Che spudoratezza
Partito Qualunquista Cerchiobottista, Lista Dio C'è, Autocrazia Solipsista, Italia Dei Malori, Uniti Nel Chinotto, Arroganza Nazionale, Guercia, Lega Nerd, Forse Italia, Margarita, Plutocratici Di Sinistra, Demagogia Cristiana, No Neuro, Dramma Tricolore... Troppi simboli e troppe campane. Siamo tornati a ciò da cui fuggivamo: il campionario di partiti e partitini da Guida Michelin, tipico del proporzionale (noi latini siamo sempre bravi a distinguerci per capacità di raggiungere situazioni estreme in tempi record). Riecco quindi i partiti degli automobilisti (ragionamento base: "tutti hanno la macchina = tutti voti per noi"), dei pensionati (ce ne sono addirittura due! Di partiti, intendo.), di chi non vuole l'euro (quando si dice "avere una cultura politica"), di chi dorme di schiena, di chi mangia sciapo, di chi non legge le istruzioni, di chi sistema la carta igienica dalla parte dello strappo e via dicendo.
Ma anche il metallo, nostro piccolo mondo antico, ha una sua fauna partitica. Le elezioni 2006 rappresentano un passaggio decisivo per capire dove andrà il metallo. Ecco le formazioni principali che si scontreranno nell'imminente tornata elettorale:
- La giovane lista "Sole con le Borchie", capeggiata dal Profeta, leader degli Atroci (inno: "Fratelli Nella Fede"). Promuove la fede nel "vero" metallo e una totale sottomissione alle leggi divine che esso prevede. Ha il suo punto di forza nella tenacia della base e nei movimenti di piazza.
- "Forza Plastica" (inno: "The Final Countdown"). Professa la supremazia della finzione commerciale sull'essenza artistica della musica. Il leader di partito è Giovanni Bongiovanni, da decenni impegnato nella secolarizzazione del verbo e succeduto per plebiscito all'europeista Gioele Tempesta.
- "Democrazia Priestiana" (inno: "United"). Si pone come schieramento di destra e basa il suo approccio sulla teoria dell'"eterno ritorno". Partito dalla tradizione ultradecennale, legato a filo doppio con Massoneria, P2 e testate giornalistiche compiacenti. Segretari in tandem Roberta H. Alfordi e Bruso Dichinsoni. Trombato all'ultimo momento l'inaffidabile Osvaldo Osburnio, tacciato di giovanilismo dai vertici e costretto alle dimissioni.
- "Rifondazione Metallica" (inno: "I Wanna Be Somebody"). Dopo il buon risultato delle Elezioni Europee del 2004, ripresenta il carismatico Jon Vendetta. La linea rimane, come di consueto, basata sulla riqualificazione del precariato rock, sulla multietnicità musicale, sulla lotta alle multinazionali e relativi strumenti di coercizione (major, face painting, trigger, chitarre dall'accordatura sghemba, MTV) e su una politica finanziaria responsabile (abbattimento caro-concerti ed espropriazione della SIAE).
- Nulla è dato sapere sulla controversa lista DeMaio Presidente (inno: "Defender"). La revisione in senso proporzionale della legge elettorale ha di fatto estromesso il partito dalla competizione, non avendo raccolto le firme necessarie nei tempi prestabiliti. Dopo i recenti scandali, pare inevitabile il passaggio del testimone a una nomenclatura non in odore di mafia e soprattutto dai programmi meno demagogici. Voci di corridoio danno favorito l'attempato Ronaldo Giacomo Dio (non ritenuto all'altezza della candidatura dai vertici di Democrazia Priestiana) per la successione.
Vi chiedo di votare in coscienza. Cliccate qui* per sapere quando, come e perché!
* P.S.: Non è un wallpaper vero e proprio, ma le dimensioni sono quelle, per cui fate voi. Se non avete troppe icone sul desktop può anche andare.
13 Comments:
Fantastico, io ti voto!
E siamo a 2 voti...
;-)
Che, ti autovoti?? Sii sportivo! ;-)
Sei un grande!
Geniale, come sempre.
Un saluto!
Esigo "Brotheranza Nazionale" !
Se no mi alzo e me ne vado ...
Vi voglio bene.
Forze oscure stanno lavorando ad ulteriori partiti: "La Spada nel Pugno" e "Truezza Dei Valori". Purtroppo il Billi è colpito dalla "sindrome di Marco", indi non riesce a postare commenti (apparentemente dei problemi coi javascript, dice lui).
no scusate, e le quote rosa?! (oddio rosa...facciamo fucsia!)
MI dispiace ma io voterò democrazia priestiana, perchè c'è bisogno di rinnovamento sociale (come ha detto una mia amica, con Halford "altro che pacs"!).
Se c'era ancora una parte proporzionale (come alle vecchie elezioni), sarebbe andata all'Italia dei malori... :)
Che dire Jonh, sei un mito e tutto ciò lo conferma! Mi sono letteralmente sdraiato! ti voglio a fare le pubblicità sui giornali!!!
"Rinnovamento sociale" con Halford... oddio... :-)
Brava Giulia... le quote rosa! Dovremo rispolverare le Vixen e Lita Ford...
Se non altro con Bruno Dichinsoni si va sul sicuro :)
partiti osceni racchiusi in due grandi schieramenti
la chiesa delle libertà e l'unione di ruini.
da piangerci la notte...anche se uno dei due è sempre peggio o almeno insulta troppo !!!!
Grazie del passggio, InOpera, anche se credo tu volessi postare sull'altro thread, già affollatissimo. Complimenti per le vignette e per il progetto in sé. Abbiamo bisogno di gente con le idee chiare... A presto!
JON
Posta un commento
<< Home