BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

27 dicembre 2006

E' nato il bambin Gesù. Ma è morta la decenza.

Chiesa VERGOGNA.
Mi associo in toto all'accusa di indecenza nei confonti della chiesa (minuscola intenzionale) con riferimento alla recente vicenda Welby.
La "sacralità" della vita. Blablablabla.
Cellule staminali, aborto, eutanasia. Ogni occasione è buona per dimostrarsi fondamentalisti e dire "No. Si fa a modo nostro o non si entra nella casa del signore" (altra minuscola intenzionale). Il che andrebbe anche bene, se non fosse, come è, che è il signore che entra in casa tua. Senza bussare. E decide lui, come sempre.
La morte può essere una liberazione nel caso dell'eutanasia: cosciente e dignitosa liberazione dal dolore, dall'accanimento terapeutico, da una vita che è solo vegetazione forzata.
La morte può essere forse una liberazione anche nel caso della pena capitale imposta ad un criminale internazionale, ad un dittatore, ad un pluriomicida. Vox populi, la liberazione sarà dalla paura, dal terrore, dallo spargimento di sangue.
Sono uguali? No. Lo Stato non ha diritto di vita e di morte sulla persona. Come Dio non ha diritto di vita e di morte sulla persona. Ammesso che poi Dio ci sia.
L'uomo e lui solo ha diritto di vita e di morte sull'uomo. Che poi la legge lo punisca, come e quanto, non importa. Ma, unico limite, non si può arrogare il diritto di ucciderlo. Io posso uccidere mio fratello (ed essere poi adeguatamente condannato, chiaro). Io posso uccidere me stesso. Io sento di doverne avere il diritto. Opinione mia, ma non conta meno di quella di un papa e di una chiesa che non si piega nemmeno di fronte al dolore atroce di un uomo che chiede solo di non soffrire più.
La vita è vita per nostrosignoregesùcristounoetrino. Per cui facciamo due conti. Essendo scattato in questi giorni il conto alla rovescia per l'esecuzione di Saddam Hussein mi aspetto che il solerte Nazinger si pronunci a favore della clemenza. Oltretutto anche il buon senso direbbe che i fondamentalisti (quegli altri, ma cambiano solo barba e metodi) non hanno bisogno di nuovi martiri. Vaglielo a spiegare ai burattinai americani che muovono i fili del neo governo-fantoccio iracheno e fanno la guerra come io gioco a Risiko (ovvero male) e alle pacifiche comunità cattoliche ed ebraiche, pacificamente unite solo dal pacifico odio per il nemico comune.
La vita è sacra? Allora vediamo se tale radicale assunto è valido per TUTTI.

Etichette: , ,

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.