BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

14 marzo 2006

Struzzo mio malgrado

Ok, dopo tanto acido, in attesa del confronto televisivo più atteso degli ultimi anni, rilassatevi con questo.
Confesso già da ora che mi asterrò dall'assistere alla pantomima del Prodi-Berlusconi. Colpa dell'infelice quanto prevedibile scelta dei moderatori (il minculpoppiano Clemente J. Mimun ed il servo Bruno Vespa)? No. Non solo, almeno. Il perché è presto detto: voglio uscire da una logica comunicativa che sta portando la politica dal vecchio modello del dopoguerra (tribune in "politichese" stretto, linguisticamente e concettualmente lontane dai cittadini) al nuovo modello dell'entertainment autoreferenziale (tele-pollai in "qualunquese" stretto, linguisticamente e concettualmente lontani dalla realtà).
Stiamo diventando americani anche in questo e ciò non è cosa buona. Non voglio pensare che il prossimo presidente sia scelto in base a una bagarre catodica in cui tutto conterà tranne i fatti. Uno yankee può anche andare fiero di un sistema in cui un Nixon perde le elezioni perché suda durante il dibattito televisivo, o un Bush perché guarda l'orologio impaziente. Io no. Anche se Bush e Nixon non sono certo dei miei idoli di gioventù.
Faccio la mia "scelta di campo". Solo che io la chiamo e continuerò a chiamarla "presa di posizione". Tutto è iniziato dalla metafora calcistica e ad essa per prima devo ribellarmi, per riacquistare senso e valore della politica.
Metto la testa sotto terra e tra Prodi e Berlusconi scommetto su me stesso.
Buon masochismo e a risentirci mercoledì.

Etichette:

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.