BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

10 giugno 2006

Cinderella - Nobody's Fool (Moscow '89)

Mosca, 1989. Il Moscow Music Peace Festival vide diverse band avvicendarsi nell'allora semi-vergine (almeno da un punto di vista del rock occidentale) territorio russo. Bon Jovi, Ozzy Osbourne, Cinderella, Scorpions, Skid Row, Motley Crue e tanti altri dettero vita ad un evento che segnò i miei anni di liceo. Bandiere russe e americane che sventolavano insieme, una folla enorme, un concerto spettacolare e variopinto, segno (sebbene schiettamente commerciale, va detto) di un cambiamento e di un disgelo che oggi possono sembrare anacronistici, ma che allora in molti abbiamo vissuto credendoci. O sforzandoci di farlo.

Tom Keifer cantò e suonò con 39 di febbre e la sua fu comunque una prestazione memorabile. Grandi Cinderella, grande Videomusic (che nella sua "artigianalità" trasmetteva anche eventi come questo e in generale dava più spazio alla musica di quanto facciano i suoi corrispettivi edulcorati di oggi, dove tutti biascicano slang ma non hanno nulla da dire), grande 1989. E un cordiale vaffanculo a chi ha sempre bollato i Cinderella come "uno dei tanti gruppi di checche glam" senza neppure ascoltarli. Se lo avesse fatto si sarebbe reso conto di aver toppato alla grande.

Fino a lunedì passerò poco dal blog, causa PC che fa le bizze (la maledetta ventola della scheda madre che si muove meno di me). Perciò godetevi il fine settimana e a presto.

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che bello..sono la prima a postare questo video!!!
Allora,prima di tutto grazie a te Vendetta per avermi risolto la giornata.
Poi un saluto a tutti quanti ed alla fine...
un inchino a questa band che amo sopra ogni altra.
Quest'anno si mormorava che dovessero presenziare alla 3°giornata del Gods (prima che confermassero gli Hellowen),poi ho visto sul loro sito ufficale che per il 20nnale saranno in tour con i Poison in USA...quindi per poterli ammirare dal vivo dovrò attendere ancora.
Sono felce,al diavolo tutto il resto (della serie come rendere felice una donna con poco...)!!!

10 giugno, 2006 12:24  
Anonymous Anonimo said...

I Cinderella erano proprio bravi. Molti che ci sparano sopra non solo lo fanno per antipatia generale verso quella scena, ma anche perche' non li hanno mai sentiti e non sanno quindi che, col loro suono tutto intriso di blues, Humble Pie e Aerosmith, si distaccavano notevolmente dai loro contemporanei...

10 giugno, 2006 14:07  
Anonymous Anonimo said...

hey Jon, che te ne pare di .... Motor Headgirl School:

http://www.youtube.com/watch?v=uPNvWNgyEJQ

11 giugno, 2006 10:18  
Anonymous Anonimo said...

Jon, la tua competenza in ambito rock ci spinge a cercare un tuo parere: abbiamo inserito una nuova rubrica sul nostro blog (è sempre quello del Cannocchiale!) intitolata "miti a confronto". Non ti diciamo di più così sei costretto ad andare a vederlo: un tuo commento sarà particolarmente apprezzato. Naturalmente l'invito è esteso a hijacker, niccolò, marcoinvaders, e tutti gli altri.

12 giugno, 2006 18:11  
Anonymous Anonimo said...

Ti ringrazio dell'invito Aldo ma mon ho l'indirizzo del tuo sito. Ti spiace postarlo qui?
Colgo l'occasione per annunciare al mondo che sono nuovamente mamma;oltre alle piante di peperoncino ed al mio diletto Cerdullo (il cedro gigante) ieri ho adottato Hellowin (la zucca)che adesso corro ad allattare.

12 giugno, 2006 18:30  
Anonymous Anonimo said...

auguri alla neo-mamma, ed anche io aspetto l'indirizzo del blog di Aldo per visitarlo volentierissimo.
A Jon segnalo invece questa rece che riguarda un certo Seb Bach ....

http://stereoinvaders.altervista.org/Recensioni/Metal/frameshift%20-%20an%20absence%20of%20empathy.htm

12 giugno, 2006 18:35  
Anonymous Anonimo said...

il nostro blog è:
http://lestanzedellarte.ilcannocchiale.it/

12 giugno, 2006 19:22  
Anonymous Anonimo said...

Ehi ragazzi volete anche qualcosa di sbrodoloso?
Andate allora alla sezione cinema... aspettiamo un commento, non ci deludete.

12 giugno, 2006 19:26  
Blogger JonVendetta said...

Rieccomi. PC a posto e pronto all'azione. Oddio, azione...
Grazie per i commenti: ora mi rimetto in pari leggendo la recensione di Marco e ritornando su "Le stanze dell'arte", promesso!

13 giugno, 2006 02:49  
Blogger JonVendetta said...

Aldo, nel tuo blog non riesco a postare commenti sui clip de "Il giorno degli zombi" e "L'aldilà", quindi lo faccio qui:

"Parimerito.
Però confesso che Bub mi fa tenerezza anche dopo 22 anni.
Romero al top."

13 giugno, 2006 03:11  
Blogger JonVendetta said...

Per Marco:
Bei tempi quelli. Brutti e brutte, ma rockavano, altro che...

13 giugno, 2006 03:14  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.