BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

16 novembre 2006

Arriva il cartone di Rat-Man!

Grazie al Tiger per la segnalazione!
Dopo un anno e mezzo di attesa a RaiDue sbarca il cartone di Rat-Man: a partire da lunedì 20 novembre, tutti i giorni (lunedì-venerdì) alle 17:55. Ho molta paura, in realtà. Paura in generale di qualunque cartone made in Italy, con pochissime eccezioni. Sono un po' prevenuto, insomma.
Inoltre temo che certe sfumature del fumetto verranno ignorate in favore di aspetti più "nazionalpopolari" ed adatti ad un cartoon. La banalizzazione è dietro l'angolo, quando si tratta di rendere fruibile ad un pubblico televisivo (che dubito sappia chi è Jack Kirby, per intenderci) un prodotto "multilivello" come il capolavoro di Ortolani. Incrocio le dita.
Approfitto dell'occasione per godere con voi dello schizzo autografato che Leo mi fece da Calvin (R.I.P.) nell'anno del Signore 2000.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Intanto omaggy che è un monte che non la leggo ma il pc si era indemoniato..strano non accade mai!
Poi...ero giusto passata dal suo blogghe per darle la notizia ma vedo che già Ratto s'apprende!!!
:)

16 novembre, 2006 23:37  
Anonymous Anonimo said...

..poi smetto giuro...volevo dire che io ne ho visti alcuni di episodi (fiere e quant'altro) e si, bisogna farci l'abitudine (soprattutto alla voce!!!) ma il lavoro è stupendo..forse perché parlando con i biNbi dello studio grafico ho capito quanto sangue e sudore c'è dietro..ma nel complesso non delude come si potrebbe, giustamente, paventare!
Và il Carletti come dorme!

16 novembre, 2006 23:57  
Blogger JonVendetta said...

Ci credi che proprio la voce è una delle cose che mi terrorizzano di più?
E poi, visto l'orario da fascia protetta, addio a tutti i doppi sensi e alle simpatiche goliardate (comunque di classe!) che si trovano qua e là...
Verrà fuori uno stereotipo da finto supereroe stupido, goffo e nulla più? Oddio, più ci penso e più mi rendo conto che la veggo proprio buia.
No, perché se viene fuori una cahàta alla Lupo Alberto gni faccio causa, ai biNbi! :-)

17 novembre, 2006 00:55  
Anonymous Anonimo said...

Guarda, ad ogni convention, ogni fiera, ogni occasione in cui è stato proiettato un episodio, c'era sempre qualcuno che ce l'aveva con la voce...il buon Leo ha sempre gassato tutti dicendo: "quella lí è la voce che IO avevo in mente, e questo è quanto." Fattene una ragione te lo dico. Non svelo di più perché te lo devi metabolizzare scevro da troppi discorsi ^^ ...la sigla comunque è davvero uno spettacolo!!

17 novembre, 2006 11:50  
Anonymous Anonimo said...

Eeeh quanti bei ricordi da Calvin...! Un tempo era un locale "figo" dove cantava un mio compagno di scuola che ora fa il tassista... poi Calvin... e ora sembra sia diventata una sorta di biglietteria online... boh!

18 novembre, 2006 19:25  
Blogger JonVendetta said...

Biglietteria online? Curioso.
Gli unici esercizi che solitamente vengono aperti a Firenze sono inutili negozi di abbigliamento, paccottiglia cinese e kebab. O, quando va "bene", centri per telefonate internazionali.
Che deriva deprimente.

19 novembre, 2006 23:02  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.