BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

27 marzo 2006

Sviluppo sostenibile = sostegno sviluppabile

...Che, in sintesi, vuol dire "rimbocchiamoci le maniche".
Ricevo da Tanja e pubblico con immenso piacere. Premetto che non so se ce la farò a venire, visto che le settimane in questione sono cruciali per il mio semestre alla Lorenzo De' Medici, ma tenterò. Tra l'altro, proprio con la LdM, a maggio sarò ad una conferenza a Tuscania su "Scienza e Coscienza", concettualmente complementare a quella segnalatami (vedere sotto), per approccio e temi trattati. L'optimum sarebbe essere presente ad entrambe. Proverocci...
Caro Jon Vendetta,
guardo spesso il tuo blog e mi sa che ci siamo anche visti da qualche parte. Sono Tanja dei "Piccoli Russi Avanti!" dell'Olimpia Pictures, amica di Matteo, anche io di Tavarnelle Val di Pesa. Luisa, per la verità. Assieme a Matteo e un altro nostro amico abbiamo organizzato presso il cinema di Tavarnelle 3 serate di incontri "Ha ragione la natura: biodiversità, sviluppo sostenibile, economia ecologica" a nome di un gruppo indipendente da tutto, Ottobre, di cui facciamo parte in 3 e creato per l'occasione.
Ti scrivo per invitarti innanzitutto a queste serate e per chiederti di divulgare la notizia anche attraverso il tuo blog, se puoi, che è molto frequentato.
Giovedi 30 marzo c'è la prima conferenza, e avremo con noi il professore Enzo Tiezzi dell'Università di Siena. E' veramente una serata importante perché questo signore, docente di Chimica Fisica a Siena, era nel gruppo di 25 scienziati che negli anni novanta, in ultima sede alla Banca Mondiale, misero a punto il concetto di Sviluppo Sostenibile di cui si sente tanto parlare... e ha ricevuto a maggio dell'anno scorso un riconoscimento internazionale per gli studi su chimica, fisica e ambiente (Prigogine Award 2005, e la medaglia d'oro come senior researcher). Col suo gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Biosistemi sta tuttora lavorando sugli indicatori di sostenibilità e organizzando il primo forum mondiale sull'Impronta Ecologica ("
Footprint Forum 2006 : accounting for a small planet") che si svolgerà a Colle Val d'Elsa dal 14 al 17 giugno.
Di seguito trovi il programma delle 3 conferenze, e ti ringrazio fin da ora. Ti aspettiamo!
Saluti, Luisa

giovedì 30 marzo ore 21:30
prof. ENZO TIEZZI
"VERSO UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DELL'ENERGIA, DELL'ACQUA E DEL TERRITORIO"

giovedì 20 aprile ore 21:30
dott.ssa VALENTINA NICCOLUCCI
dott. ALESSANDRO GALLI
"L'IMPRONTA ECOLOGICA"

giovedì 27 aprile ore 21:30
prof.ssa NADIA MARCHETTINI
"BIOTECNOLOGIE E BIODIVERSITA'"

(presso il CINEMA OLIMPIA, Via Roma 77, Tavarnelle Val di Pesa - INGRESSO GRATUITO)

1 Comments:

Anonymous cagliostro said...

Purtroppo lo sviluppo sostenibile non piace a nessuno. Quelli del "Club di Roma" son sempre trattati come dei poveri dementi...

28 marzo, 2006 19:18  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.