Coincidenze
In questi giorni Mediaset sta facendo pubblicità a... Mediaset. Uno spottino patetico che sottolinea quanto di (presunto) buono il network ha da offrire, e tutto completamente "gratis". Emozione.
In contemporanea, sul fronte edicole, in allegato a TV Sorrisi & Canzoni trovate la Bibbia. Un po' come se Famiglia Cristiana regalasse la biografia di Mike Bongiorno.
Sempre in contemporanea, milioni di famiglie stanno ricevendo per posta (e a spese proprie, in fin dei conti) il tabloid governativo sulle gesta del clan di Berlusconi. L'atteso seguito della celebre "Storia di un Italiano" di un lustro fa.
Ancora in implacabile contemporanea 25.000 parroci italiani stanno ricevendo dal cortigiano Bondi un opuscolo dal titolo "I frutti e l'albero. Cinque anni di governo Berlusconi alla luce della dottrina sociale della Chiesa". "Il manganello e l'aspersorio" versione 2006, volendo citare Ernesto Rossi.
Ovviamente sono spazi che non ricadono sotto la giurisdizione della par condicio. Sia mai.
Etichette: chiesa, giornalismo, Mediaset, tristezza, TV, vergogna
8 Comments:
Allora non è solo il premier a ricordare quanto di buono ha fatto per noi tutti...è proprio una strategia aziendale...baci true
Sonic
p.S
Se ti interessa una chicca su Mediaset dai un occhio sul mio blog
http://www.bloggers.it/SonicSpeak
Vi prego, ditemi che ieri sera avete visto lo scontro finale (sembra guerre stellari) sono io diventata intollerante al 100% nei confronti del berlusca o sono state effettivamente dette cose fuori dalla norma???????????
"Ho troppa stima nell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano così tanti coglioni che possano votare contro il proprio interesse", ha detto poi Berlusconi parlando ai commerciati. "Scusate il linguaggio rozzo ma efficace", ha aggiunto. (Ansa, 04/04/06, 14.00)
Giudicate un po' voi a che livello siamo arrivati.
Siamo alla frutta.
Ah figurati, pensavo all'ammazzacaffe' (e almeno per lui in dosi massicce!).
Tra l'altro, giusto per aggiungere frutta alla frutta, siamo arrivati anche a questo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/
Politica/2006/04_Aprile/02/bono.shtml
(ovviamente l'indirizzo e' tutta una riga)
Oddio, anche Bono "te lo raccomando", come si dice. Però approvo la sua dissociazione in quel contesto, visto che l'Italia -come sempre- si è distinta in negativo proprio sulla questione del debito!
Deportate gli U2...
ANSA - 5 aprile 2006 - 18:02
Bono Vox, voce del complesso U2, si è svegliato stamattina con la netta sensazione di essere un coglione. Sconcerto tra i fans, accampati fuori dalla villa del cantante, che per solidarietà hanno fatto un girotondo attorno ad un enorme paiolo pieno di bambini cinesi.
Posta un commento
<< Home