Res publica, res privata

Fonte: Repubblica.it (20 novembre)
Proprio in questo momento gli audaci savoiardi stanno esternando le loro "legittime" richieste nel salotto televisivo più unto d'Italia, "Porta A Porta". Inutile approfondire una questione tanto marginale (nella vita della gente normale) quanto inopportuna.
In estrema sintesi: visto che il mondo è così grande, perché proprio a noi dovrebbe toccare pagare le mignotte ed i videopoker di casa Savoia, pretendendo per un attimo che i suddetti scellerati non siano già di per sé cospicuo motivo di vergogna per l'Italia tutta?
Bella comunque la chiosa buonista della beneficenza: se vuoi soldi per darli a qualcun'altro, perché non chiedere di darli "direttamente" a qualcun'altro?
Troppo semplice?
E quanto dovremmo ancora chiedere al "povero" Filiberto, che con la sua impagabile faccia da cazzo (catodicamente riabilitata a suo tempo da un già decaduto "Quelli che il calcio") osa dirci che alla sua età "parla male italiano perché ha sempre vissuto in Svizzera"? Solo per la presa di giro meriterebbe di essere iscritto a un corso Toefl a sua insaputa.
Presto al via l'iniziativa popolare "un Bignamino per il principino". Sperando desista dalle sue ridicole richieste ed apprezzi lo sforzo di chi ce lo rimanderebbe a calci, in Svizzera.
Dear rampollino, prima di aprire il portafogli per battere cassa apri un libro di storia. E vergognati.
Cristo, sei arrivato a farmi dare ragione persino a Calderoli (che ha presentato al Senato un ddl per abrogare la legge costituzionale del 2002 che aveva fatto decadere le norme transitorie sull'esilio dall'Italia dei maschi di casa Savoia), e ce ne vuole per trovare qualcosa che mi accomuni ad un leghista...
1 Comments:
mah guarda...questa, insieme alla notizia che un'azienda ha proposto una linea di abbigliamento firmata col nome di quel rom che ha ucciso 4 ragazzi briao al volante, è una della più esilaranti del 2007 (e ce ne sono state)... -_-'
Posta un commento
<< Home