"Tu che hai dato la vita per un cucciolo di lupo"
Ieri notte non potevo/volevo andare a letto, principalmente per dei sensi di colpa legati al lavoro. Quello che potevo fare l'avevo fatto, ma scatta a volte l'istinto di autoflagellazione secondo il quale, se sei colpevole di qualcosa, devi stare sveglio e fare ammenda.
Così mi sono riguardato l'episodio storico di JEEG ROBOT in cui muore Flora.
Sono andato a dormire con un nodo alla gola che nemmeno alle elementari se ne vedono di così...
Possibile che, con un mondo al collasso, 40 anni rimasti di autonomia energetica, sfascio economico diffuso, estremismi politico-religiosi, omologazione culturale globale, sviluppo industriale prossimo all'autofagia, ambiente ormai a puttane°, e soprattutto musica di merda (che sarà la vera causa dell'estinzione dell'uomo!)... ci si debba ritrovare così? Da soli, in pigiama, alle tre di notte, a piangere con Hiroshi la perdita dell'amata/odiata appena redenta? E le musiche di sottofondo?... Aaah...
°Un giovane ma già panteistico JonVendetta negli anni 90 (epoca in cui l'Impero Yamatai pareva in effetti l'unica alternativa credibile al mondo conosciuto) soleva dire, tra lo scherno generale: "Il sole ci ucciderà tutti. L'uomo, per sopravvivere, sarà costretto a rifugiarsi sotto terra". Solo l'Uomo Talpa lo prendeva sul serio, ma saranno in due a ballare sulle vostre tombe. Tremate, terrestri.
5 Comments:
ciao sono un collega di costanza..
mi piace come scrivi.
e cosa scrivi (questo post poi, costanza sapeva bene che per molti motivi mi avrebbe positivamente colpito eheh).
ti inserirò nei link del mio blog!
alla prossima!
A.
Troppo buono! Scrivo le cose un po' a rondelloni e principalmente per lamentarmi di tutto (dal cristianesimo all'ATAF), con l'unica accortezza di non rileggere mai quello che scrivo.
"Sempre meglio che (farsi) picchiare (da) qualcuno", mi ripeto spesso. Ti ho inserito nella barra destra tra i "blog amici", però confesso di provare sempre un po' di invidia per chi, come te, scrive, argomenta, crea e "arteggia" con sconfortante nonchalance.
Ergo ti odio. Ma non lo dico. E' politicamente scorretto. :-)
grazie mille..:-)
ci si ritrova dunque nella rete.
pesci parlanti.
ciao!!
A.
...vedete perche sono solito affermare che Jonny Boy é l'unico uomo che abbia mai amato?
Sei sempre il migliore...
A!
Ammettilo: sono la tua donna ideale.
Posta un commento
<< Home