BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

11 marzo 2006

Lacrime di cancro

Due ambienti fisiologicamente contrapposti (almeno sulla carta). Malavita, e sua permeazione nel sociale, da una parte. Forze dell'ordine, chiamate a tutelare la sicurezza innanzi tutto, dall'altra. Un singolare punto in comune: il cancro.
Per il primo caso vi linko direttamente il lunghissimo post del blogger Alex, che ho appena ascoltato su Radio Radicale in una trasmissione dedicata ai blog: agghiacciante. Uno scenario di camorra e corruzione come causa diretta di un tasso di mortalità per cancro (nel napoletano) quantomeno dubbio. I media tacciono e le istituzioni insabbiano.
Al secondo caso, nel mio piccolo, ho provato a provvedere io. Giorni fa, assieme al vecchio compagno di ventura Rik (quattro anni di Tombstone sono duri da dimenticare...), ho inoltrato una segnalazione al blog di Grillo e al sito di Striscia La Notizia. Ancora nessuna risposta. Ed anche qui i media tacciono e le istituzioni insabbiano. Riporto integralmente il testo della mail inviata a Grillo:
Ciao Beppe e complimenti per tutto (TUTTO!).
Abbiamo appena inviato questa segnalazione alla redazione di Striscia La Notizia, che disistimiamo grandemente, ma la "nostra" par condicio regge ancora:

Come mai, tra tutte le vergogne di Stato, non è mai stato fatto un servizio sui lacrimogeni al CS (ortoclorobenzilmalonitrile) utilizzati dalle forze dell'ordine? Secondo molti studi essi hanno conseguenze a lungo termine inaccettabili per un Paese civile: formazioni tumorali, malattie dell'apparato riproduttivo e dell'apparato respiratorio, alterazioni cromosomiche (già dimostrate da sperimentazioni in vitro su cellule di mammiferi). Perché non incaricare un perito chimico per delle analisi e poi andare a chiedere spiegazioni al solerte ministro? C'è chi da anni, anche all'interno dell'Arma, si batte per far emergere questa storia, ma ovviamente il muro di gomma è spesso.
PS: Segnaliamo il fatto sia a voi che a Beppe Grillo. Vediamo chi si muove per primo e come.
In fede,
Rik Forsenna e Jon Vendetta (Firenze)

La rigiriamo a te, sapendoti uno dei pochi in grado di aprirlo come una mela, quel muro di gomma. Avvocati permettendo, ovviamente.

Per aspera ad astra,

JON VENDETTA

Etichette:

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ehi King, l'ottimismo è il profumo della vita, non l'illusione...

11 marzo, 2006 11:48  
Anonymous Anonimo said...

Amico mio, io non ci farei tanto affidamento su Grillo.
Per quel che riguarda King: i lacrimogeni servono a tutti i governi, anche a quelli di sinistra.

11 marzo, 2006 12:19  
Blogger JonVendetta said...

Collusione con la mafia e "protezione delle divise" sono purtroppo punti fermi della società italiana, a prescindere dai governi del caso. Non mi aspetto che le cose migliorino dopo il 9 aprile: è semplicistico ed illusorio credere, come fanno molti "qui" a sinistra, che i buoni stiano tutti da una parte ed i cattivi tutti dall'altra. Nei cinque anni di centrosinistra i "buoni" avrebbero potuto risolvere il conflitto di interessi di un tipo alquanto pericoloso per la democrazia, ma non lo hanno fatto. Prima ancora, quando quel tipo stava diventando ciò che era, ha avuto appoggi e favori vergognosi dai socialisti (che proprio di destra, in teoria, non erano): penso al "martire" Bettino e alle SUE leggi ad personam, ad esempio (legge Mammì, 1990). E che Silvio abbia avuto ed abbia rapporti importanti con la mafia penso che si possa dare per assodato (a meno che non si scambi la realtà con la finzione).
Anche la "divisa", come Cosa Nostra, è una potente lobby per la quale il concetto di "diritto" viene spesso scambiato volontariamente con quello di "privilegio". Tu civile fai una cazzata e vieni arrestato, perdi il lavoro, il diritto di voto, ecc. Tu in uniforme fai la stessa cazzata e, se ti dice male, vieni traferito (se poi hai semplicemente obbedito a degli ordini, meglio! Scarichi il barile su qualcuno ancor meno punibile di te).
Sono solo lobby, e come tali agiscono: gruppi di pressione che si adoperano per mantenere inalterati i loro privilegi sui comuni cittadini, "con" o "nonostante" chi siede in Parlamento e al Governo.

11 marzo, 2006 15:33  
Blogger JonVendetta said...

P.S.: King era ironico sulla sinistra. Non è di sinistra...
(e non ci piaccono nemmeno gli stessi gruppi, tranne forse i Kyuss)

11 marzo, 2006 15:35  
Blogger JonVendetta said...

P.S.2: I lacrimogeni al CS sono stati introdotti in Italia nel 2001, quindi tecnicamente è un problema di questa legislatura. Per quanto riguarda Grillo continuo a ritenerlo importante per quello che fa, anche se si sono già diffusi sospetti che sia tutta auto-promozione. Non la vedo così, perché con i casini che passa per ciò che fa sarebbe stato più comodo per lui continuare a fare il comico o mantenere un profilo meno politicizzato. Certo, a volte esagera e si scaglia alla cieca su argomenti sui quali non è preparato, ma una cosa me lo rende simpatico: destra o sinistra non fa differenza, se c'è da evidenziare una vergogna, un sopruso, un abuso. E questa è la base della democrazia.

11 marzo, 2006 15:52  
Blogger JonVendetta said...

Allora potremo scontrarci in piazza con le rispettive bandiere, di giorno, e andare a riempirci di birra nello stesso pub, la sera.
Perché no? In fondo ho anche amici di estrema destra (chiaramente non parliamo mai di politica; almeno non di quella italiana...).

11 marzo, 2006 15:55  
Blogger JonVendetta said...

Cavolo, certo che sì! A meno che non indossino maschere antigas (il che dovrebbe accadere quando usi un gas per disperdere la folla...).
Non ce l'ho con gli sbirri in sé, che quando fanno il loro lavoro correttamente sono un perno della società (e poi non sono uno di quelli preventivamente "contro la polizia"). Ce l'ho con chi muove i fili: per gli alti papaveri dell'Arma i singoli poliziotti servono per fare il lavoro sporco e poi assumersene i meriti. Se corrono dei rischi aggiuntivi, sai a chi frega di intervenire. Dai social forum, agli stadi, alle manifestazioni di piazza, spesso credo che siamo tutti carne da macello: manifestanti, tifosi o celerini.

11 marzo, 2006 16:16  
Anonymous Anonimo said...

Venvia, ma te gli risponderesti a due che si firmano rik forsenna e jon vendetta?? :P

16 marzo, 2006 13:29  
Blogger JonVendetta said...

Quanti secondi ho per rispondere "no"? ;-)

16 marzo, 2006 17:21  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.