male, la mia vita non è cambiata poi tanto. E con lei neppure io. E sono contento.
8 Comments:
Lo sapevamo che sotto sotto anche tu sei un "sensibilone"!
Mai noi no, quindi cambiamo subito argomento!
Abbiamo notato che hai visto il film di De Ossorio, ci mandi a cagare se ti chiediamo un parere?
E a proposito di film (e, a dire il vero, anche di pizza) ieri sera ci siamo regalati la nostra serata ideale: film horror a noleggio, pizza e birra. Il film era "Quel motel vicino alla palude", l'hai visto? A noi è venuto un po' il magone a prescindere dal film in sè, vedere un b-movie degli anni '70 fa sempre un certo effetto, e ti lascia addosso una sensazione di nostalgica soddisfazione...
A volte penso che abbiate delle velleità situazioniste...
Dunque, il film non l'ho visto. Sono più situazionista di voi. ;-)
Ma il film di De Ossorio l'hai visto o no? Noi volevamo un commento su questo film, non sul nostro presunto situazionismo!
Uhé, calmini. Ho risposto di fretta e mi sono dimenticato di scriverlo.
In realtà l'ho solo "rivisto", nella pessima edizione da edicola.
De Ossorio non è una cima, ma la serie dei templari ha il suo fascino ingenuo. Chiaro che, a vederli oggi, quei film fanno sorridere.
A chi cerca trame convincenti, sceneggiature solide e dialoghi interessanti non li consiglio proprio. Sono prodotti semplici per menti semplici. Fumettoni alla Tales From The Crypt, se vogliamo. A me piacciono.
Caro Vendetta,queste rimpartiate nostalgiche NECESSARIAMENTE lasciano l'amaro in bocca,non tanto per la compagnia quanto per i ricordi che ammorbano il cervello. Il retrogusto amaro dei bei tempi "felici" (che all'epoca probabilmente non lo erano)rimane persistente,sempre e comunque.
Che dire,tra 10 anni anche questi attimi..il tuo blog...le tue gaffe ci sembreranno bellissimi ricordi...l'unico segreto è come sempre vivere ogni attimo come se fosse l'ultimo!
Adesso vado a ritirare il Premio Nobel alla malinconoia,scusatemi :)
Vi lascio con questa massima che riassume il concetto espresso or ora: E'MEGLIO AVELLO CHE MANCALLO!
Ganza la massima: pare il titolo di un film con Angelica Bella...
L'unica rettifica che posso fare è che quei tempi per me erano felici già allora. Conscio che stavamo vivendo un'epoca (anagrafica, mentale e sentimentale) che non sarebbe più tornata, l'ultimo anno tartassavo con le mie funeste previsioni i compagni che non vedevano l'ora di fare gli esami di maturità. Riuscii anche a far piangere la Chiara, tanto ero deprimente e depressivo nelle mie lettere.
Il bello è che ora in molti mi danno ragione: crescendo abbiamo perso molto.
In fondo eravamo dei puri...non potevamo sapere che Berlusconi avrebbe vinto le elezioni!!
I miei anni d'oro li ricordo con rammarico (vorrei tanto tornasse quella sana sregolatezza fatta di rutti a bocca aperta e bagni a mezzanotte),ma se ci penso mi monta il nervoso. Allora per rincuorarmi mi convinco che anche questi nonostante tutto sono anni d'oro di cui un giorno ricorderò il sapore....e poi (d'altronde) i rutti a bocca aperta li faccio ancora!
Ah ah ah sorridi Vendetta,non è colpa nostra se la vita è come la scaletta del pollaio
(corta e piena di m...da)!
Dovrò portare un tappo da damigiana la prossima volta che mangiamo insieme, allora.
Sia mai che ti viene d'improvviso uno slancio di giovanilismo...
:-)
Posta un commento
<< Home