BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

27 febbraio 2006

Comprare meno, comprare tutti

Meno male che ieri non sono andato alla Mostra Mercato del Disco al Saschall (tolgo un sassolino dalla scarpa: c'era bisogno di chiamarlo così? "Teatro Tenda" suonava peggio? Perché le marche devono appropriarsi, oltre che di persone e cose, anche dei loro nomi?).
"Meno male", perché mi è stato riferito che gli strozzini chiedevano SETTE euro per entrare in un posto dove l'unica cosa che puoi fare è spendere ancora. Foraggiando altrettanti strozzini che ti spacciano discacci metal di quart'ordine per rarità assolute. Non credo che il collezionismo "uccida" il mercato, ma che lo plagi sì. Devi concorrere con i cosiddetti "collezionisti" (che alzano le valutazioni già alte decise dagli avvoltoi bancarellari), disposti a buttare soldi nel cesso per dischi che non ascolteranno mai, quando tu li vorresti comprare per quello che valgono e perché, fondamentalmente, sei curioso di ascoltarli. E loro se li accaparrano a cifre esose, per disporli su una mensolina, imbustati per sopravvivere a chissà che cosa.
Bah. Anche stavolta non rimpiango di non esserci andato. Se la rete serve a molte cose, questa è decisamente una di esse: bypassare i furbini e comprare a prezzi ragionevoli. All'estero, s'intende.
UPDATE (28-02-2006): Pare che l'informazione sul biglietto d'ingresso fosse errata. Quattro euro e mezzo la cifra esatta (comunque troppo e per le stesse motivazioni). Rimangono inalterate le mie convinzioni sul fenomeno-collezionismo e sull'opportunità di ignorare le fiere per comprare di più e meglio altrove.

Etichette: ,

3 Comments:

Blogger One In A Million said...

Ti dirò..alle rassegne di questo tipo che fanno al parco esposizioni di Novegro (Mi) e che credo siano anche abbastanza famose perchè sempre piene di gente che affluisce da ogni dove, l'ingresso si paga di solito sugli 8 euro..mi sono fatta fregare una sola volta!

28 febbraio, 2006 09:28  
Blogger JonVendetta said...

Caspiterina, siete messi bene, pure voi...
Con 8 euro di ingresso pretenderei almeno brioche e caffè all'entrata e un massaggio plantare all'uscita!
"In questo mondo di ladri", cantava un mio omonimo...

01 marzo, 2006 16:22  
Blogger One In A Million said...

Invece ci manca quasi che ti chiedano di pagare pure per uscire, come in una pubblicità che si vede ultimamente on tv!

01 marzo, 2006 16:59  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.