BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

10 ottobre 2006

Prestidigita(spari)zione

Ecco cosa succede a pregare Satana che ti porti fama, fortuna, bellezza, rispetto, soldi, sesso, rock (o, in mancanza di meglio, una cover band). Succede che paghi lo scotto di una tecnologia malvagia e dei suoi soprusi. Il PC è uno strumento del demonio, me ne convinco ogni giorno di più. E, come tutte le pentole che si rispettino, l'unica cosa che manca è il coperchio.
Nel terzo millennio ho faticosamente portato avanti una tradizione di sinistri tecnologici da far invidia a Bill Gates. Il più celebre fu quello grazie al quale il PC si accendeva premendo la barra spaziatrice. C'è ancora un fascicolo aperto al riguardo in un negozio di Prato. Mantengo stretto riserbo in veste di loro migliore cliente (come disse Larry Flynt al suo avvocato, "io sono il tuo cliente ideale: divertente, ricco e sempre nei guai").
Ora siamo all'apoteosi. Una ventina di file, all'interno di una sola cartella, si è volatilizzata tra mercoledì e domenica. Non ci sono più. Sono strasicuro di non averli mai cancellati ma sono spariti. Anche con un programma di recupero dati sono riuscito, scavando, a riesumare di tutto (roba di Photoshop di una anno e mezzo fa e foto di donne poco vestite ma molto ferrate sulla tettonica delle placche), ma non quei maledetti file eclissatisi da non più di quattro giorni.
I file erano del Combo De La Muerte. La musica del diavolo che si ribella e si cancella da sola, in pieno stile voodoo.
Caro Satana, non ci siamo. Voglio un Coperchio 2.0 Deluxe Edition sul mio tavolo domani, o giuro che ricomincio ad andare in chiesa. Se vuoi ancora la mia anima fatti due conti in tasca e muovi le fottute chiappe. Se questo è il tuo concetto di regalo di compleanno sappi che, oltre che in ritardo di una settimana, mi pare proprio uno scherzo da prete.

Etichette: , ,

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Immagino che non sia consolante, ma il pc "autofagocitanteticambiolecoseprendoiniziativeamerda" ce l'ho anche io. Quando chiedi lumi a chi in teoria ne dovrebbe capire ti senti rispondere "Eh si, lo fa". Lo fa??? Allora ditelo che 'ste macchinette malvagerrime stanno cercando di conquistare il pianeta!! Oggi le cartelle, domani il mondo!!
P.S.: invece di studiare mi son messa garrula e lieta a leggere post passati..ho trovato nomi di gente a me decisamente familiari (vedi alla voce Mannu, Beppe, Emily ecc)...misteri delle congiunzioni astrali..o delle città piccine.

10 ottobre, 2006 10:30  
Anonymous Anonimo said...

... La Maldicion Del Combo è già iniziata...

10 ottobre, 2006 14:41  
Blogger JonVendetta said...

Scatta il "toto-identità" per Sam. I nomi che hai citato mi ricordano tempi migliori: un mondo meno dominato dalle macchine, con tante belle liceali (di sani principi e/o di facili costumi) e in cui riuscivo ancora a ricordare i numeri di telefono a memoria. Chi sei, misteriosa entità astrale?

10 ottobre, 2006 16:35  
Anonymous Anonimo said...

..allora vediamo...mi perdo nei gloriosi anni dei Tombstone (spero non mi faccia cilecca la memoria), conosco la Giulia e gli altri del cucuzzaro in quanto amici di una mia amica carissima...peró a onor del vero de visu te non ti ho mai conosciuto ^^ Meraviglie delle metropoli!!

10 ottobre, 2006 18:35  
Blogger JonVendetta said...

Ma guarda un po' te...
Tanto per cominciare io dei Tombstone ero quello la cui chitarra non si sentiva mai. Polemico, disfattista, insicuro, insofferente.
E una pippa in quanto a suonare.

10 ottobre, 2006 18:54  
Anonymous Anonimo said...

allora...quello della barra spaziatrice non è poi così strano: me lo fa anche a me e anche ad altri... :D.non ho mai voluto sapere di cosa si trattasse,perchè è troppo comodo!
Riguardo i file, hai provato a vedere se ti si è danneggiata una parte di hd?

10 ottobre, 2006 22:38  
Anonymous Anonimo said...

come dice sempre un mio amico che ripara computer: "mmmmmmmmmmmmmmh...!"
(Trad: "la veggo buia...")

11 ottobre, 2006 00:14  
Anonymous Anonimo said...

fermi tutti!!!
non e' che sam sta puro e semplice per samanta vero?
Sami sei tu?? (la parola cucuzzaro mi fa proprio pensare di si' ;) )

11 ottobre, 2006 11:52  
Anonymous Anonimo said...

..siiii Giulietta sono la Samantha!!! Hahaha le risa!..e pensare che sono stata dirottata qui da "gugol" mentre cercavo di Profondo Rozzo...
Fremo e bramo notizie sui file desaparecidos..

11 ottobre, 2006 13:35  
Blogger JonVendetta said...

Mi sento un po' Raffaella Carrà.

11 ottobre, 2006 13:36  
Anonymous Anonimo said...

Altro che jon!
La carra' un t'allaccia nemmeno le scarpe. :)

Grande sami, ma guarda te che storia...

Be', allora ci si vede qui in giro. ;)

11 ottobre, 2006 16:25  
Anonymous Anonimo said...

...eh un pochino di carrambata sa..son soddisfazioni però! :p

11 ottobre, 2006 23:41  
Anonymous Anonimo said...

In fatto di danni misteriosi al computer io non sono da meno:la tastiera del mio portatile si è rotta un mese dopo che era scaduta la garanzia, impallandomi tutto il computer con tesi di laurea dentro. Oggi le cose vanno un po' meglio (non si sanno ancora le cause)anche se per il punto, punto e virgola, 2 punti e u accentata devo fare copia e incolla!!Ma che si può andare avanti così??!!

13 ottobre, 2006 09:23  
Anonymous Anonimo said...

Ma sasi che e' successo anche a me una volta? perso tuto, e poi sono passata a Mac....
Aurorasogna2002.splinder.com

15 ottobre, 2006 19:12  
Blogger JonVendetta said...

Con tutta l'antipatia che posso avere per i PC non riuscirei comunque a passare al Mac...
Un po' perché non mi piacciono i computer "a scatola chiusa", un po' perché dopo l'entrata della Intel anche i Mac cominceranno a scricchiolare e soprattutto per essere stato costretto a lavorare con un iMac per un anno. Trovarsi tutti i giorni a chiudere una sessione di lavoro cliccando su "altro" (come "altro"? Entrare ed uscire sono due passaggi un po' importanti, direi...) e quindi su "smetti" (allora traduciamo coi piedi) è un'esperienza che ti segna... ;-)

15 ottobre, 2006 19:22  
Blogger JonVendetta said...

A Laura non dico nulla. Lo sa quanto io sia contagioso e ne ha fatto le spese pure lei, poverina...

15 ottobre, 2006 19:24  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.