BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

23 luglio 2005

Turbulence 3: Heavy Metal

Lo, lo so.
In fatto di film oggi ce n'è per tutti i gusti, da LA7 alle reti Merdaset...
Alle 16:00 su LA7 avrete notato la presenza dell'immortale capolavoro dei fratelli Zucker TOP SECRET. Per inciso, l'UNICA VERA GRANDE INTERPRETAZIONE di Val Kilmer...

... Ma alle 22:45 circa, su Italia1, vi consiglio di non perdervi il DELIRANTE "Turbulence 3: Heavy Metal".
Vedrete:
  1. Come si sono ridotti ex-attori modesti ma rispettabili come Rutger Hauer e Joe Mantegna. Il primo sfoggia un faccione sornione ed inebetito pericolosamente simile a quello di Amedeo Minghi. Il secondo ricicla le sue solite espressioni marmottesche.
  2. I mirabolanti imprevisti che si verificano in volo: un concerto "death metal" (che tale non è, essendo il protagonista un simil Marylin Manson...) su un aereo di linea, trasmesso in diretta web ed interrotto da un dirottatore terrorista nonché satanista. Non dite che con la Meridiana non vi è mai successo!
  3. Come sia possibile mettere cento cose nello stesso film. E tutte sbagliate.
  4. Belle parrucche.
  5. Trama, dialoghi e recitazione aldilà dell'immaginazione umana.
  6. (con un po' di ottimismo) Qualche interruzione pubblicitaria.

Se esitate a guardarlo perché temete si sappia in giro, tenete presente che il sottoscritto se l'è comprato in videocassetta, usato, alla cifra insanguinata di 4 euro pur di averlo...

Etichette: , ,

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

No, povero Val Kilmer.... a me piace.
Willow, Spartan, il Santo, Top Gun, dove li metti?!

23 luglio, 2005 20:36  
Blogger JonVendetta said...

Dai, ero ironico.
Però Il Santo e Top Gun non mi sembrano proprio dei capolavori (gli altri due mi mancano). Piuttosto, lo vidi molto a suo agio in The Doors. Ti piace?

24 luglio, 2005 11:27  
Anonymous Anonimo said...

mmmh.... con quel film ho un brutto rapporto. Apprezzo particolarmente Oliver Stone, ma il film mi mette a disagio e poi i Doors, a cui riconosco tutto il valore istituzionale, personalmente non sono mai riuscito a farmeli piacere.
Jim Morrison, poeta quanto vuoi, sostanzialmente era (PARERE PERSONALE!) un ragazzetto viziato e un po' stronzo, e benché certamente non sia stato l'unico, mi ha sempre causato un certo fastidio - oserei dire - fisico, più di altri.
Comunque hai ragione, Val Kilmer sembrava un perfetto Jim Morrison!

Mentre anche se so che probabilmente riterrai Top Gun bieca propaganda reganiana, io godo a vedermi quel film (come anche a vedermi i Rocky, i Rambo, i Chuck Norris, gli Steven Segal e gli Schwarzenegger), pur essendo capace di mantenere (spero!) un adeguato senso critico al riguardo durante la visione. Mi piace spengere il cervello, ammesso che mai l'avessi acceso, e godermi lo spettacolo, senza tante sovrastrutture ideologiche.
L'America come tutti le nazioni è piena di contraddizioni, ha in sé pregi e difetti, ma su di me (....che ci vuoi fare!) esercita sempre il suo fascino.

25 luglio, 2005 13:45  
Blogger JonVendetta said...

In effetti anche a me i Doors non fanno impazzire; Morrison poeta poi, questa è tutta da vedere (e da leggere). Diciamo che mi piacquero il ritmo e la regia del film. E soprattutto mi convinse Kilmer, perfetto fisicamente (come dici tu) e anche forse caratterialmente: l'aria stronzetta in fin dei conti ce l'ha pure lui.
Oliver Stone fa spesso dei bei film ("Talk Radio") e altrettanto spesso dei pastrocchi ("Ogni maledetta domenica", volgare e inconcludente).
Sì, su "Top Gun" ci hai preso. Per me rimane un film da paninari, figlio della sua epoca. Il "Rocky" più vergognoso "politicamente" è senza dubbio il quarto (che pacchia il "se io posso cambiare, tutto il mondo può cambiare"!). Però anch'io distinguo la finzione dalla realtà e sovente spengo il cervello più che volentieri. Quindi te la butto lì e mi calo le braghe elencandoti alcuni film di azione SENZA CERVELLO che mi piacciono tanto-tanto-tanto:

1) "Forza d'urto"
2) "Codice Magnum"
3) "Rambo"
4) "Thunder" (il Rambo italiano)
5) "Il Vendicatore" (ovvero il vecchio film sul Punitore, con Dolph Lundgren)
6) "Coraggio, fatti ammazzare" (Clint Eastwood e le sue frasi fatte! Comunque "make my day" suonava meglio...)
7) Qualunque cosa con Lorenzo Lamas

Ora che ho perso la faccia mi ritirerei su le braghe. Posso?
;-)

25 luglio, 2005 14:05  
Anonymous Anonimo said...

