BASTA TEOCRAZIA: fuori Dio dallo Stato e dalla Pubblica Istruzione!
generated by sloganizer.net

05 gennaio 2006

Pallino!

Ieri Google presentava, al posto del solito logo, la versione Braille "1" dello stesso (esistono due versioni del Braille: una prima, più elementare, di trascrizione lettera-per-lettera ed una seconda più avanzata ed usata). Simpatica idea per ricordare il compleanno di Louis Braille, inventore dello storico alfabeto per non vedenti. Mi è piaciuta così tanto che mi sono tenuto come wallpaper il "nuovo" logo del motore di ricerca, che in fin dei conti uso sempre. "Fa un po' Mac, ma chissenefrega", mi sono detto. "Fare Mac" è un concetto che si estende all'iPod, alla Smart e a tutta quella selva di prodotti un po' fighetti basati sul design...
Ora, non sono un esperto, ma credo ci sia un errore nella loro trascrizione. A furia di guardarla mi sono accorto che... c'è un pallino in più! Il primo pallino blu in basso, per quel poco che ne so, non ha senso.
Se ne sapete di più voi sono curioso di capire come si traduca...

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"Credo" che sia per indicare la maiuscola, o comunque l'inizio della frase / parola...
E dire che ho fatto anche il servizio civile all'Unione Italiana Ciechi, solo che dopo qualche mese ho pensato bene di distruggermi un ginocchio e farmi congedare :|

05 gennaio, 2006 12:00  
Anonymous Anonimo said...

Umh....è la stessa cosa che avevo pensato io...

05 gennaio, 2006 12:18  
Blogger JonVendetta said...

Idem, però non ho trovato niente riguardo "inizio frase" o "maiuscolo" nell'alfabeto. Inoltre il pallino è dello stesso blu della prima lettera (G), come se ne facesse parte. Mah.

05 gennaio, 2006 13:15  
Anonymous Anonimo said...

si, ma i non vedenti non lo vedono mica che è blu..sorry, suona crudele, non era mia intenzione...

05 gennaio, 2006 15:31  
Anonymous Anonimo said...

peccato x il tuo ginocchio, Kinoppo, potevi avere una carriera come traduttore... :)

06 gennaio, 2006 12:46  

Posta un commento

<< Home

google, myspace, youtube, hammerblow, tombstone, ebay, yahoo, musica, heavy metal, boicotta, berlusconi merda, anticlericale, metallari, metallini, tallo, anticristiano, nichilismo, ateismo, agnosticismo, antipapa, maledetto xvi, belphegor, savatage, danzig, w.a.s.p., dogs d'amour, testament, death angel, slayer, overkill, skidrow, cinderella, poison, motley crue, fuck, bush, shell, esso, texaco, mcdonald's, nike, amerikkka, rockpolitik, troma, trash, scult, paninari, recensioni, gianni della cioppa ladro, multinazionali, corporate bullshit, ovetto Kinder, ogm, siae, ufo, telecom, bscmf, pmrc, prc, asnu, consiag e tutte le altre inutili keywords nascoste a cui non ho ancora pensato. Se stai leggendo qui sei losco quanto me.