BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

04 aprile 2008

Voi siete qui 2008

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?Si avvicina la farsa delle elezioni 2008. Alzi la mano chi non ha perso la fiducia in chicchessia. Da una parte i soliti azzeccagarbugli si barcamenano azzannando il corpo di Cristo (rivendicando cioè che il pio italiano medio "deve" votare lì e non di là, se davvero crede). "Prendete e mangiatene tutti", insomma.
Dall'altra parte improbabili cromatismi (tipo verde e rosso, che fa tanto Ternana quanto teatro dell'assurdo).
Dall'altra ancora gli esegeti del "ma anche", ormai definitivamente trasmutati in trasformisti medi e mediocri. Buonisti, centristi, buonsensisti, "isti". Il loro cavallo di battaglia: risolvere il precariato dando contentini in busta paga (un po' come risolvere una guerra spuntando le baionette). Im-pagabili bontemponi.
Last but not least il buffo Ferrara, al di fuori di ogni reale collocazione politica (non meno di un immaginario "partito del decoupage nei giorni dispari"), che gioca allo schiaffo del soldato con la decenza. Perde, ma non si dà per vinto.

Indeciso se votare nullo, astenermi o candidarmi come volto nuovo dell'antipolitica con un progetto ben preciso (la dittatura delle massaie) ho compilato il solito test "E tu dove sei?", già provato un paio di anni fa. Nessuna sorpresa. Tendenzialmente i fatti dicono che sono un po' "rifondarolo", un po' "sinistro critico" e un po' "comunista dei lavoratori".
Agli antipodi, e questo forse un po' sorprendente lo è, non trovo il Nano malefico o i suoi amici razzisti/fascisti, ma il devoto Casini (quello che vive in una coppia di fatto ma non vuole che voi facciate altrettanto. Amen).
Che stia diventando destrorso pure io? Comunque, meglio "orso" che "ista", verrebbe da pensare.

La par condicio mi impone di spendere una parola giusta per la destra ed una per la sinistra.
In uno slancio di spirito democratico, ci provo.
"Bastardi".

Etichette: , ,

3 Comments:

Blogger Benbow....I suppose? said...

Ho fatto pure io il test-icolo. Sono risultato dipietrista, lì per lì non sapevo se offendermi o tirare un sospiro di solievo, e ancora non l'ho capito ...

05 aprile, 2008 07:53  
Anonymous Anonimo said...

Io son venuto DiPietro/PBC (che e'?)/Partito Socialista, ed equidistante dai gruppi Weltrosconi e Casini. Solo che si bara: vistro che con Di Pietro finisci per votare Wally Velcro, alla fine ricascheresti li'. Il rogo della scheda e' l'unica via.

05 aprile, 2008 10:44  
Anonymous Anonimo said...

Io voto il Sole con le borchie!
Il Profeta presidente del consiglio,
Ozzy Osborne al senato,
Pino Scotto presidente della repubblica,
Lemmy ministro dell'istruzione,
Kerry King ministro della sanità,
Phil Anselmo ministro degli interni,
e come tocco finale... King Diamond ministro degli esteri!
..."e vaffanculo alla cultura!"

10 aprile, 2008 14:26  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.