Stigmate elettorali
L'unica indicazione di voto che posso dare, "coglioni" o no, è questa: fate valere, nel vostro piccolo, i diritti sanciti dalla nostra Costituzione ma violati quotidianamente, nella prassi, dai servi di Cristo.
Anche nel seggio, non fatevi mettere i piedi in testa: ogni occasione sprecata per ricacciare indietro la religione ed i suoi schiavi è un punto a loro favore. E di favori ne hanno già avuti abbastanza.
Nel caso trovaste crocifissi o altri simboli religiosi nel seggio elettorale, è vostro PIENO DIRITTO chiedere di far verbalizzare il vostro dissenso: un simbolo religioso di una specifica confessione è privo di valore laico ed universale, e pertanto vìola il principio costituzionale di laicità dello Stato Italiano. Leggete qui come fare.
"Non far valere il proprio diritto. - Esercitare il potere costa fatica e richiede coraggio. Perciò tanti non fanno valere il loro buon, buonissimo diritto, perché questo diritto è una specie di potere, e loro invece sono troppo pigri o troppo vigliacchi per esercitarlo. Indulgenza e pazienza vengono chiamate le virtù che mascherano questi difetti."
Friedrich Nietzsche (Umano, Troppo Umano II, 1880, 2-251)
Friedrich Nietzsche (Umano, Troppo Umano II, 1880, 2-251)
Etichette: laicità
10 Comments:
Scars of the crucifix .... mitico!!
:-)
Non sono un fanatico dei Deicide, ma credo ci stesse bene, concettualmente.
Ogni tanto riesci a postare nonostante il malfunzionamento di Blogger. Aria di primavera?
Già che ci sono mentre sarò al seggio gli chiederò se mentre voto mi faranno sentire la discografia dei Judas Priest mentre Toni segna in diretta il 4-0 alla Juve con Pamela Anderson che mi prepara il mio piatto preferito e 2 massaggiatrici pronte a scioglermi tutta la tensione post-voto.
La croce appesa?... quelli si che son problemi seri ...
Dai jack, sai anche tu dove dovrebbero metterselo, quel crocifisso... E poi si parte dalle piccole cose per cambiare quelle grandi.
comunque l'idea della discografia dei judas non è male...mentre entri nel seggi magari ti capita screaming for vengeance....... ;)
Mi avete convinto.
Entrerò ascoltando "Heavy Duty" ed uscirò cantando "United"....
Sicuramente Rob Halford saprebbe dove metterselo il Crocifisso !
Grande, un'altro blog sulla vendetta!!! C'è sempre bisogno di persone intelligenti al mondo... K
Grande il titolo del tuo blog! Potremmo fare anche la versione in toscano: "Ci si vede fòri"...
;-)
Ehilà! Come no, al Gods ci vado perché non posso perdere i Def Leppard *.*
In realtà avrei davvero voluto andarmene allo Sweden Rock... ma per quest'anno non se ne parla, ahimè.
Ciauz!
Posta un commento
<< Home