BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

22 marzo 2007

"I giovani più intelligenti amano il metal"

Grazie a tutti per la segnalazione di questo articolo di Repubblica. Sa di trafiletto di costume ma fa piacere ugualmente.
Sarei curioso di approfondire e valutare "quali" fossero i gruppi considerati "metal" nel sondaggio. Sia mai che per essere "intelligenti" si debba ascoltare i Deftones, gli Stone Sour, gli Avenged Sevenfold o i Trivium (perché questo, a ben vedere, è il metal per i giovani di oggi)...
Da parte mia ho sempre pensato che, tagliando con l'accetta, il metallaro "tipo" fosse suddivisibile in due macrocategorie: il nerd ed il disadattato. Quello sensibile ma insicuro, potenzialmente creativo ma che non trova collocazione nelle "caste" giovanili in voga e quello distruttivo, fondamentalmente dissociato, in cerca di una causa per qualificare il suo essere diverso. Nel primo caso il metal poteva essere (sempre opinione personale) un effetto, nel secondo una con-causa (benzina sul fuoco).
Ma non sono né un sociologo, né un antropologo, né uno psicologo.
Forse sono, appunto, un disadattato pure io.

Etichette: ,

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.