BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

26 febbraio 2007

Ripensandoci bene bene...

A maggio verranno in Italia i Faster Pussycat. In teoria sarei contento.
Passi per i supporting acts (gli Enuff 'Z' Nuff mi risultavano stucchevoli già ai loro tempi d'oro ed i Bullet Boys li considero un gruppo pressoché inutile, a meno che non siate Van Halen-dipendenti fino al parossismo): al solo sentir nominare i Pussycat dovrebbe scattare la molla che ti fa dire "ci sarò".
Ma siamo così sicuri che sia il concerto da non mancare? Avete presente cosa sono i Faster Pussycat "oggi"? Non per smorzare gli entusiasmi ma, dopo gli insistiti sforzi di seguire la scia della "musica giovane anni '90" ed i conseguenti (reiterati) fallimenti musicali di Taime Downe, è bene sapere cosa ci attende. Una ex glam band che cerca, con quindici anni di ritardo, di aggiornare la propria proposta musicale accodandosi all'oramai obsoleto Marilyn Manson: immagine nazi-lattex, make up in tono, basine elettroniche che sostengono riff innocui e senso del groove ridotto a zero. Sentire qui per credere. Roba che fa sembrare Murderdolls e Wednesday 13 dei geni del pentagramma.
Davvero possiamo sperare di trovarci di fronte i F.P. dei primi gloriosi albums o ci fa semplicemente comodo crederlo?
Non è "paura" dell'evoluzione musicale, la mia. Cambiare in meglio è sempre auspicabile, cambiare in modo così goffo ed anacronistico lo trovo semplicemente triste. Se voglio sentire roba alla Marilyn Manson ascolto lui; se voglio sentire un gruppo glam che coniuga perfettamente ritmi sintetici alla Ministry con piglio stradaiolo e potenza rock ascolto "Violent New Breed" dei defunti Shotgun Messiah (e si parla comunque del 1993...).
Non so perché dovrei andare a sentire i redimorti Pussycat. Ecco, questo non lo so.

Etichette:

6 Comments:

Blogger Benbow....I suppose? said...

immagine nazi-lattex, make up in tono, basine elettroniche ...?!!
Mmmh, quasi quasi :-)

27 febbraio, 2007 09:59  
Anonymous Anonimo said...

Considerazioni assai condivisibili. Io ti consiglio, restando in tema di Wednesday 13 (lui si che vorrei andarlo a vere in aprile) e naturalemte se non li conosci gia', i Frankenstein Drag Queen From Planet 13, il suo sordido primo gruppo. Spettacolo!

27 febbraio, 2007 15:08  
Blogger JonVendetta said...

Oh Admiral, si sa che sei un depravato, sotto quell'apparenza di bravo ragazzo dai modi gentili...
Comunque non credo che ti piacciano davvero i F.P. di ora. Se ricordo bene, un minimo di tiro e groove garba anche a te, no?

Per Niccolò:
I F.D.Q.F.P.13 me li fece scoprire una mia amica inglese nel 2000 e sono l'anticamera dei Murderdolls. Carini, abbastanza grezzi ed ottusi da piacermi.
Quando vennero fuori i Murderdolls (spacciati per dei grandi) non capii il perché dello stupore mediatico (e di pubblico): avevo già quelle stesse canzoni fatte da quegli stessi musicisti, solo col nome Frankenstein eccetera, e nessuno se le inculava.
Si sa, con la giusta pubblicità vendi qualunque stronzata alle masse. E infatti io e te conosciamo i Frankenstein ma i dischi li hanno venduti i Murderdolls. Dischi uguali.

28 febbraio, 2007 01:00  
Blogger Benbow....I suppose? said...

si si confermo, tiro e groove garbano anche a me, ma se mi presenti un gruppo con "immagine nazi-lattex, make up in tono e basine elettroniche" praticamente mi hai già in pugno .....

28 febbraio, 2007 07:47  
Blogger JonVendetta said...

Ma li hai sentiti?

28 febbraio, 2007 12:34  
Blogger Benbow....I suppose? said...

no ... mi ero solo innamorato della tua descrizione :-)

28 febbraio, 2007 21:49  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.