Cinderella - Nobody's Fool (Moscow '89)
Mosca, 1989. Il Moscow Music Peace Festival vide diverse band avvicendarsi nell'allora semi-vergine (almeno da un punto di vista del rock occidentale) territorio russo. Bon Jovi, Ozzy Osbourne, Cinderella, Scorpions, Skid Row, Motley Crue e tanti altri dettero vita ad un evento che segnò i miei anni di liceo. Bandiere russe e americane che sventolavano insieme, una folla enorme, un concerto spettacolare e variopinto, segno (sebbene schiettamente commerciale, va detto) di un cambiamento e di un disgelo che oggi possono sembrare anacronistici, ma che allora in molti abbiamo vissuto credendoci. O sforzandoci di farlo.
Tom Keifer cantò e suonò con 39 di febbre e la sua fu comunque una prestazione memorabile. Grandi Cinderella, grande Videomusic (che nella sua "artigianalità" trasmetteva anche eventi come questo e in generale dava più spazio alla musica di quanto facciano i suoi corrispettivi edulcorati di oggi, dove tutti biascicano slang ma non hanno nulla da dire), grande 1989. E un cordiale vaffanculo a chi ha sempre bollato i Cinderella come "uno dei tanti gruppi di checche glam" senza neppure ascoltarli. Se lo avesse fatto si sarebbe reso conto di aver toppato alla grande.
Fino a lunedì passerò poco dal blog, causa PC che fa le bizze (la maledetta ventola della scheda madre che si muove meno di me). Perciò godetevi il fine settimana e a presto.
11 Comments:
Che bello..sono la prima a postare questo video!!!
Allora,prima di tutto grazie a te Vendetta per avermi risolto la giornata.
Poi un saluto a tutti quanti ed alla fine...
un inchino a questa band che amo sopra ogni altra.
Quest'anno si mormorava che dovessero presenziare alla 3°giornata del Gods (prima che confermassero gli Hellowen),poi ho visto sul loro sito ufficale che per il 20nnale saranno in tour con i Poison in USA...quindi per poterli ammirare dal vivo dovrò attendere ancora.
Sono felce,al diavolo tutto il resto (della serie come rendere felice una donna con poco...)!!!
I Cinderella erano proprio bravi. Molti che ci sparano sopra non solo lo fanno per antipatia generale verso quella scena, ma anche perche' non li hanno mai sentiti e non sanno quindi che, col loro suono tutto intriso di blues, Humble Pie e Aerosmith, si distaccavano notevolmente dai loro contemporanei...
hey Jon, che te ne pare di .... Motor Headgirl School:
http://www.youtube.com/watch?v=uPNvWNgyEJQ
Jon, la tua competenza in ambito rock ci spinge a cercare un tuo parere: abbiamo inserito una nuova rubrica sul nostro blog (è sempre quello del Cannocchiale!) intitolata "miti a confronto". Non ti diciamo di più così sei costretto ad andare a vederlo: un tuo commento sarà particolarmente apprezzato. Naturalmente l'invito è esteso a hijacker, niccolò, marcoinvaders, e tutti gli altri.
Ti ringrazio dell'invito Aldo ma mon ho l'indirizzo del tuo sito. Ti spiace postarlo qui?
Colgo l'occasione per annunciare al mondo che sono nuovamente mamma;oltre alle piante di peperoncino ed al mio diletto Cerdullo (il cedro gigante) ieri ho adottato Hellowin (la zucca)che adesso corro ad allattare.
auguri alla neo-mamma, ed anche io aspetto l'indirizzo del blog di Aldo per visitarlo volentierissimo.
A Jon segnalo invece questa rece che riguarda un certo Seb Bach ....
http://stereoinvaders.altervista.org/Recensioni/Metal/frameshift%20-%20an%20absence%20of%20empathy.htm
il nostro blog è:
http://lestanzedellarte.ilcannocchiale.it/
Ehi ragazzi volete anche qualcosa di sbrodoloso?
Andate allora alla sezione cinema... aspettiamo un commento, non ci deludete.
Rieccomi. PC a posto e pronto all'azione. Oddio, azione...
Grazie per i commenti: ora mi rimetto in pari leggendo la recensione di Marco e ritornando su "Le stanze dell'arte", promesso!
Aldo, nel tuo blog non riesco a postare commenti sui clip de "Il giorno degli zombi" e "L'aldilà", quindi lo faccio qui:
"Parimerito.
Però confesso che Bub mi fa tenerezza anche dopo 22 anni.
Romero al top."
Per Marco:
Bei tempi quelli. Brutti e brutte, ma rockavano, altro che...
Posta un commento
<< Home