BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

19 aprile 2006

Loffi

Un altro mito dei novanta si spegne lentamente tra cliché e progressiva perdita di energia. Questa la mia impressione al primo ascolto di "People like people like people like us" dei Backyard Babies, già in caduta libera da un po'.
Capisco che non possano e non vogliano registrare un "Total 13" ogni anno, ma per sentire del rock & roll loffio basta cercare nelle bancarelle dell'usato i vecchi cd dei D'Molls. Da una novità a prezzo pieno di un gruppo che dovrebbe ancora avere le palle che fumano pretendo molto più che un paio di brani carini.
La sindrome dell'imborghesimento alla Hellacopters ha mietuto un'altra vittima eccellente?
Facendo due conti gli Hardcore Superstar, ora come ora, tirano più di Babies e 'Copters messi insieme. E all'esordio li chiamavano "posers".

Etichette: ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

in effetti a me è entrato in testa dopo una decina di ascolti, e comunque è un disco moooolto lontano dai precedenti, come ispirazione e stile. sarà che l'ha prodotto proprio nicke...

19 aprile, 2006 11:32  
Blogger JonVendetta said...

Sarà la produzione. Anche il songwriting però mi è parso a tratti inconsistente. La ricerca del ritornello vincente (abitudine cara ai Babies) è sempre encomiabile, per carità, ma senza un supporto consistente il brano cade. O quantomeno risulta forzato e fuori luogo.
Un po' come mettere una ciliegina su una patata.

19 aprile, 2006 11:52  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.