Artwork in corso d'opera, scartati o inutilizzati
Negli ultimi mesi i cassetti traboccano di scritte e scrittine più o meno malriuscite: alcune fatte a mano, altre sbudellando fonts stra-conosciute, altre ancora combinando le due pratiche più o meno a caso.
Riesumati i tre tentativi per i grinders GOREFUCK (non mollare Marchino, stay brutal!), il bozzetto per i RENEGADE (hard rock/HM), il logo approvato ma ancora inutilizzato dei THE DIRT (hard rock'n'roll) e quello che per ora mi ha dato più "soddisfazione": NURSERY CRYME, per l'omonima e celebre GENESIS/PETER GABRIEL cover band. Lo stile dei caratteri riprende le font usate per il logo GENESIS sull'album "Nursery Cryme", appunto. Già visto stampato su un bel telone di 4 metri e mezzo e... una volta tanto mi son detto "bravo".
Varie ed eventuali: artwork completato per i CD di debutto dei JAWS OF FATE (ancora in attesa della release ufficiale), stesso dicasi per i logo dei melodic/death PROPINQUITY'S VISION (scusate se sono sparito, ragazzi!) e per tre bozze di flyer riservati alla REPVBBLICA POPOLARE DEL ROCK'n'ROLL.
A proposito di quest'ultima, si tengano forte i repvbblicani: in arrivo a breve (seeeh) i PASSAPORTI della Repvbblica! :-)
Etichette: grafica
4 Comments:
Bello quello dei The Dirt, ma anche gli altri non son certo da buttare, anche se non amo in particolar modo lo stile grindiano/blackiano... per intenderci, i logo di band un po' più *estreme* sono tutti più o meno simili e un po'... se mi si passa il termine... *arruffati*, che a mala pena ci si legge il nome del gruppo. Però ogni genere ha le sue fissazioni, che ci vuoi fare... ;o)
Se solo lo avessi saputo per tempo, potevo passarti il link del concorso indetto dai Savage Circus (il nuovo gruppo di Stauch, ex-Blind Guardian) per trovare un logo adatto al gruppo. Ma quando sono venuta a saperlo, il concorso era stato appena chiuso! :o(
*R*
Grazie *R*. Mi piacerebbe postare anche tutti i flyer fatti per la Repvbblica Popolare del Rock'n'Roll, ma sono tanti e non so a chi potrebbe interessare. Anche i programmi che feci per l'Omi tre anni fa erano uno spasso (parodia di rivista scandalistica stile Stop). Continuo a lavorare per loro (Omi, Progetto Audience, ScusaMario) ma sono in crisi creativa e non trovo più niente che mi soddisfi e/o mi stimoli.
E poi ci sarebbero i loghi fatti in passato (Soulgrind -entrambe le versioni-, Evil Zone, Sufferage, Pork Chop Express...). Tempo permettendo, magari.
L'ultimo concorso simile a cui ho partecipato fu per i Lizzy Borden: prima di ristampare il vecchio catalogo con bonus tracks indissero 'sto concorsino per il nuovo logo, che doveva essere scelto tra quelli creati dai fans. Grande battage pubblicitario. Ma o nessun fan sapeva disegnare, o di fans all'istrionico Lizzy ne erano rimasti davvero pochi, perché il logo è rimasto quello vecchio e del concorso nessuno ha più parlato!
Ad ogni modo, il logo dei Lizzy Borden mi piace un sacco e io stesso non lo cambierei per nulla al mondo!!!
Magari sto per dire una str...ombazzata, ma per quanto riguarda i flyer,visto che sono tanti, non potresti mettere delle thumb per una specie di piccola rassegna e poi chi ne vuole vedere uno in grande fa la fatica di cliccarci sopra?... Ho detto una strombazzata, eh?..... :o/
*R*
Potrei, ma non so se, quando viene caricata la pagina del blog con relative immagini di anteprima, vengono effettivamente caricate anche le immagini "di destinazione", che possono essere tante e tanto grandi da rallentare a morte chi ha una connessione lenta.
Comunque farò un tentativo appena ho un attimo.
Posta un commento
<< Home