Riapre a sorpresa l'Ulisse
Non ci speravo, ma ogni tanto nella Firenze anti-rock, bacchettona e girotondina (nel senso delle più e più rotatorie) si ha il piacere di comunicare buone nuove. Riapre l'Ulisse nell'Area di San Salvi.
Questa la notizia, come da newsletter della oramai storica Repvbblica Popolare Del Rock'n'Roll:
Innanzi tutto volevamo comunicare la riapertura dell'ULISSE, che i più di voi si ricorderanno dall'estate passata... e non solo. Purtroppo le forze del male che hanno decretato la sua lunga chiusura sono state sconfitte solo parzialmente. Infatti, quest'anno, l'Ulisse potrà offrirci la consueta consumazione di abbondanti libagioni, ma non più le orge musicali e i dj set ormai a tutti noi familiari... Resta la validità di un tale ritrovo, dai mille aspetti positivi che sono saltati agli occhi di tutti nei lunghi mesi di chiusura.
Riporto e sottoscrivo. La Festa dell'Umidità, che manco a farlo apposta apre i battenti stasera, avrà al solito ben poco da offrire, oltre alla nota melma postribolare dei disco bar, ai culi prezzolati del latino-america (ché lì sì che si imbrocca, yeah) e ai prezzi mafiosi (conseguenza degli affitti mafiosi, obviously; e chi ci rimette è come sempre il cocomeraio, la storia ci insegna). La Repvbblica, sfidando la sorte, sarà presente anche lì, unico baluardo del rock'n'roll in mezzo ai putipù dei carrozzoni sinistrorsi (quelli che non ci sono, ma ci fanno alla grande):
La Repvbblica ricorda che all'interno dello spazio del Caffè Melkweg alla Festa dell'Unità di Firenze, dalla mezzanotte in poi, Sabato 16 e Sabato 23 luglio si potranno godere sonorità r'n'r, garage, punk, beat, soul etc... a cura dei multiformi e variopinti diggeis della Repvbblica!!
A parte il 16 e il 23, che dire? Itaca, arriviamo.
Con o senza musica, almeno si chiacchiera.
4 Comments:
Giusto ieri sera (ma sarebbe più giusto dire sabato sera, perchè oggi è già lunedi) sono andato ad un'altra Festa dell'Umidità (molto più umida della Fortezza) in quel di Legri, x seguire uno di quei match di improvvisazione teatrale ai quali ci ha avvezzati il buon Antani!. Mentre stavo cercando un posto a sedere ancora disponibile, sento un paio di persone anziane che si allontanano lamentandosi: "Ah, ma non è un dibattito..." dice uno. "Macchè, è un gioco" ribatte l'altro. Al chè mi giro e commento "...se Dio vuole!".
La vita non è fatta solo di parole vuote, usate per riempirsi la bocca nei momenti in cui la sfiducia nei confronti di chi ci governa, invade il nostro spazio vitale. O vaglielo a spiegare ai comunisti!
Ciao Toscana Jones! Uhé, siamo sempre di più qua dentro... Appena si arriva a dieci si va a mangiare la pizza!
Voglio fare il vecchio anche io (nuova, vero?) e ti dirò che tra un dibattito "a vuoto" (di quelli verbosi e che non lasciano traccia) e le due maiale nude del Rex Cafè che si strusciano al palo (come se ne vedono solo alla Festa dell'Unità di Firenze), io preferisco il primo.
Chiamami pazzo o asessuato, ma c'è un posto per ogni cosa. E se voglio vedere la carne al trancio il Rex Cafè è l'ultimo posto a cui penso, vivendo vicino sia ai Mercati Generali che alle Cascine...
Trovo insomma meno ipocrita parlare di sogni politici che ingrassare gli strozzini della Firenze notturna, "anestetizzato da una stronza". Toh, beccati pure la citazione colta! :-)
"E se voglio vedere la carne al trancio il Rex Cafè è l'ultimo posto a cui penso, vivendo vicino sia ai Mercati Generali che alle Cascine..."
Per trovare la carne al trancio non serve andare fino alle Cascine, tantopiù che adesso hanno chiuso il viale per farci i lavori della tanto amata tramvia. Adesso la carne al trancio la trovi dietro casa, nella zona universitaria... ma io mica parlavo delle maiale, io preferisco il match di improvvisazione :-)
Vile vegetariano.
Posta un commento
<< Home