BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

20 gennaio 2006

Un fegato buono come il pane

Notizia di questi giorni:
Dieta assassina: muore a 20 anni inglese che mangiava solo patate fritte e toast imburrati
17 gennaio 2005 - Causa scatenante: l'estrazione di un dente. Causa predisponente: l'abitudine di cibarsi con i manicaretti delle rosticcerie e fast food. E' morto così, a soli 20 anni, il giovane inglese Scott Martin, mentre i medici tentavano di fermare l'emorragia seguita a un'estrazione dentaria. Il dentista aveva correttamente avvertito in anticipo dell'esistenza del rischio, visto che il giovane soffriva di cirrosi epatica, una malattia che comporta anche problemi di coagulazione sanguigna. La cirrosi è una malattia seria, che può essere contratta anche seguendo diete sbagliate. E quella del giovane defunto era sbagliata completamente. Da anni Scott si nutriva esclusivamente di patate fritte, toast imburrati e, qualche volta, di fagioli in scatola. "Mangiava solo alcune cose - ha raccontata la sorella del giovane malnutrito - Le patatine di McDonald's erano le sue preferite. Mangiava pane tostato, ma solo pane bianco con un sottile velo di burro salato. Ogni tanto mangiava fagioli in scatola. È sempre stato così, fin da quando era bambino. Trovare qualcosa che gli piacesse era impossibile". Il giovane aveva cominciato a star male qualche anno fa. La cirrosi gli era stata diagnosticata l'anno scorso. Era già arrivato al punto che solo un trapianto di fegato avrebbe potuto salvargli la vita. Ma lui era terrorizzato, oltre che da cibi come formaggi, carni, uova sode, ecc., dall'idea di farsi sostituire il fegato. Decise così di piegarsi all'assunzione dei medicinali, senza rinunciare alle amate patatine, ai golosi toast imburrati, ai fagioli in scatola. Negli ultimi 6 mesi era diventato così debole da aver bisogno di una sedia a rotelle (mi viene in mente "Hell On Wheels" dei Cinderella, NdJV). Quando si è presentato il problema dei denti ha dovuto scegliere se farseli estrarre col rischio dell'emorragia o tenersi l'infezione. Ha deciso di farsi togliere i denti (...e qui mi viene in mente "Under The Blade" dei Twisted Sister. Scusate, ma non mi riesce proprio di rimanere serio di fronte ad una tragedia così grottesca.).
Comincino gli entusiasti del cibo-cacca a pensare se le provocazioni di "Supersize Me" erano davvero solo provocazioni. Siccome la mamma dei cretini è sempre incinta, capita di leggere notizie paradossali come questa: a soli 20 anni si può morire per idiozia.
Per fortuna un'altra notizia di questi giorni ci mostra come a qualunque età si può vivere col buon senso (e, nel caso specifico, anche sopravvivere alla concorrenza di chi avvelena i propri clienti e schiavizza popolazioni "utili" solo per cucire palloni):
McDonald's chiude ad Altamura
19 gennaio 2006 -
McDonald's e i suoi panini non sono riusciti a sopravvivere alla concorrenza di un panettiere di Altamura, in Puglia, capace di competere egregiamente con il gigante statunitense a colpi di focacce farcite e pane alle olive e pomodorini.
I clienti si sono via via spostati dal "globale" fast food alla "locale" panetteria fino a spopolare il primo che, nonostante un cambio di direttore e vari tentativi di animazione e ri-animazione, è stato spinto alla chiusura. Adesso al suo posto c'è una banca
(si poteva fare di meglio, ma è già qualcosa, NdJV).
Il panettiere di Altamura vincitore di questa battaglia si chiama Luca Digesù e sogna di aprire una panetteria a Roma e da lì di esportare i suoi prodotti in tutto il Mondo.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ecco qua la dimostrazione che non sempre ciò che è buono fa bene, anzi, direi quasi mai!!Avete mai sentito un bambino esclamare"Come adoro il cavolo"? ciò non vuol dire che Hamburger e patate fritte siano un pessimo alimento, basta che non ci siano solo loro!Avete mai provato a farvi un hamburger a casa, macinandovi la carne e cuocendolo su una piastra senza altri grassi?E' un alimento "sano"!Solo da Mc Donald hamburger e patatine possono provocare la morte...oppure se vostra madre cucina particolarmente male!!
W le buone cose fatte in casa!!

21 gennaio, 2006 14:53  
Blogger JonVendetta said...

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è buono.
Che non vuol dire nulla, ma oggi non avevo ancora scritto niente...

23 gennaio, 2006 13:00  
Anonymous Anonimo said...

Propongo una menzione d'onore per il panettiere di Altamura... anzi, no: SANTO SUBITO! (che ora va tanto di moda)

24 gennaio, 2006 21:58  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.