BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

01 aprile 2006

Stupro sempre meno grave

Non bastava la scandalosa sentenza che prese in considerazione il "fattore jeans" come possibile attenuante in casi di stupro (ragionamento barbaro quanto vergognoso: se lei indossa i jeans, se li deve essere tolti di propria sponte).
Non bastava neppure la recente polemica sull'avvenuta "prima esperienza" della vittima o meno; teoria secondo la quale se lei non è vergine lo stupro è meno grave (se lui è suo padre, poi...).
Eccoci di nuovo con una sentenza d'appello che, incredibile a dirsi, prosegue nel processo di attenuazione del reato di stupro, attribuendo delle "attenuanti generiche" a fattori a dir poco discutibili. Come ho già scritto in passato, per la legge italiana è più punibile (in pecunia e detenzione) chi vende un film piratato di CHI STUPRA UNA MINORENNE.
Potete leggere il fatto qui, qui e qui.
Afro Maisto nell'Affilatrice al 66. Senza condizionale.

Etichette:

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma, vista la tendenza generale e visto ciò che è accaduto a Tommaso e ad altri, non vedo cosa ci sarebbe di male se il popolo si ribellasse ed iniziasse ad usare un po' più le mani che il cervello - tanto per come lo usa...

Il quieto vivere non fa la pace.

:=)

02 aprile, 2006 10:54  
Anonymous Anonimo said...

Ne ho parlato più di una volta nei miei post.
Ma d'altronde, qui siamo in Italia, dove la legge offre più garanzie ai criminali che ai cittadini...

02 aprile, 2006 11:22  
Blogger JonVendetta said...

E se i cittadini sono di sesso femminile i diritti e le tutele scendono. tanto per ricordare un altro tema già trattato, "altro che quote rosa". I problemi legati al mondo femminile in Italia sono altri. Questo ad esempio.
Ma se le donne stesse non fanno sentire la loro voce nelle poche occasioni che hanno (vedi referendum sulla fecondazione assistita, favorevoli o contrarie che fossero) continueranno ad essere succubi di una struttura sociale che le vede solo come madri, concubine, letterine e carne da macello.
Come la grande e democratica pastoia cattolica comanda.

04 aprile, 2006 01:51  
Anonymous Anonimo said...

Se lo stupro avviene in condizioni di degrado ambientale è meno grave... come a dire che lo stupro di una ragazza di una periferia scalcinata è meno grave dello stupro di una ragazza che abita in qualche quartiere esclusivo...

Vergognoso.

04 aprile, 2006 02:19  
Blogger JonVendetta said...

Esatto. Vergognoso.

04 aprile, 2006 02:36  
Anonymous Anonimo said...

Stupreresti mai...LITA FORD...adesso?

http://www.bloggers.it/SonicSpeak

04 aprile, 2006 04:14  
Blogger One In A Million said...

Io non so se i giudici che sparano certe sentenze abbiano figlie o mogli e se succedesse a loro darebbero le stesse pene. In questo caso penso proprio di no. Non sono femminista ma credo che certi casi vadano affidati a giudici donne, visto questi casi mi sembra di intuire che un uomo (senza generalizzare, ovvio, alla luce di quelle sentenze date) non possa arrivare a capire cosa vuol dire e che conseguenze ha nella vita di una donna l'essere stuprate.

04 aprile, 2006 08:59  
Anonymous Anonimo said...

Mi fa piacere che tanti maschietti siano infuriati quanto lo sono io!Se le cose vanno avanti così torneremo a legalizzare il delitto d'onore!!

04 aprile, 2006 11:05  
Anonymous Anonimo said...

... Certo voi donne dovreste smetterla di provocare però eh...

:=)

04 aprile, 2006 13:18  
Anonymous Anonimo said...

Donne: vi amo :)

04 aprile, 2006 20:13  
Blogger JonVendetta said...

Per Sonic:
Con Lita Ford il contesto rimane troppo edulcorato. Credo che la sentenza sul "degrado ambientale" possa funzionare meglio da precedente per Courtney Love...

05 aprile, 2006 13:15  
Anonymous Anonimo said...

ah, korfl ero io eh..mi sa che ho scazzato nel copiare la parolina..... :)

06 aprile, 2006 17:07  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.