BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

06 gennaio 2007

Assente? No: diversamente visibile.


Voglia di scrivere saltami addosso...
Va beh, proviamo.
Il nuovo anno è iniziato più o meno come era finito quello precedente (aurea mediocritas).
Il capodanno a due ha visto il tragico fallimento dell'esperimento-knodel (spappolatisi nella pentola nonostante disperati tentativi di salvataggio) ma anche il clamoroso successo della maratona Griffin: 14 episodi di fila, intervallati da un film (il discreto "Dog soldiers") giusto per riprendere fiato!
Sul piano personale vivo in questi giorni il contrasto tra una congenita sonnolenza e qualche urgenza di tipo lavorativo: misteriosi progetti scolastici a cui devo prendere parte senza sapere nemmeno dove iniziare (perché si fidano di me? Perché? Io non mi prenderei nemmeno come vicino di casa.), corsi da preparare per ora e per giugno, grafica.
Già, grafica. Colgo l'occasione per ricordare a chi di dovere che per la grafica professionale serve sempre un grafico professionista. Siccome io non lo sono e l'unico mio valore aggiunto è l'essere "amico" e spesso "aggratis" io invito tutti, ma proprio tutti, a scegliere tra: 1) pagare poco me, o 2) pagare molto uno serio. Ma pagare.
Il "tutti belli, tutti bravi, tutti amici" mi ha un po' scassato le palle. Forse ho troppi amici, o forse devo solo imparare a dire di no, non so. So che se IO decido di fare una cosa IO la faccio (e se ti piace la usi e mi dici grazie), ma non è che da quel momento divento il TUO "grafico ufficiale".
Siccome ho lo splendido alibi del semestre che inizierà a febbraio -molto pesante-, lo dico qui ed ora (e vale per tutti): NON FARO' PIU' LAVORETTI DI GRAFICA.
Stessa cosa per le recensioni. Ho fatto Hammerblow quando avevo voglia di farlo. Fine.
Ci ho pensato, ma a suo tempo ho già detto di no a Marco di Stereo Invaders e non è corretto che le faccia per qualcun'altro (che comunque ha tutta la mia ammirazione per la comunità che è riuscito a mettere insieme).
Insomma, il multitasking non fa per me. Ho un lavoro e devo star dietro, mentalmente e fisicamente, a quello. Se qualcuno se ne avrà a male mi spiace, ma ci sono cose più importanti del volantino per tizio e per caio. A maggior ragione se quello che si inizia a fare per divertimento, nel caso la grafica, non diverte più, non porta soldi e ruba tempo ad altro.
Vi lascio con la copertina di un libercolo appena divorato. Grandi capelli, grandi vestiti, grandi band! ;-)

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono perfettamente d'accordo con te, pur avendoti chiesto una volta un biglietto da visita aggratis, ma non credo ti abbia portato via troppo tempo, e qualche sporadico suggerimento via cavo su photoshop. Il lavoro è tale se remunerato, il piacere ci può stare ma se diventa un'abitudine sbaglia chi continua a chiederlo; figurati, sai quante volte ho pensato di farti fare (pagando) qualche lavoretto di grafica ma credevo di offenderti o di metterti in difficoltà, dati i tuoi infiniti impegni ben + importanti che un volantino per un amico; in ogni caso ci ripenserò e qualora ne avessi bisogno non aver problemi a chiedermi un cifra che ritieni giusta, trattandomi bene ovviamente, ma che sia una cosa che faccia piacere a me (nel risultato, e su questo ho pochi dubbi) e a te (nel compenso che deve, ripeto, esser tale da dividere bene la parola "favore" da "lavoro"), altrimenti è comprensibile che tu la faccia malvolentieri.
A presto!

07 gennaio, 2007 18:54  
Blogger JonVendetta said...

Caro Kab, ovviamente il destinatario del messaggio di sfogo globale non eri tu!
Se facessi pagare un'inezia come i biglietti da visita ci sarebbero persone in giro che, tra c*zzi e m*zzi, mi devono dai 500 ai 1000 euro, vai tranquillo!
:-)

11 gennaio, 2007 00:05  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.