La vittoria mutilata
Bel troiaio di vittoria. Con "quelli" che si lamentano della legge elettorale da loro stessi creata (nonché dei voti, che più arrivavano tardi e più erano i loro, con simpatica eccezione di quelli dall'estero, che TANTO avevano voluto... mah), "questi" che dureranno poco e male, un parlamento handicappato in partenza ed un Paese trasformato nella parodia del bipolarismo americano, pur conservando tutti i difetti del proporzionale estremo. Avremo l'ingovernabilità del passato remoto, combinata con lo squadrismo continuo del passato recente. Una pizza due stagioni, una peggio dell'altra, servita su un piatto di plastica a un'Italietta squarciata in due.
Mai pensavo mi avrebbe fatto schifo vincere. Ma se questo è l'unico modo, nonostante cinque anni di vergogne assolute, non posso certo dire che mi piaccia.
Il conto, per favore.
P.S.: Nota di colore (nero). I nostri soldatini in missione si distinguono per moderatezza: ci "deliziano" con 227 voti per la Fiamma Tricolore in Iraq (10,6%) ed oltre 120 in Afghanistan (10,8%). Quando l'abito fa il monaco.
2 Comments:
Dubito fortemento che un governo di questo genere possa reggere per più di qualche mese, soprattutto per la piccolissima maggioranza che abbiamo al senato...basterà che un senatore si ammali per mandare tutto a puttane!!!Ma quanti stronzi ci sono a questo mondo?
Gli stronzi sopra i 25 anni sono 8.201.688.
Posta un commento
<< Home