BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

04 marzo 2006

Zero a zero

Detesto copiare e incollare testi di canzoni senza contestualizzare, ma dopo la recente imbeccata dell'amico Antani non posso esimermi. In effetti ultimamente mi sento un po' così.

Zero A Zero (da "Ero Un Autarchico", 2003)
Frankie Hi-NRG MC feat. Antonio Rezza
Mi sento un accessorio nella società.
Un soprammobile della civiltà contemporanea.
Dove mi metto sto male.
Dovunque faccio danno.
Mi siedo in un angolo e penso: forse sto messo male.
Mi sposto e penso: forse stavo messo meglio prima.
Amici zero. Genitori due. Genitori batte amici due a zero.
Tra una cinquantina d'anni, quando non ci saranno piu' i genitori, porterò a casa un pareggio per zero a zero.
Interessi zero. Interessi e amici zero a zero. In un ipotetico triangolare, gli unici che vanno a punti sono i genitori.
Genitori uno. Genitori batte amici uno a zero. L'attacco comincia ad incepparsi.
Genitori zero. Genitori e amici zero a zero. Si è chiuso un ciclo.
Mi sento un accessorio nella società.
Mi sento un accessorio nella società.
Mi sento un accessorio nella società.
Mi sento un accessorio nella società.
Mi sento un accessorio nella società.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Frankie è veramente un gran paroliere.

04 marzo, 2006 16:40  
Blogger JonVendetta said...

Sottoscrivo. L'unico nella misera scena hip hop italica che abbia capito il vero senso del "potere alla parola". Poi uno si può anche divertire con Piotta (me compreso), ma il rap tricolore si conta sulle dita... di un dito: Frankie.

04 marzo, 2006 17:58  
Anonymous Anonimo said...

Zero a Zero e'bellissimo.
Rezza e'geniale!!!

Ringrazio chi l'ha postato qui.

Voglio tradurlo in olandese e farlo durante le nostre performance di arte varia.

Cerchiamo anche CD di artisti intelligenti e fuori dal coro per la nostra radio. Possibilmente originali perche' non so e non voglio scaricare musica da internet.

Chi mi da'una dritta?
silvia di
Radio Onda Italiana Amsterdam
www.ondaitaliana.org
anche in streaming

16 marzo, 2006 13:46  
Blogger JonVendetta said...

Ciao Silvia e grazie di essere passata. "Fisicamente" cd da venderti o passarti non ne ho, ma se puoi cerca di procurarti Bugo, CapaRezza (solo qualche brano) e il disco che ha inciso Daniele Luttazzi lo scorso anno. Sul versante musica "dura" ti consiglio gli I Refuse It!, i Contropotere ed i primissimi Disciplinatha.
Sul pop (electro/wave/commerciale) potrebbero andare i Decibel di Ruggeri.
A presto!

17 marzo, 2006 00:48  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.