Stupro sempre meno grave
Non bastava la scandalosa sentenza che prese in considerazione il "fattore jeans" come possibile attenuante in casi di stupro (ragionamento barbaro quanto vergognoso: se lei indossa i jeans, se li deve essere tolti di propria sponte).
Non bastava neppure la recente polemica sull'avvenuta "prima esperienza" della vittima o meno; teoria secondo la quale se lei non è vergine lo stupro è meno grave (se lui è suo padre, poi...).
Eccoci di nuovo con una sentenza d'appello che, incredibile a dirsi, prosegue nel processo di attenuazione del reato di stupro, attribuendo delle "attenuanti generiche" a fattori a dir poco discutibili. Come ho già scritto in passato, per la legge italiana è più punibile (in pecunia e detenzione) chi vende un film piratato di CHI STUPRA UNA MINORENNE.
Potete leggere il fatto qui, qui e qui.
Afro Maisto nell'Affilatrice al 66. Senza condizionale.
Potete leggere il fatto qui, qui e qui.
Afro Maisto nell'Affilatrice al 66. Senza condizionale.
Etichette: vergogna
12 Comments:
Ma, vista la tendenza generale e visto ciò che è accaduto a Tommaso e ad altri, non vedo cosa ci sarebbe di male se il popolo si ribellasse ed iniziasse ad usare un po' più le mani che il cervello - tanto per come lo usa...
Il quieto vivere non fa la pace.
:=)
Ne ho parlato più di una volta nei miei post.
Ma d'altronde, qui siamo in Italia, dove la legge offre più garanzie ai criminali che ai cittadini...
E se i cittadini sono di sesso femminile i diritti e le tutele scendono. tanto per ricordare un altro tema già trattato, "altro che quote rosa". I problemi legati al mondo femminile in Italia sono altri. Questo ad esempio.
Ma se le donne stesse non fanno sentire la loro voce nelle poche occasioni che hanno (vedi referendum sulla fecondazione assistita, favorevoli o contrarie che fossero) continueranno ad essere succubi di una struttura sociale che le vede solo come madri, concubine, letterine e carne da macello.
Come la grande e democratica pastoia cattolica comanda.
Se lo stupro avviene in condizioni di degrado ambientale è meno grave... come a dire che lo stupro di una ragazza di una periferia scalcinata è meno grave dello stupro di una ragazza che abita in qualche quartiere esclusivo...
Vergognoso.
Esatto. Vergognoso.
Stupreresti mai...LITA FORD...adesso?
http://www.bloggers.it/SonicSpeak
Io non so se i giudici che sparano certe sentenze abbiano figlie o mogli e se succedesse a loro darebbero le stesse pene. In questo caso penso proprio di no. Non sono femminista ma credo che certi casi vadano affidati a giudici donne, visto questi casi mi sembra di intuire che un uomo (senza generalizzare, ovvio, alla luce di quelle sentenze date) non possa arrivare a capire cosa vuol dire e che conseguenze ha nella vita di una donna l'essere stuprate.
Mi fa piacere che tanti maschietti siano infuriati quanto lo sono io!Se le cose vanno avanti così torneremo a legalizzare il delitto d'onore!!
... Certo voi donne dovreste smetterla di provocare però eh...
:=)
Donne: vi amo :)
Per Sonic:
Con Lita Ford il contesto rimane troppo edulcorato. Credo che la sentenza sul "degrado ambientale" possa funzionare meglio da precedente per Courtney Love...
ah, korfl ero io eh..mi sa che ho scazzato nel copiare la parolina..... :)
Posta un commento
<< Home