BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

18 ottobre 2005

Manco il Gabibbo...

- Mi son spesso chiesto che cacchio mi dovesse rappresentare in TV un pupazzone rosso che parla genovese.
- Mi son spesso chiesto perché mai la parola "besugo", detta da un uomo-pelouche doppiato, fosse stata ritenuta tanto divertente da creare il Gabibbo. Certo, all'interno di Striscia, tra cosce e tormentoni, un fantoccio diventa l'archetipo dello humor più intellettuale. Se poi pre-registrano applausi come fossero pisciate territoriali ("è casa mia e tu ridi qui"), beh, fanno davvero tutto loro. Tu basta che guardi il pupazzo e ridi. Pavlov non era un cretino, dopotutto.
- Mi son meno spesso chiesto se almeno 'sto troiaio scarlatto se lo fossero ideato e cucito da soli, i geni della TV "libera".
Ora scopro, con sommo gaudio, di no. Chiedo scusa nel caso fosse una cosa già arcinota. Io la scopro ora e per pura combinazione.
Anche il Gabibbo è un bluff. Non è "nato" a Genova ed è molto più anziano dell'usurpatore nostrano, falso come una banconota da tre euro ed ormai assuefatto a culi da calendario. E' ugualmente abbondante nelle forme, ma appartiene ad un contesto un po' più nobile dello squallido teatrino di Ezio "lei sì che è un bel volpino" Greggio.
Il Gabibbo, QUELLO VERO, oggi ha 26 anni e si chiama in realtà "Big Red" (concordo: il nome non è il massimo). La sua mansione è quella di mascotte ufficiale della WKU (Western Kentucky University). La foto che vedete in alto è stata scattata nel 2004, durante il suo venticinquesimo compleanno. Che bello. Pure i pupazzi gli tocca rubare.
Ah, la televisione che doveva spazzare via il vecchiume della RAI di Topo Gigio...
Topo Gigio era così "vecchio" che, guarda un po', lo abbiamo pure esportato.
In ogni caso, non lo abbiamo rubato.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma cos'altro possiamo dire!!!In Italia non esiste un programma originale che sia uno.....ma cosa li pagano a fare tutte quelle persone che si dovrebero impegnare per cercare idee originali!Il colpo più grande mi è arrivato quando jo scoperto che due dei programmi più interessanti erano copiati:LOVE BUGS e CAMERA CAFè. E poi ci lamentavamo dei vecchi programmi Rai:noiosi da morire ma almeno nati dalla testa di qualcuno pagato per farlo.Per quano rigurda il Gabibbo, la cosa non mi sconvolge più di tanto......in fondo è sempre Mediaset!!! Ciao

19 ottobre, 2005 08:41  
Blogger JonVendetta said...

Hehe... Chissà se anche la De Filippi è copiata. Magari domani scopriamo che pure in America un piduista corpulento e coi baffi occupa clandestinamente le domeniche televisive ed ha un marito biondo tinto (chiamiamolo Mary Philipson) con la voce da trans che si diverte a dialogare coi "giovani" (ma esistono davvero questi "giovani"?).
Non mi stupirei...
Grazie alla new entry Enrica (visitate il suo blog), che speriamo di rivedere presto! Così magari raggiungo quota 10 utenti! ;-)

19 ottobre, 2005 16:30  
Anonymous Anonimo said...

Via Vendetta non fare il solito GGGGGGGGGiovane che ce l'ha con il Berlusca, il McDonald ... e ascolta pure l'Heavy Metal, che è solo casino e gente che strilla!
Fai l'originale e vieni con me ad una bella MilanoModaFashionCassadritta Night a vede' un po' di topa!
Magari Sabato, visto che (madonnachepogasentendogliSlayer)il concerto dei Quireboys l'hanno spostato a Torino.

19 ottobre, 2005 19:49  
Blogger JonVendetta said...

Uffa, per una volta che si andava tutti insieme a sentire un po' di rock.... Maremma impestata...

19 ottobre, 2005 20:37  
Blogger JonVendetta said...

P.S.: Come non detto anche per sabato, visto che ho una cenetta messicana con un uomo discreto e una donna decisamente meglio (ma non messicana!)...

20 ottobre, 2005 17:27  
Anonymous Anonimo said...

Ehi!!Ci sono anch'io alla cena!!!

21 ottobre, 2005 09:35  
Blogger JonVendetta said...

Vero! Dimenticavo di nominare la portata principale! :-)

21 ottobre, 2005 12:41  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.