BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

16 marzo 2006

Conferme e sorprese

Che avevo detto? Giornalisti, opinionisti, tuttologi e nullafacenti. Oggi son tutti impegnati a sezionare, ricostruire ed analizzare... cosa? I programmi esposti nel dibattito di ieri? Certo che no: se una cosa mancava al tele-evento erano proprio i programmi, modestamente ridotti a spiccioli di teoria vacua e sentita mille volte altrove. "Faceva dei disegnini con la penna", "Sembrava teso", "Gesticolava". Le prime pagine di destra riportano "Berlusconi ha vinto", quelle di sinistra "Prodi ha vinto". Grande analisi politica, bravi. Mi fa piacere che i fatti mi diano ragione, ogni tanto, anche se a costo di dover ammettere che la politica italiana è morta dentro a un televisore.
La sorpresa invece, reiterata ben tre volte tra ieri e oggi, è Calderoli. Lo considero da sempre un subumano, lo scarto culturale di un nord medievale. Eppure mi ha stupito. Da ieri non faccio che imbattermi in servizi e stralci di intervista che lo vedono autore di frasi che CONDIVIDO. Gesù, questa proprio non me l'aspettavo. La più inattesa l'ho sentita oggi: alla domanda su chi voterebbe secondo lui l'italiano indeciso, alla luce del confronto televisivo, Calderoli ha candidamente affermato: "Nessuno dei due".
Cacchio, se sono d'accordo. Devo andare a comprare una cravattina verde o vado bene così?
II tempo sta cambiando ma i giorni non accelerano,
diventano più scuri e si raffreddano
e non pensare mai che tu stia correndo:
è solo tutto il resto che si sta fermando.
(Frankie Hi-NRG MC - "Sana E Robusta", da "Ero Un Autarchico", 2003)

Etichette: , ,

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Diciamo pure le cose come stanno: se la lega non fosse così brutale nel modo di far politica, non sarebbe mai arrivata dov'è. bossi è asceso sfruttando il malcontento popolare causato dalla vecchia classe politica. Ricordiamo tutti il suo tormentone "Roma ladrona". non a caso è definito un partito radical-populista.

16 marzo, 2006 16:35  
Anonymous Anonimo said...

Sono talmente tanto pregiudizi che oggi e' stata buttata fuori a calci in culo dalla SUA coalizione europea.

16 marzo, 2006 17:04  
Blogger JonVendetta said...

P.S.: Mi è tornata in mente una delle altre cose dette da Calderoli che mi hanno colpito: toccando l'argomento Milosevic ha sottolineato come dittatori quali Milosevic e Saddam fossero in fin dei conti gli unici personaggi in grado di tenere sotto controllo le rispettive polveriere. E anche qui mi pare non gli si possa dar torto.
Cmq sì, i quattro leghisti europei hanno ricevuto il benservito. Li avranno buttati fuori tutti e quattro perché ne servono almeno tre per spiegare a Borghezio cosa sia un benservito...

17 marzo, 2006 00:54  
Anonymous Anonimo said...

Gianlu scusami, detto in tono assolutamente non ironico ne' polemico...non trovi che seguendo la linea di ragionamento di Calderoli si arriverebbe a dire che Mussolini era l'unico in grado di "tenere a bada" (e sappiamo bene come! chiedilo a Matteotti) la polveriera degli operai e dei socialisti...?

17 marzo, 2006 09:39  
Blogger JonVendetta said...

Uhm, sì, volendo sì. Non era questo quello che avevo in mente. Nel caso di Saddam "suonava" meglio un'affermazione del genere, visto quello che è succeso durante e dopo l'esportazione di democrazia (come a qualcuno piace chiamarla). Per "tenere sotto controllo" non penso si possa intendere "governare bene", su questo immagino siamo d'accordo.

17 marzo, 2006 22:48  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.