BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

20 gennaio 2006

Se Dio vuole...

Tempi duri anche per gli scettici.
Giorni fa, durante una affannosa ricerca di immagini, sono incappato nel sito www.verginedegliultimitempi.com. Cerco "A" e trovo "Z", insomma.
Fatto sta che mi prudevano le dita (a proposito: digito con tre dita solamente: sono normale?) e ho buttato là una delle mie provocazioni fini a se stesse, raccogliendo a modo mio l'invito della sezione "Scrivi la tua richiesta di preghiera alla Regina degli ultimi tempi".
Sempre cercando altre cose, proprio stanotte, cosa (ri)trovo? Il guestbook dello stesso sito, con le preghierine scritte dai fedeli utenti, alcune delle quali invero piuttosto toccanti. Che suscitino commozione o ilarità, una cosa è sicura: mostrano la potente leva della fede. Leva fatta di malattie, sofferenze, frustrazioni, debolezze di ogni genere. E rafforzata dall'assenza di risposte immediate ed umane a questi problemi. Un ottimo humus per il "rifugio celeste", dove trovare le "verità", le "risposte" che qui non si possono avere. Sapete come la penso in proposito, quindi né pena né rabbia: facciano loro.
Leggiucchiando arrivo in mezzo alla pagina e... ta-daaah!
05/01/2005. Prego che l'uomo riacquisti il suo pensiero critico, sì che ogni preghiera sia un giorno finalmente inutile. (JonVendetta - Firenze)
Non so se sentirmi in colpa o mettermi a ridere.
P.S.: E non dimenticatevi di cliccare su "Leggi le grazie ricevute"!

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bastaaaaaa!Non se ne può più di cristiani col delirio di onnipotenza!!Non era meglio quando tutt i popoli del mondo erano politeisti o animisti? Almeno si rispecchiavano in qualcosa di concreto:miglior raccolto-sacrificio umano;niente pestilenze-sacrificio di una vergine;placare gli dei-sacrificio di una bestia!!!Non era molto più semplice??!!

21 gennaio, 2006 14:58  
Anonymous Anonimo said...

Non permettere che gli altri facciano ciò che tu non ritieni giusto, anche se questo non comporta una limitazione della tua libertà.
Questo è il loro motto. Il motto dei custodi dei valori. Meno male che ci sono loro che ci insegnano a rispettare il prossimo. Sennò saremmo perduti.

22 gennaio, 2006 13:39  
Blogger JonVendetta said...

In effetti se dovessi ricoverarmi a Palermo mi metterei a pregare anch'io.

22 gennaio, 2006 19:34  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.