Scherziamo?
Proprio in questo momento in un comodo salottino del signor Mentana, su Canale 5, Cecchi Paone sta candidamente parlando di paure immotivate riguardo ai disastri ambientali (ovvero: QUI tutto bene, il resto "importa sega") dicendo che l'effetto serra aggiuntivo, indotto da inquinamento, è positivo, perché "ci fa piacere in fin dei conti avere un po' più di sole d'estate"...
Ecco.
Questo è l'uomo che non voleva essere accomunato al Grande Fratello nelle nominations di qualche anno fa (per il solito finto premio), perché lui faceva "cultura" e il GF no.
Rammento che i titoli di quest'uomo per fare quello che fa (e per dire quello che dice) sono pari a quelli di un qualunque PRESENTATORE, non di un ESPERTO in alcunché. Non è Alberto Angela (Vulvia conferma). Si vede e si sente ogni volta che non si balocca coi suoi documentari che di documentaristico hanno veramente poco, ridotti come sono a filmettini spettacolari, mezzi soap e mezzi action movies e con un apparato informativo e critico da seconda elementare.
Passi per quello che fa di professione. Ma CAZZATE COME QUELLA DELL'EFFETTO SERRA non hanno sesso, bandiera, occhiali, partito o professionalità che giustifichi: non si possono sentire. Specie se dette da un CeccoPavone a cui (magari) qualcuno crede, PROPRIO per il lavoro che gli vede fare/fingere in TV. E specie se nel salottino in questione nessuno si alza dalla poltroncina e gli grida in faccia, cercando almeno di spettinarlo: "MA PERCHE' NON T'AMMAZZI, VA'?"
P.S.: Solo Giuliacci sembra vispo stasera, ma non ce lo vedo ad arrabbiarsi. Poi magari gli licenziano il figliolo e le giacche marroni le deve indossare tutte lui.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home