BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

23 marzo 2007

Cambiare corsia



Fremo per la nuova 500 da più di un anno. Odio la Fiat e l'ultimo modello che esteticamente mi soddisfa risale al 1969, quindi l'arrivo di una vettura di mio gradimento era per me un vero e proprio happening.
Avevo già premesso che il fattore prezzo sarebbe stato decisivo, così come il fattore inquinamento. Per il primo non c'è di che gioire, visto che la "piccola" torinese arriverà a luglio con un cartellino a 4 zeri ("a partire da" 10.000 fottuti euro). Idem per il secondo: niente ibrida, solo un Euro 5. Meglio di niente ma non basta, non basta e non basta.
Basta e avanza invece la solita menata populista del "made in Italy", tirata fuori dal cappello magico del marketing per convincerci a comprare cose fatte da noi (e la qualità non c'entra affatto). Ecco, qui sta la terza e ancor più fastidiosa delusione. Con che coraggio si parla di "made in Italy" per un prodotto che verrà fabbricato (udite udite) in POLONIA? Con quale ipocrita argomentazione potrebbe replicare un Elkann, un Agnelli o chi per lui, se venisse intervistato per una volta da un giornalista con le palle? Palle sue, intendo, non palle giornalistiche.
"Stimato Sig. Fiat, con che faccia getta soldi dello Stato in casse integrazioni in Italia per poi andare a produrre in Polonia? Eviti la solita tiritera sulle logiche della globalizzazione e ci dica: è questo il suo concetto di MADE IN ITALY?".
Come risponderebbe a questa facile, immediata, ovvia domanda?

Etichette: ,

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.