BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

26 novembre 2007

Res publica, res privata

ROMA - I Savoia chiedono 260 milioni di euro allo Stato italiano come risarcimento per i danni morali subìti in 54 anni di esilio: 170 milioni li vuole Vittorio Emanuele; 90 suo figlio Emanuele Filiberto. Ma non è tutto: oltre agli interessi sulle somme richieste, i Savoia vogliono anche la restituzione dei beni confiscati dallo Stato al momento della nascita della Repubblica Italiana. Lo rivela un servizio che andrà in onda questa sera su RaiTre a Ballarò. "Una ventina di giorni fa - anticipa la redazione del programma televisivo - la famiglia Savoia ha chiesto ufficialmente i danni al governo italiano con una lettera di sette pagine inviata al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al presidente del Consiglio Romano Prodi redatta dai legali dei Savoia Calvetti e Murgia". Tra i motivi della richiesta di risarcimento illustrati nella lettera e spiegati da Emanuele Filiberto in un'intervista al programma di RaiTre ci sono "i danni morali subìti durante l'esilio per la violazione dei diritti dell'uomo stabiliti così come stabilito nella Convenzione Europea del 1948". Secca la replica del governo. Attraverso il segretario generale della presidenza del Consiglio Carlo Malinconico - conclude la redazione di Ballarò - il governo ha fatto sapere che "non solo non ritiene di dover pagare nulla ai Savoia, ma pensa di chiedere a sua volta i danni all'ex famiglia reale per le responsabilità che ha avuto nella storia italiana".
Fonte: Repubblica.it (20 novembre)

Proprio in questo momento gli audaci savoiardi stanno esternando le loro "legittime" richieste nel salotto televisivo più unto d'Italia, "Porta A Porta". Inutile approfondire una questione tanto marginale (nella vita della gente normale) quanto inopportuna.

In estrema sintesi: visto che il mondo è così grande, perché proprio a noi dovrebbe toccare pagare le mignotte ed i videopoker di casa Savoia, pretendendo per un attimo che i suddetti scellerati non siano già di per sé cospicuo motivo di vergogna per l'Italia tutta?
Bella comunque la chiosa buonista della beneficenza: se vuoi soldi per darli a qualcun'altro, perché non chiedere di darli "direttamente" a qualcun'altro?
Troppo semplice?

E quanto dovremmo ancora chiedere al "povero" Filiberto, che con la sua impagabile faccia da cazzo (catodicamente riabilitata a suo tempo da un già decaduto "Quelli che il calcio") osa dirci che alla sua età "parla male italiano perché ha sempre vissuto in Svizzera"? Solo per la presa di giro meriterebbe di essere iscritto a un corso Toefl a sua insaputa.

Presto al via l'iniziativa popolare "un Bignamino per il principino". Sperando desista dalle sue ridicole richieste ed apprezzi lo sforzo di chi ce lo rimanderebbe a calci, in Svizzera.

Dear rampollino, prima di aprire il portafogli per battere cassa apri un libro di storia. E vergognati.
Cristo, sei arrivato a farmi dare ragione persino a Calderoli (che ha presentato al Senato un ddl per abrogare la legge costituzionale del 2002 che aveva fatto decadere le norme transitorie sull'esilio dall'Italia dei maschi di casa Savoia), e ce ne vuole per trovare qualcosa che mi accomuni ad un leghista...

Etichette: , ,

1 Comments:

Anonymous cagliostro said...

mah guarda...questa, insieme alla notizia che un'azienda ha proposto una linea di abbigliamento firmata col nome di quel rom che ha ucciso 4 ragazzi briao al volante, è una della più esilaranti del 2007 (e ce ne sono state)... -_-'

02 dicembre, 2007 13:20  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.