Morto Cavandoli
E' successo il 3 marzo e l'ho saputo solo oggi per vie traverse. O sono poco attento (ci sta) o effettivamente la notizia non ha avuto il rilievo che meritava. Creatore della mitica "Linea" ma non solo, l'Italia ha perso con il Cava un personaggio di prima grandezza dell'animazione.
Rispettoso silenzio (al massimo un nostalgico e sommesso "badù-badù", e chi sa capisce).
Il buffo è che aspetto di vedere la sua mano, per l'ultima volta, cancellare un trattino in angolo e sostituirlo con la scritta "fine". Altrimenti non ci credo.
P.S.: Se penso che di solito faccio vedere alcuni corti de "La Linea" ai miei studenti di semiotica visiva e che dovrò farlo anche a questo giro mi viene il magone. Sai quando si dice "perle ai porci"?
Etichette: animazione
4 Comments:
Nooooo...quand'ero piccina lo guardavo sempre!! poi per secoli non l'han più dato in tv (o mi sbaglio? a me pare di no)...scusa cambio argomento, l'altro giorno sono andata ad un concerto per il Tibet e tra i vari gruppi c'eri tu con tuo figlio e lo zio panciuto, era troppo uguale!!! anche la camicia metallara coi fronzoli..facevano rock classico ceco, tipo i phoenix rumeni.
I Phoenix rumeni, sant'Iddio...
Il mio amico Nuti anni fa mi fece vedere il booklet di un CD di Charlie Feathers, in cui c'era un chitarrista identico a me. Inoltre all'Ex-Emerson (quando ancora era in via bardazi, circa 1992) ricordo di aver visto un mio fac-simile impressionante.
Più raro che unico...
certo che i telegiornali son proprio informativi eh...scommetto che però un articolo sul Gf l'ha fatto....
"Dai alla gente quello che la gente vuole", disse uno.
Posta un commento
<< Home