Ammazza! .... Lorenzo Lamas! Thunder! Il Vendicatore!! Sei messo pure peggio di me!

Se proprio la vogliamo dire tutta allora ti rivelerò che sono un grandissimo appassionato dei cosiddetti "poliziotteschi" italiani degli anni '70.
Milano Calibro 9 - ritengo sia uno dei più bei film al mondo ed in generale aprezzo moltissimo tutti i vari - La Polizia ha le Mani Legate - Napoli si Ribella - Roma Violenta - La Polizia Accusa: il Serivizo Segreto Uccide - la Mala Ordina - etc. etc. per i quali spendo anche un discreto capitale in dvd.

Se poi proprio vuoi deflagrare definitivamente possiamo aprire una panoramica sulle infermiere e le liceali ...

25 luglio, 2005 16:19  
Blogger JonVendetta said...

Hehehe...
Per il pecoreccio non mi sento in vena al momento, per quanto abbia preso da poco "Alle dame del castello piace fare solo quello" (ma è una copiaccia). Ti dico solo che metto Buzzanca una spanna buona sopra ai vari Banfi&Co. Ciò non vuol dire che non abbia una filmografia di cui vergognarmi, per carità...
Piuttosto, i poliziotteschi li adoro anch'io. Inizio a pensare che dovremmo darci all'omosessualità e goderci le nostre affinità elettive...
"Roma Violenta" è un classicissimo del genere, ma anche "Milano Odia: La Polizia NOn Può Sparare" non è da meno. Poi ci sono tanti di quei prodotti minori, nel genere, da far impallidire il cosiddetto "cinema italiano" di oggi. Pellicole con Luc Merenda, Henry Silva, Tomas Milian, Franco Nero. Il mio attore-culto del settore è il povero Maurizio Merli, coi suoi occhi gelidi ed i magnifici paletot dai risvolti ampi.
Da non dimenticare un contributo fondamentale alla riuscita di film che Tarantino ci ha stra-copiato (con la scusa dell'omaggio, in pieno stile Dylan Dog...): le colonne sonore. "Piombo Rovente", "Beretta 70" e "Roma Violenta: La Cinevox Si Incazza" sono solo delle compilation, ma danno un'ampia panoramica dei capolavori sonori di una Cinecittà che è ormai storia antica.
Ah, che bei ricordi...

25 luglio, 2005 19:13  
Anonymous Anonimo said...

Tutti i film citati sono obbligatori, da istituire per decreto nelle scuole elementari, medie inferiori e superiori!

E' vero quelle colonne sonore sono fantastiche! Io ho quella di Milano Calibro 9 degli Osanna oltre alla Cinevox Si Incazza e a Polizziotteschi Graffiti.

Viva l'omosessualità! Come non idolatrare Maurizio Merli o Tomas Milian!

P.S. .... anche io un paio di settimane fa ho acquistato Alle Dame del Castello Piace Fare solo Quello!!! Ammazza Jon, anche se non ci intendiamo sulla scoperta dell'America, siamo fatti l'uno per l'altro!

26 luglio, 2005 08:49  
Anonymous Anonimo said...

magari lo conosci già, ma vai un po' a questo indirizzo....

http://www.pollanetsquad.it/

26 luglio, 2005 16:04  
Blogger JonVendetta said...

Grazie per il link! Già infilato tra i preferiti nella sottocartella "film"...
VISTO CHE SEI GAY PURE TU? :-))
Che bello questo mondo tutto rosa, con le chitarre a manetta e il rimmel che ti cola per il caldo estivo!
ROCK&ROLL!!!

P.S.: L'America l'hanno effettivamente scoperta, solo che credevano fosse l'India! Hehehe...

27 luglio, 2005 01:34  
Anonymous Anonimo said...

io ho visto Turbolence 3 (ivi mètal) con Hosse, e ci siamo esaltati...Rutger H era geiale, non fa un cazzo per tutto il film e alla fine si spara (esistenzialista..), e insomma ci siamo fatti due risate, certo non prendendolo sul serio. O sì?
Quanto a Val Kilmer, certo insuperabile in Top Secret, ma grande anche in Willow. dopo due film del genere non poteva fare ruoli seri, è stata colpa dei registi, cmq anche in Top Gun è forte! Insoma, la plastica dovrebbe piacerti no :-)?

McCoy

09 settembre, 2005 17:35  
Blogger JonVendetta said...

In un mondo di metallo (quello dove vivo io) la plastica è sempre una deliziosa quanto inattesa scoperta!
E poi un lato femminile ce l'abbiamo tutti. Basta saperci convivere.
:-)

10 settembre, 2005 01:54  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.