BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

24 febbraio 2006

Zarkorr

Film acquistato ma ancora da vedere. Confidando nelle doti trash del produttore Albert Band, che assieme a Charles Band ha sfornato più di un gioiellino "scult" ("Kraa! The Sea Monster", "Terrorvision", "Cannibal Women in the Avocado Jungle of Death", "Ghoulies", "Demonic Toys", "Hideous!" e l'immortale "Robojox", tanto per dare un'idea).
Alcune frasi dei film della ditta Band sono entrate in pianta stabile nel mio prontuario dialettico. Penso al metallaro stupido di "Terrorvision" e alle sue uscite: "Ehi bamboccio, ti sconvolge il metal? Dai, bacia il mio stivale!" e "Avete visto? Il mostro si è fermato quando ha visto i miei bracciali! E' la forza del metallo!". Oppure penso ai protagonisti di "Robojox", che passano tutto il film a salutarsi con un cretino "Colpisci e spara!", battendosi vicendevolmente i pugni col pollice alzato, tipo autostop. Con tanto di piglio autoironico: il cattivo di turno freme all'idea della morte del protagonista, auspicando che "così finalmente nessuno dirà più 'colpisci e spara'!".
"Zarkorr! The Invader", come dicevo, non so ancora com'è. Ma ho sempre avuto un debole per i mostri di gomma e non potevo lasciarlo sullo scaffale. Metto il DVD nel lettore per vedere scaramanticamente se funziona e becco la seguente scena. Un tipo tiene in ostaggio una tipa dentro una stanza, impugnando due pistole; poliziotti accorrono e si appostano fuori dalla porta; il tipo inveisce con le solite frasi di circostanza; la polizia gigioneggia (che sarebbe anche un buon titolo per un poliziottesco all'italiana: "Cinisello Balsamo rovente, la polizia gigioneggia", NdJV). Al che entrano in ballo i "grandi copioni" del cinema... La ragazza grida disperata ai poliziotti: "E' un postino: state attenti!".
NON PUO' non essere un capolavoro.

Etichette: ,

2 Comments:

Blogger Fast said...

Ehi n c'entra niente con il tuo post...ma ho visto il tuo rating albums...possibile che non c'è neanche uno dei maiden???

25 febbraio, 2006 20:11  
Blogger JonVendetta said...

Innanzitutto ciao e grazie di essere passato di qui!
Se fai riferimento alla lista "glam/hair essentials" penso che il motivo sia chiaro: non vedo cosa i Maiden abbiano di glam o di "hair" (categoria cui di solito vengono ascritte band dallo US metal allo street/glam e talvolta all'AOR). Se mi chiedi i miei album dei Maiden preferiti ti posso dire "The Number Of The Beast" per l'era Dickinson ed entrambi i primi due per l'era DiAnno. In ogni caso tutto buono fino a "Somewhere In Time". Con "Seventh Son" ho smesso di seguirli. Bailey poi non lo prenderei in considerazione nemmeno se fosse mio parente... ;-)

26 febbraio, 2006 02:02  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.