BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

28 luglio 2005

Artwork in corso d'opera, scartati o inutilizzati





Negli ultimi mesi i cassetti traboccano di scritte e scrittine più o meno malriuscite: alcune fatte a mano, altre sbudellando fonts stra-conosciute, altre ancora combinando le due pratiche più o meno a caso.
Riesumati i tre tentativi per i grinders GOREFUCK (non mollare Marchino, stay brutal!), il bozzetto per i RENEGADE (hard rock/HM), il logo approvato ma ancora inutilizzato dei THE DIRT (hard rock'n'roll) e quello che per ora mi ha dato più "soddisfazione": NURSERY CRYME, per l'omonima e celebre GENESIS/PETER GABRIEL cover band. Lo stile dei caratteri riprende le font usate per il logo GENESIS sull'album "Nursery Cryme", appunto. Già visto stampato su un bel telone di 4 metri e mezzo e... una volta tanto mi son detto "bravo".
Varie ed eventuali: artwork completato per i CD di debutto dei JAWS OF FATE (ancora in attesa della release ufficiale), stesso dicasi per i logo dei melodic/death PROPINQUITY'S VISION (scusate se sono sparito, ragazzi!) e per tre bozze di flyer riservati alla REPVBBLICA POPOLARE DEL ROCK'n'ROLL.
A proposito di quest'ultima, si tengano forte i repvbblicani: in arrivo a breve (seeeh) i PASSAPORTI della Repvbblica! :-)

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bello quello dei The Dirt, ma anche gli altri non son certo da buttare, anche se non amo in particolar modo lo stile grindiano/blackiano... per intenderci, i logo di band un po' più *estreme* sono tutti più o meno simili e un po'... se mi si passa il termine... *arruffati*, che a mala pena ci si legge il nome del gruppo. Però ogni genere ha le sue fissazioni, che ci vuoi fare... ;o)
Se solo lo avessi saputo per tempo, potevo passarti il link del concorso indetto dai Savage Circus (il nuovo gruppo di Stauch, ex-Blind Guardian) per trovare un logo adatto al gruppo. Ma quando sono venuta a saperlo, il concorso era stato appena chiuso! :o(
*R*

29 luglio, 2005 11:00  
Blogger JonVendetta said...

Grazie *R*. Mi piacerebbe postare anche tutti i flyer fatti per la Repvbblica Popolare del Rock'n'Roll, ma sono tanti e non so a chi potrebbe interessare. Anche i programmi che feci per l'Omi tre anni fa erano uno spasso (parodia di rivista scandalistica stile Stop). Continuo a lavorare per loro (Omi, Progetto Audience, ScusaMario) ma sono in crisi creativa e non trovo più niente che mi soddisfi e/o mi stimoli.
E poi ci sarebbero i loghi fatti in passato (Soulgrind -entrambe le versioni-, Evil Zone, Sufferage, Pork Chop Express...). Tempo permettendo, magari.
L'ultimo concorso simile a cui ho partecipato fu per i Lizzy Borden: prima di ristampare il vecchio catalogo con bonus tracks indissero 'sto concorsino per il nuovo logo, che doveva essere scelto tra quelli creati dai fans. Grande battage pubblicitario. Ma o nessun fan sapeva disegnare, o di fans all'istrionico Lizzy ne erano rimasti davvero pochi, perché il logo è rimasto quello vecchio e del concorso nessuno ha più parlato!
Ad ogni modo, il logo dei Lizzy Borden mi piace un sacco e io stesso non lo cambierei per nulla al mondo!!!

30 luglio, 2005 10:41  
Anonymous Anonimo said...

Magari sto per dire una str...ombazzata, ma per quanto riguarda i flyer,visto che sono tanti, non potresti mettere delle thumb per una specie di piccola rassegna e poi chi ne vuole vedere uno in grande fa la fatica di cliccarci sopra?... Ho detto una strombazzata, eh?..... :o/
*R*

30 luglio, 2005 11:46  
Blogger JonVendetta said...

Potrei, ma non so se, quando viene caricata la pagina del blog con relative immagini di anteprima, vengono effettivamente caricate anche le immagini "di destinazione", che possono essere tante e tanto grandi da rallentare a morte chi ha una connessione lenta.
Comunque farò un tentativo appena ho un attimo.

30 luglio, 2005 12:35  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.